Quirinale: la destra pronta a votare la Casellati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,821
Conte: "La soluzione per noi è una persona di alto profilo e superpartes. Invitiamo il centrodestra a fare un'esame di coscienza. Se incontriamo Salvini? Noi non rinunciamo a nessun confronto".

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,628
Salvini ha chiesto immediata riunione con Letta, Conte, Speranza e Renzi.

Il suolo che una volta fu dell'impero Romano, e che ha dato i natali alla civiltà occidentale e fior di cultura e storia, pilotato da questi presunti esseri umani.

Io non ci credo. Ancora non ci posso credere.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,105
Sarebbe una vergogna assoluta. L'ennesima. È la non umiltà fatta (mala-)politico.

Si è fatta ristrutturare la villa con soldi pubblici, con motivazione "sicurezza personale". Ma nessuno se l'è mai filata. Costo dell'operazione 170mila euro. E sta per arrivare un'altra spesa di 90mila, sempre per la bella villetta. Mattarella, Grasso (antimafia) ed altri non hanno mai fatto spese del genere. Mattarella si limitò ad installare un allarme nel suo appartamento a Palermo.

Penso che come pdr assumerebbe cinque/sei schiavi su cui camminare per non rovinare le bellissime scarpe sul disgustoso suolo pubblico
Mattarella è un gentiluomo ma è da decenni che rosica di invidia per il fratello ucciso per essersi ribellato ai mafiosi e si infuria quando gli ricordano del padre Bernardo che negava la mafia e gli piaceva essere indagato da mafiosi (e giudici che lo assolsero nonostante persino Pio La Torre lo avesse accusato divennero improvvisamente ricchi). Cioè sarebbe come avere un ebreo a Israele che detesta il fratello morto combattendo nella brigata ebraica ma che adora il padre ammirava Hitler e ha consegnato tutta la famiglia ai campi di sterminio per ingraziarselo.
È veramente una cosa senza senso. La Casellati al posto di Mattarella rutterebbe in parlamento e a ogni critica "Sono la sorella di Piersanti: chi mi critica è mafioso".

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,821
Conte: "La soluzione per noi è una persona di alto profilo e superpartes. Invitiamo il centrodestra a fare un'esame di coscienza. Se incontriamo Salvini? Noi non rinunciamo a nessun confronto".
Personaggio inutile, fa tanto il duro, ma per me il suo partito è più disposto a sottomettersi rispetto al PD. Ne approfittasse il centrodestra, prima della seconda votazione. Un bel confronto senza il PD, con in offerta un nuovo governo giallo verde e passa la paura. Le poltrone, questa è l'arma migliore per convincere i grillini.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,821
Salvini: "Il conclave proposto da Letta? Ok, facciamolo, riuniamoci a pane e acqua così dimagrisco di qualche chilo. Facciamolo, però non è che poi vanno bene tutti i candidati eccetto quello che propongo io. Ricordo che c'è un'altra votazione alle 17. Mattarella-bis? Lui ha manifestato l'indisponibilità. Draghi? Confermo che è meglio che rimanga un presidente del consiglio. Veti? Non li faccio, a meno che non mi venga proposta una candidatura di parte. Senza Draghi, con questa maggioranza che fatica a fare riunioni, bisogna trovare un altro presidente del consiglio...".

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,821
Salvini: "Il conclave proposto da Letta? Ok, facciamolo, riuniamoci a pane e acqua così dimagrisco di qualche chilo. Facciamolo, però non è che poi vanno bene tutti i candidati eccetto quello che propongo io. Ricordo che c'è un'altra votazione alle 17. Mattarella-bis? Lui ha manifestato l'indisponibilità. Draghi? Confermo che è meglio che rimanga un presidente del consiglio. Veti? Non li faccio, a meno che non mi venga proposta una candidatura di parte. Senza Draghi, con questa maggioranza che fatica a fare riunioni, bisogna trovare un altro presidente del consiglio...".
Finale da ridere su Draghi. Si sa benissimo come andrà a finire, appena eletto lui al Quirinale nomina il pupazzo Cartabia o un altro, e tutti i partiti zitti zitti tornano assieme.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,821
Finale da ridere su Draghi. Si sa benissimo come andrà a finire, appena eletto lui al Quirinale nomina il pupazzo Cartabia o un altro, e tutti i partiti zitti zitti tornano assieme.
Lo disse pure Renzi "con Draghi al quirinale facciamo il governo in un minuto e mezzo". Le verità sono due, o si stanno facendo sceneggiate per far vedere che "ci hanno provato", oppure hanno seriamente paura che la conta non possa dare i risultati ed in questo caso è caduta certa del governo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto