Quirinale: Casini, Draghi o Belloni. Basta maggioranza.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,656
Come riportato dal CorSera in edicola, da oggi per l'elezione del nuovo Presidente della Repubblica basterà la maggioranza assoluta. Dopo lo stop ad un presidente di centrodestra i nomi rimasti sono tre: Casini, Draghi o Belloni. Voci di un incontro tra Salvini e Cassese, poi smentito.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,688
Come riportato dal CorSera in edicola, da oggi per l'elezione del nuovo Presidente della Repubblica basterà la maggioranza assoluta. Dopo lo stop ad un presidente di centrodestra i nomi rimasti sono tre: Casini, Draghi o Belloni. Voci di un incontro tra Salvini e Cassese, poi smentito.
A sto punto spero Belloni, non so molto su di lei ma almeno è donna, è relativamente giovane e mi sembra un profilo autorevole (ma qui mi rimetto al giudizio di chi la conosce meglio).
Casini sarebbe il peggio del peggio, passerebbe per essere l'ennesimo presidente PD nonostante non abbia nulla di sinistra, o meglio ha la capacità di avere di tutti un pò. Come diceva qualcuno Casini non è il più gradito ma forse il meno sgradito

Reaction score
6,069
Salvini è proprio un babbeo, manco quando ha i numeri e tutte le possibilità di vittoria riesce ad imporsi e lascia di nuovo tutto in mano al pd. Deve sparire quest’altro cialtrone..

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,362
A sto punto spero Belloni, non so molto su di lei ma almeno è donna, è relativamente giovane e mi sembra un profilo autorevole (ma qui mi rimetto al giudizio di chi la conosce meglio).
Casini sarebbe il peggio del peggio, passerebbe per essere l'ennesimo presidente PD nonostante non abbia nulla di sinistra, o meglio ha la capacità di avere di tutti un pò. Come diceva qualcuno Casini non è il più gradito ma forse il meno sgradito
Di sta belloni non so nulla ma sembra davvero inconsistente.. Un profilo bassissimo, sarebbe alla merce di draghi o simili credo.. Certo non che Casini alzerebbe mai la voce.. Ormai siamo a nomi davvero tristi

Reaction score
5,854
E' sempre molto divertente vedere come i giornali spaccino per notizie le aspettative dei loro direttori e dei loro editori (e dei partiti di riferimento).

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,898
C'è da dire che ieri la Meloni ha dato una prova di forza mica da ridere, con la candidatura di Crosetto si è presa un po' di voce nella scelta del candidato di centrodestra. Probabilmente, se non fosse per lei, era già fatta per Casini.

Reaction score
5,854
Di sta belloni non so nulla ma sembra davvero inconsistente.. Un profilo bassissimo, sarebbe alla merce di draghi o simili credo.. Certo non che Casini alzerebbe mai la voce.. Ormai siamo a nomi davvero tristi

Capo del DIS (coordinamento servizi segreti) e "maestra" di Giggino Di Maio quando lei era al Ministero degli Esteri.
Si capisce chi ha messo in giro la voce senza dirlo ufficialmente.
Fossimo negli Stati Uniti si direbbe "deep state": puro, limpido, cristallino. Di quelli che piacciono tanto a un certo partito, abituato a fare il bello e cattivo tempo proprio grazie all'appoggio dell'alta burocrazia nazionale.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,745
Salvini è proprio un babbeo, manco quando ha i numeri e tutte le possibilità di vittoria riesce ad imporsi e lascia di nuovo tutto in mano al pd. Deve sparire quest’altro cialtrone..

La belloni è un'altra espressione di Draghi, sarebbe Draghi con la vagina.

Salvini un pagliaccio, sta riuscendo nell'impresa di fare eleggere trasformisti tesserati PD come Casini o scendiletto di Draghi anche a questo giro.

C'è da dire una cosa, i media di regime pompano i nomi degli amici del PD a ogni secondo. Magari le trattative sono un po' diverse.
Stamattina Salvini nega ancora Casini o Draghi.

Vedremo, ma ormai non mi fido più del centrodestra.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto