Questione Stadio inaccettabile per un tifoso

Reaction score
2,436
quindi per avere uno stadio come quello del real, che penso sia a norma dato che lo stanno ristrutturando ora, noi dobbiamo avere la pianta di un aeroporto se tanto mi da tanto........

cioè i campi son grossi uguali, le leggi anche, gli altri riescono e noi no? magari non mettiamo l'esselunga al terzo anello e ci stiamo...

Il progetto di ristrutturazione del Meazza prevede la sostituzione del terzo anello con un'area commerciale.
L'alternativa non è tra il Meazza con 80.000 e lo stadio nuovo con 60.000. Ma tra il Meazza con 55.000 e lo stadio nuovo da 60.000.

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
Il progetto di ristrutturazione del Meazza prevede la sostituzione del terzo anello con un'area commerciale.
L'alternativa non è tra il Meazza con 80.000 e lo stadio nuovo con 60.000. Ma tra il Meazza con 55.000 e lo stadio nuovo da 60.000.
La mia idea è che uno stadio comune avrà più probabilità di avere una capienza superiore di due stadi singoli. Sinceramente i dettagli dei due progetti non li conosco.

Reaction score
35,228
Milan ed Inter sempre più decise di costruire uno stadio condiviso di proprietà.

Scusate ma secondo voi non è una cosa ridicola ed inaccettabile?

Ma come si può ad oggi avere ancora uno stadio condiviso, pur portando comunque dei vantaggi?

Tutte le Big europee ormai hanno uno stadio di proprietà e poi vedere Milan ed Inter condividere lo stesso stadio sarebbe davvero umiliante.

Ma soprattutto il Milan che in Europa e nel Mondo ha ancora il suo appeal, non può avere una propria Arena tutta sua?

Ma che hanno in testa? Capisco che dimezzeranno i costi, ma a quale prezzo?!

Io non sono per nulla d'accordo.

Da tifoso Milanista continuerei a vedere uno Stadio non Rossonero, uno stadio anonimo perchè anche il Nome dovrà appartenere a metà tra le due squadre.

Che delusione sarebbe. E purtroppo sarebbe una delusione Definitiva perchè poi non ci sarà più l'occasione di costruirne uno tutto nostro.

Per me sarebbe un grande errore demolire san siro.
Capisco che costruire uno stadio nuovo possa costare meno rispetto ai relativi lavori di ammodernamento dello stadio attuale , come sono consapevole che si potrebbe progettare una struttura ultramoderna capace di soddisfare tutte le esigenze sportive e di marketing che il calcio di oggi richiede ma in questo particolare momento storico per le milanesi, dopo i cambi di proprietà che hanno fatto perdere quel senso di appartenenza tutto milanese e italiano, perdere anche l'anima pulsante del tifo, perdere la storia del nostro magico stadio credo sarebbe deleterio.
Sarei felice se fosse ristrutturato san siro sotto ogni aspetto e sono certo che verrebbe fuori un gioiellino.
San siro pulsa storia e tradizione.

Reaction score
14,301

ok, io non sono per ristrutturarlo, ne da 55000 ne da 80000. però posso dire la mia e cioè che è un progetto del cavolo. e per fortuna non verrà mai fatto

Reaction score
14,301
Questa non la capisco tanto. Lo stadio lo pagherà il Milan, i costi di mantenimento li pagherà il Milan, I ricavi andranno al Milan. La proprietà al limite si farà carico del finanziamento (prestare i soldi al Milan dietro pagamento di interessi), ma non è detto, anzi più probabilmente anche il finanziamento sarà esterno alla proprietà.
L'unico interesse della proprietà è che le società si valorizzino, siano più redditizie, quiandi con maggiori capacità di acquistare giocatori forti e vincere di più.
Non capisco in che mondo gli interessi di questa proprietà possano non coincidere con quelli del Milan su questo argomento.

Mica che lo stadio lo paga Elliot o Singer.

penso che fare uno stadio al risparmio sia per loro un vantaggio, magari sparo cavolate, ma ti dico la mia.

se il milan vale 500 (cifre a caso) con uno stadio da 60000 che costa 300 lo puoi rivendere a 800.
se il milan vale 500 con uno stadio da 80000 che costa 500 non lo rivendi a 1000, ma a 850.
in proporzione ci perdi (mio parere ma sono abbastanza sicuro) perchè i guadagni che generano i 2 tipi di stadio sono pressapoco uguali. l'acquirente non paga quello che è costato lo stadio, ma quello che produrrà.

così elliot spende 300 e prende indietro in futuro la stessa cifra che se avesse speso 500. chi ci rimette è il milan e noi tifosi, che abbiamo uno stadio peggiore e ce lo dobbiamo tenere finchè campiamo. meno pubblico, meno spettacolo, più cari i biglietti, meno paura di noi che avrannogli avversari, meno fama sia del milan che dello stadio...

Reaction score
2,436
penso che fare uno stadio al risparmio sia per loro un vantaggio, magari sparo cavolate, ma ti dico la mia.

se il milan vale 500 (cifre a caso) con uno stadio da 60000 che costa 300 lo puoi rivendere a 800.
se il milan vale 500 con uno stadio da 80000 che costa 500 non lo rivendi a 1000, ma a 850.
in proporzione ci perdi (mio parere ma sono abbastanza sicuro) perchè i guadagni che generano i 2 tipi di stadio sono pressapoco uguali. l'acquirente non paga quello che è costato lo stadio, ma quello che produrrà.

così elliot spende 300 e prende indietro in futuro la stessa cifra che se avesse speso 500. chi ci rimette è il milan e noi tifosi, che abbiamo uno stadio peggiore e ce lo dobbiamo tenere finchè campiamo. meno pubblico, meno spettacolo, più cari i biglietti, meno paura di noi che avrannogli avversari, meno fama sia del milan che dello stadio...

Ancora con sta storia della baccello grosso, con la paura che si impone agli avversari con 78.000 spetttaori (la capienza attuale del Meazza) mentre con 62.000 spettatori si fa ridere.

Neache hai visto il progetto. Sembra ti interessi solo la misura del baccello.

666psycho

Bannato
Reaction score
31
vogliamo i top bleierz da mille miliardi di euro in campo al posto di suso e calha perché “un tempo quella maglia la indossava [inserire nome di leggenda]”.
Vogliamo il milan sul tetto d’italia, d’europa, del mondo perché “noi siamo il grande milan, 7 cembionz!1, scansatevi”
vogliamo che la proprietà, anziché costruire una buona squadra con cura e pazienza, spenda centinaia di milioni per trentenni perché “dobbiamo lanciare un messaggio al mondo: Stiamo tornando!1 se la giube ha preso cr7 noi dobbiamo prendere messi!”
vogliamo lo stadio da 200.000 posti per far capire agli altri top club che “ce labbiamo più grosso noi!1”
vogliamo lo stadio tutto rossonero perché “che vergongia, noi siamo il milan e dobbiamo avere lo stadio tutto nostro come gli altri top clubz!”
vogliamo tenere in piedi san siro perché “ehhh ma è un monumento e la storia del grande milan!”

il problema è che la fantasia dei tifosi non ha limiti, ma il milan esiste nel mondo reale. Servono tanti soldi per i top players, servono tanti soldi per lo stadio, servono tanti soldi e tanto tempo per tornare i migliori. I soldi non sono nostri, sono dei singer. Saranno loro, o meglio saranno i professionisti che hanno intorno a fare i giusti calcoli e le giuste valutazioni. Loro spendono per guadagnare. Non sono tifosi e non sono pazzi.

Per i tifosi è tutta una questione di cuore, sentimento e nostalgia, ma non è con queste cose che si va avanti nel mondo reale. Servono soldi e intelligenza.

Poi vabbè, anche a me piacerebbe avere una porsche al posto della mia toyota scassata, ma la soluzione qual è? è questo che mi chiedo: Cosa vuole davvero il tifoso? Budget illimitato e scelte scriteriate? Beh, così è facile rimanere delusi.

amen!

Reaction score
14,301
Ancora con sta storia della baccello grosso, con la paura che si impone agli avversari con 78.000 spetttaori (la capienza attuale del Meazza) mentre con 62.000 spettatori si fa ridere.

Neache hai visto il progetto. Sembra ti interessi solo la misura del baccello.

era un po' più approfondito quello che ho detto. ho perso tempo.

comunque con 62.000 si fa ridere confermo, il progetto non c'entra con la capienza

Reaction score
12,210
non è che se hai lo stadio più grosso vinci, ma se tutte le superbig hanno stadi così e noi facciamo cosà, vuol dire che non siamo/ci riteniamo al'altezza e nemmeno ci vogliamo arrivare, perchè lo stadio dura 50 anni.... partire già penalizzati da questo punto di vista per tirchieria mi sembra una cavolata.
non si tratta di fare 2+2, basta vedere gli stadi degli altri per farsi un'idea. non è che noi siamo sulla luna. ci sono varie decine di stadi da 80000 che appartengono a realtà top ed altrettanti da 60.000 che appartengono a realtà molto meno top. con davvero pochissime eccezioni. questo vale di più di 3000 contabili che ti raccontano quello che gli fa comodo.

infatti la juve ha uno stadio che fa schifo ed i suoi tifosi hanno il problema del caro biglietti.

non capisci cosa intendo forse... so benissimo che loro i conti li sanno fare, ma considerano solo i parametri a loro vantaggio e non quelli a vantaggio del milan.

Amico, non cambia un beneamato a livello di introiti avere lo stadio condiviso, anzi, ne porta molti ma molti di piu' (metà dei costi di costruzione e manutenzione)

Che problema c'è?

Sono 100 anni che condividiamo lo stadio, siamo arrivati sul tetto del mondo, non cambierà nulla.

A me non toglie il sonno.

Certo, a livello romantico, sarebbe bello uno stadio solo nostro, ma posso sopravvivere.

Alto