Quello che servirebbe

Reaction score
415
Anche a me piace messias, il problema è che se resta lui per l'ennesima volta non faremo niente a destra, e non possiamo permettercelo.
Ibra pure se rimane credo ci servirebbe comunque almeno un belotti di turno.
Per la riserva di Theo, nonostante io adori Hickey, un Augello andrebbe piu che bene ed è pure un milanista sfegatato e nation formed.
Bakayoko e Krunic non è pensabile tenerli ulteriormente.
Messias+Saele non saranno 2 campioni ma hanno caratteristiche diverse e alla fin fine non abbiamo avuto chissà quali problemi sulla destra visto che messias ha segnato abbastanza e saele non ha deluso. Concordo su Augello.
Per il resto... capisco le speranze da tifoso ma penso sia inutile aspettarsi chissà cosa dalla società. Già botman (o bremer) + un centrocampista (sanches o altri) sarebbe tanta roba.
In attacco vedo tanti sperare che ibra non rinnovi ma tolto origi (che chiederà un botto di ingaggio) non è che il mercato offra granché. Penso sarebbe più saggio migliorare gli altri reparti e farsi un altro anno con le 2 vecchie volpi ibra e giroud che hanno dimostrato anche quest'anno di saperla mettere dentro.
L'anno successivo invece si dovrà necessariamente spendere tanto e lo si dovrà fare per una punta. In 2 anni le cose cambiano.

Reaction score
5,395
vedo che molti parlano di confermare anche giocatori mediocri (Messias Florenzi ecc) e sostanzialmente di non sostituire Kessie (Pobega può sostituire krunic o baka come ruolo) o ibrahimovic (lazetic per Ibra mi sembra forzato ora come ora).

Secondo me sono necessari 4 titolari: difensore, centrocampista centrale, ala destra, punta.
Ripeto non 4 role player, 4 giocatori titolari in grado di esserlo al nou camp o al bernabeu in champions.

i miei preferiti, ben sapendo che almeno 1 dei 4 dovrà essere un prestito o parametro zero sarebbero bremer, Renato sanches, Hudson odoi(o alternativa) e Origi. 3 da 25 milioni e un parametro zero.

poi servirebbero anche operazioni minori, come un terzino italiano (cambiaso?) per ballo o un portiere italiano per tata. Pobega per Bakayoko.

ma il nostro futuro dipenderà da quei 4 li: se prendi dei top allora fai un salto di qualità, se li sbagli puoi anche fare uno step indietro rispetto agli attuali Romagnoli Kessie e Ibrahimovic.

Tra ciò che ci servirebbe e ciò che arriverà c'è di mezzo un oceano

Reaction score
11,579
Messias+Saele non saranno 2 campioni ma hanno caratteristiche diverse e alla fin fine non abbiamo avuto chissà quali problemi sulla destra visto che messias ha segnato abbastanza e saele non ha deluso. Concordo su Augello.
Per il resto... capisco le speranze da tifoso ma penso sia inutile aspettarsi chissà cosa dalla società. Già botman (o bremer) + un centrocampista (sanches o altri) sarebbe tanta roba.
In attacco vedo tanti sperare che ibra non rinnovi ma tolto origi (che chiederà un botto di ingaggio) non è che il mercato offra granché. Penso sarebbe più saggio migliorare gli altri reparti e farsi un altro anno con le 2 vecchie volpi ibra e giroud che hanno dimostrato anche quest'anno di saperla mettere dentro.
L'anno successivo invece si dovrà necessariamente spendere tanto e lo si dovrà fare per una punta. In 2 anni le cose cambiano.
Su questo sfondi una porta aperta.
Secondo me il terminale offensivo, quando la squadra funziona, è un di più: giroud rebic ed eventualmente ibra negli ultimi 20 minuti possono assolutamente buttarla dentro con regolarità.
Io infatti quest'estate mi concentrerei sul sistemare tutto al di fuori di trequartista (così testiamo per un anno Adli, Diaz con un anno di esperienza in più, Pobega ed eventualmente vediamo cosa succede a Daniel Maldini magari in prestito via) e della punta, così che nel 2023 con un anno in più di CL si possa ragionare sullo spendere 80-100 milioni per riempire i due tasselli che si liberano: la punta (un jonathan david?) e il trequartista (un de ketelaere? o altrimenti il riscatto di diaz se avrà fatto il salto di qualità definitivo, o l oavrà fatto Adli). In quest'ottica, credo sarebbe saggio comunque prendere una punta già quest'anno, di livello inferiore, che possa coprire le magagne di Ibra per la prossima stagione (se rinnova) e fare da riserva a chi arriverà nel 2023.

Reaction score
2,811
vedo troppe illusioni e castelli in aria.
Temo andrà come sempre: budget speso per sostituire i partenti a zero e per il resto a posto così.
Peccato, perché a posteriori si poteva tentare di vendere Kessie per sostituirlo con Koopmeiners pagato 14 dall'atalanta e a quest'ora avremmo avuto altro margine di manovra.

Giangy

Member
Reaction score
1,047
Per me in estate arriverà un difensore, credo sia Botman. Poi i nuovi centrocampisti temo saranno due, o al massimo tre, il ritorno di Pobega e Adli, al posto di Bakayoko, spero sia ceduto Krunic, e spero arrivi Sanches al posto di Kessie (si spera). Secondo me arriverà anche un esterno, per me (purtroppo per noi), credo sarà un nome stile Bernarda, per Casticoso, spero di sbagliarmi in merito. In uscita per me andrà via Mirante fine contratto, Caldara (spero sarà riscattato dal Venezia), Bakayoko fine prestito, andrà via Kessie, e forse Krunic?, Daniel (prestito forse in B), Colombo (prestito in A o B), forse Roback (in prestito A o B). Poi ci sono da valutare Messias e Ibra, per il primo dipenderà dalla seconda parte di stagione per il possibile riscatto, per Ibra spero che non sarà rinnovato, ma penso che si va verso la direzione rinnovo, quindi per me come punte di scorta giovani, in questo caso, forse rimarrà Colombo o sarà aggregato Roback. Penso più o meno sia questo il mercato estivo.

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,429
Ragazzi Bakayoko non è a fine prestito!
E come detto potrebbe esserci l’obbligo di riscatto, bisognerebbe conoscere le condizioni.

Io farei il “taccagno” come detto: in difesa nessun ingresso, riscatto Florenzi. A centrocampo nulla, rientro di Adli e Pobega. In attacco ala destra e Belotti a zero. Payroll abbattuto e la squadra sarebbe competitiva come oggi.

Reaction score
10,129
Su questo sfondi una porta aperta.
Secondo me il terminale offensivo, quando la squadra funziona, è un di più: giroud rebic ed eventualmente ibra negli ultimi 20 minuti possono assolutamente buttarla dentro con regolarità.
Io infatti quest'estate mi concentrerei sul sistemare tutto al di fuori di trequartista (così testiamo per un anno Adli, Diaz con un anno di esperienza in più, Pobega ed eventualmente vediamo cosa succede a Daniel Maldini magari in prestito via) e della punta, così che nel 2023 con un anno in più di CL si possa ragionare sullo spendere 80-100 milioni per riempire i due tasselli che si liberano: la punta (un jonathan david?) e il trequartista (un de ketelaere? o altrimenti il riscatto di diaz se avrà fatto il salto di qualità definitivo, o l oavrà fatto Adli). In quest'ottica, credo sarebbe saggio comunque prendere una punta già quest'anno, di livello inferiore, che possa coprire le magagne di Ibra per la prossima stagione (se rinnova) e fare da riserva a chi arriverà nel 2023.

Anche in attacco, se non rinnova Ibra si possono trovare alcune soluzioni non troppo costose. Mi vengono in mente alcuni nomi come Jonathan Burkardt del Mainz per esempio

Reaction score
11,579
Ragazzi Bakayoko non è a fine prestito!
E come detto potrebbe esserci l’obbligo di riscatto, bisognerebbe conoscere le condizioni.

Io farei il “taccagno” come detto: in difesa nessun ingresso, riscatto Florenzi. A centrocampo nulla, rientro di Adli e Pobega. In attacco ala destra e Belotti a zero. Payroll abbattuto e la squadra sarebbe competitiva come oggi.
Si, senza riserve e col payroll sotto quello della Fiorentina al secondo anno di CL consecutivo.
Noi tifiamo il milan, non una robaccia che non fa mercato per 3 sessioni di fila.
Un po di orgoglio!

Giangy

Member
Reaction score
1,047
Come punte d'interessante ci sono anche Danjuma del Villarreal, e Konard de La Fuente del Marsiglia, anche Nkunku del Lipsia ex PSG non sarebbe male come profilo, però non ricordo se è più esterno o punta.

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,429
Si, senza riserve e col payroll sotto quello della Fiorentina al secondo anno di CL consecutivo.
Noi tifiamo il milan, non una robaccia che non fa mercato per 3 sessioni di fila.
Un po di orgoglio!
Se oggi sparissero Caldara e Castillejo, il payroll diminuirebbe di oltre 15 milioni e non ci sarebbe alcuna ricaduta negativa sulla squadra. Spendere non è sinonimo di grande squadra. Ho già mostrato che mantenendo il payroll attuale si avrebbe una squadra molto più forte. Spendendo meno se ne avrebbe una come oggi, almeno. Ed è l’opzione più probabile che vorrà intraprendere la proprietà.

Alto