Quanti punti abbiamo potenzialmente in canna adesso

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
22,630
Reaction score
10,861
Secondo voi se rimanessimo come siamo ora, senza fare gli innesti che tutti desideriamo (in particolare per quanto riguarda il difensore centrale, possibilmente veloce e fisico, il top sarebbe se potesse anche giocare a destra, e questa è la ragione per la quale puntiamo Milenkovic), quanti punti avremmo in canna, in questa stagione? Io dico che tra i 70 e i 75 li abbiamo già, visto che partiamo con gli effettivi della seconda metà di stagione più un giovane molto talentuoso come Tonali, e le altre non si sono certo rafforzate, per nulla, anzi. Se prendessimo Milenkovic e un esterno destro di buon livello per me saremmo da terzo posto.

Che ne dite?

Lo sai benissimo che 75 punti non te li concederanno mai i maiali di Torino. Per farne 75 dovremmo avere una squadra attrezzata per lo scudo. Quindi allo stato attuale io dico non più di 65 se Ibra dovesse tenere per tutta la stagione.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Lo sai benissimo che 75 punti non te li concederanno mai i maiali di Torino. Per farne 75 dovremmo avere una squadra attrezzata per lo scudo. Quindi allo stato attuale io dico non più di 65 se Ibra dovesse tenere per tutta la stagione.

Mah, ne abbiamo fatti una media di 65 negli ultimi tre anni con squadre ben più scarse. Addirittura col Milan di Gattuso 68 nonostante fosse più scarso di questo, sia come rosa che come gioco, e fosse stato bersagliato dagli arbitri per tutta la stagione (secondo la classifica senza errori arbitrali siamo stati la squadra più bersagliata del campionato dagli arbitri, nel 2018/2019, con 5 punti in meno di quelli che avremmo dovuto avere. Penso che il simbolo di quello che fu quell’annata siano state le partite a Roma contro la Riomma con Kolarov che atterra platealmente Sugo in area senza conseguenze e poi la partita di Torino contro la Ndranghetus, con Alex Sandro che gioca a pallavolo in area col braccio staccato tre metri dal corpo ma incredibilmente non viene dato rigore).

Dire che potremmo farne 65 a condizione, per giunta, che Ibra regga per tutta la stagione, vuol dire che non solo non siamo migliorati nei restanti 10, ma che siamo molto peggiorati (visto che un elemento che spostava gli equilibri per davvero, e non a parole, come Zio Zlatan, le scorse stagioni manco col binocolo lo avevamo). Eppure a me gente come Kjaer, Hernandez, Tonali, Bennacer, Rebic e Leao paiono upgrade notevoli.
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
23,779
Reaction score
14,946
Gattuso arrivò a 68 ,con questa rosa superiore dico dai 71 a salire al netto di mafiate varie..
Speriamo arrivino centrale ed ala, che per sicurezza dobbiamo partire per arrivare almeno secondi.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,128
Reaction score
4,293
Con questi senza altri rinforzi 70-72 se non abbiamo crolli e arriviamo al traguardo normalmente, il che significa giocare sfruttando tutti i giocatori che abbiamo senza perdere 2 mesi dietro il modulo da usare. Facessimo invece una stagione fenomenale, sempre con questi, almeno 77 punti ma con Calabria terzino e senza troppe scelte là dietro è assolutamente impensabile superare i 75 punti.
Con l'acquisto di Milenkovic, Chiesa, Jovic a fine mercato, un altro centrale tipo Ajer (al posto del duo di inutili), Baka/altro cc di sostanza superare gli 80 punti non sarebbe così impossibile ma vorrebbe dire perdere massimo 2-3 partite e quindi fare le onde durante gli scontri diretti.
Il punto è capire cosa vorranno fare, rischiare o no? io preferirei di no visto che le possibilità per non farlo ci sono e sono alla portata, dopo tanti anni abbiamo la possibilità di poter scegliere se provarci davvero o meno, tra 12 giorni capiremo meglio..
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Gattuso arrivò a 68 ,con questa rosa superiore dico dai 71 a salire al netto di mafiate varie..

La logica dice questo, infatti. Anche perché non mi risulta che rispetto alla stagione appena finita le altre su siano rinforzate, anzi.

Con questi senza altri rinforzi 70-72 se non abbiamo crolli e arriviamo al traguardo normalmente, il che significa giocare sfruttando tutti i giocatori che abbiamo senza perdere 2 mesi dietro il modulo da usare. Facessimo invece una stagione fenomenale, sempre con questi, almeno 77 punti ma con Calabria terzino e senza troppe scelte là dietro è assolutamente impensabile superare i 75 punti.
Con l'acquisto di Milenkovic, Chiesa, Jovic a fine mercato, un altro centrale tipo Ajer (al posto del duo di inutili), Baka/altro cc di sostanza superare gli 80 punti non sarebbe così impossibile ma vorrebbe dire perdere massimo 2-3 partite e quindi fare le onde durante gli scontri diretti.
Il punto è capire cosa vorranno fare, rischiare o no? io preferirei di no visto che le possibilità per non farlo ci sono e sono alla portata, dopo tanti anni abbiamo la possibilità di poter scegliere se provarci davvero o meno, tra 12 giorni capiremo meglio..

Quoto.

Per questa squadra fare meno di 70 punti minimo sarebbe un fallimento, senza se e senza ma. Concordo anche che i 75 punti sarebbero il massimo con questa rosa per come è adesso, infatti l’ho messo come best case scenario. Per me almeno uno tra Milenkovic e Chiesa lo prenderemo, comunque.
 

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
Non sono d’accordo. Con l’ala potremmo avvicinarci agli 80 punti, ma non è che senza siamo da 65.

Per me siamo una squadra tra i 70 e i 75 punti (una media che tolto lo scorso anno è sempre bastata per il quarto posto).

Hai chiesto e ti ho risposto
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Hai chiesto e ti ho risposto

E io ti ho spiegato perché non sono d’accordo.

In particolare questo punto che ho scritto in un post sopra

Dire che potremmo farne 65 a condizione, per giunta, che Ibra regga per tutta la stagione, vuol dire che non solo non siamo migliorati nei restanti 10, ma che siamo molto peggiorati (visto che un elemento che spostava gli equilibri per davvero, e non a parole, come Zio Zlatan, le scorse stagioni manco col binocolo lo avevamo). Eppure a me gente come Kjaer, Hernandez, Tonali, Bennacer, Rebic e Leao paiono upgrade notevoli.

Per me è decisivo.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,894
Reaction score
10,675
l'Europa league è fondamentale,quindi non si potrà far turnover e si perderanno punti in campionato

bisogna capire perchè il girone di andata facciamo schifo da anni,mentre al ritorno la media è sempre da quarto posto almeno
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
l'Europa league è fondamentale,quindi non si potrà far turnover e si perderanno punti in campionato

bisogna capire perchè il girone di andata facciamo schifo da anni

Non credo che nei gironi dovranno giocare tutti i titolari, per passarli. Cosa diversa dai sedicesimi e soprattutto dagli ottavi. Comunque perdere punti a causa dell’EL mi andrebbe bene solo a patto di vincerla. Perché se anche arrivassimo in semifinale di EL (obiettivo secondo me ampiamente alla portata di questa squadra) e quinti in campionato poi son volatili per diabetici.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,894
Reaction score
10,675
Non credo che nei gironi dovranno giocare tutti i titolari, per passarli. Cosa diversa dai sedicesimi e soprattutto dagli ottavi. Comunque perdere punti a causa dell’EL mi andrebbe bene solo a patto di vincerla. Perché se anche arrivassimo in semifinale di EL (obiettivo secondo me ampiamente alla portata di questa squadra) e quinti in campionato poi son volatili per diabetici.

infatti io ho scritto già da due mesi che per me dobbiamo vincerla
e quando Ibra dice "voglio vincere qualcosa" non penso si riferisca alle tre partite di coppetta Italia,peraltro con quel tabellone i lerci ci faranno fuori in un modo o nell'altro
 
Alto
head>