Quante volte avete visto giocare Kalinic?

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Ma poi verrebbe a fare l'alternativa di Silva, come ve lo devo dire... ma chi ve l'ha ficcata in testa la baggianata del 4-3-1-2 con Kalinic e Silva titolari, santiddio?
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Ma poi verrebbe a fare l'alternativa di Silva, come ve lo devo dire... ma chi ve l'ha ficcata in testa la baggianata del 4-3-1-2 con Kalinic e Silva titolari, santiddio?

Quindi spenderemmo 20-25-30 mln per uno che di partenza fa il panchinaro ? Che affare.

(e non rispondermi "i soldi non sono nostri gne gne gne" grazie)
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
La prima juve di conte, che doveva rilanciarsi, aveva un attacco formidabile matri vucinic giovinco e delpiero in fase calante..., qui si pensa che aubame morata d. Costa siano veramente roba da milan attuale nella serie a attuale. Volete dolberg, belotti, a parte che costano il triplo, sono scommesse e si deprezzerebbero rapidamente. Il 30enne lo tieni 3 anni e poi saluti. La società attuale ha le idee chiarissime.
E sí, i soldi non sono nostri e 10 mln di differenza sono BAZZECOLE a questi livelli (a parte che l'offerta é di25mln)
 
Registrato
6 Marzo 2016
Messaggi
2,956
Reaction score
21
A parte che non ero sarcastico su boriello ma ero serio, perché se bisogna prendere kalinic a quel prezzo, riprendo boriello a 8 milioni.
E poi da come me l'hai descritto, kalinic sembra l'attaccante perfetto! Meglio dei benzema e Diego costa in circolazione. Strano che Real Madrid, Barcelona, Manchester, Psg e Bayern non abbiano pensato a lui. Mi domando come faccia ancora a giocare alla Florentia Viola.
Io vorrei che si facesse il salto di qualità! Non si può fare in attacco quest'anno? Bene, non si fa. Si tenta per il centrocampo. Non possiamo permetterci di andare a tentativi e buttare mercati

Anche qui non sei sarcastico vero? Io invece non vorrei si facesse il salto di qualità... ma di cosa stai parlando? Secondo te esiste qualche tifoso che non speri arrivi gente più forte di Kalinic? Prenditela con i cinesi, Galliani e Berlusconi se non possiamo permetterci gli attaccanti che hai nominato, non con me perchè dico che Kalinic può essere comunque un upgrade rispetto a quelli in rosa. Invece di continuare a fare ironia e a prendermi per demente potresti sforzarti di capire quello che sto dicendo, capendo così che non ho detto niente di strano e men che meno quello che dici tu. L'impressione che ti ho dato di Kalinic è solo tua. Ho detto che è completo come caratteristiche, cioè che è bravo a fare più o meno tutto quello che si chiede ad una punta, non ho detto che fa tutto questo in maniera egregia e che è un bomber di livello mondiale da 50 gol a stagione come Benzema e Costa, si sta parlando di caratteristiche! Poi se tu prenderesti Borriello che ha 35 anni, quindi 6 in più di Kalinic io non discuto, semplicemente non sono d'accordo e motivi li ho descritti. Io anche vorrei arrivassero i migliori del ruolo, ma come già dimostrato, al momento non sembra possibile. Se fosse per me prenderei Dolberg al posto di Kalinic, che non è il mio preferito che potremmo prendere al contrario di quello che vuoi far sembrare tu, ma non possiamo giocare con due ragazzini davanti. Quindi per te è meglio non prendere nessun altro davanti e provare a prendere un top a centrocampo? Il discorso è lo stesso, i top al momento è quasi impossibile arrivino, quindi non vedo un nesso logico nel tuo discorso. Con questo chiudo, sperando che tu abbia capito le mie motivazioni e il discorso che sto facendo (che non è assolutamente paragonare Kalinic a Benzema o altri del genere), perchè è evidente che hai più voglia di scherzare che di discutere con chi ha opinioni differenti dalle tue.
 

de sica

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
5,341
Reaction score
59
Anche qui non sei sarcastico vero? Io invece non vorrei si facesse il salto di qualità... ma di cosa stai parlando? Secondo te esiste qualche tifoso che non speri arrivi gente più forte di Kalinic? Prenditela con i cinesi, Galliani e Berlusconi se non possiamo permetterci gli attaccanti che hai nominato, non con me perchè dico che Kalinic può essere comunque un upgrade rispetto a quelli in rosa. Invece di continuare a fare ironia e a prendermi per demente potresti sforzarti di capire quello che sto dicendo, capendo così che non ho detto niente di strano e men che meno quello che dici tu. L'impressione che ti ho dato di Kalinic è solo tua. Ho detto che è completo come caratteristiche, cioè che è bravo a fare più o meno tutto quello che si chiede ad una punta, non ho detto che fa tutto questo in maniera egregia e che è un bomber di livello mondiale da 50 gol a stagione come Benzema e Costa, si sta parlando di caratteristiche! Poi se tu prenderesti Borriello che ha 35 anni, quindi 6 in più di Kalinic io non discuto, semplicemente non sono d'accordo e motivi li ho descritti. Io anche vorrei arrivassero i migliori del ruolo, ma come già dimostrato, al momento non sembra possibile. Se fosse per me prenderei Dolberg al posto di Kalinic, che non è il mio preferito che potremmo prendere al contrario di quello che vuoi far sembrare tu, ma non possiamo giocare con due ragazzini davanti. Quindi per te è meglio non prendere nessun altro davanti e provare a prendere un top a centrocampo? Il discorso è lo stesso, i top al momento è quasi impossibile arrivino, quindi non vedo un nesso logico nel tuo discorso. Con questo chiudo, sperando che tu abbia capito le mie motivazioni e il discorso che sto facendo (che non è assolutamente paragonare Kalinic a Benzema o altri del genere), perchè è evidente che hai più voglia di scherzare che di discutere con chi ha opinioni differenti dalle tue.

Per carità, questo forum si contraddistingue per garantire libertà di opinione a tutti, sempre nel rispetto delle regole, e sempre così sarà.
Abbiamo idee diverse e credo sia inutile cercare di far cambiare opinione all'altro. I top se convinti e corteggiati alla fine vengono, specialmente quando c'è un progetto ambizioso all'orizzonte, altrimenti il Man Utd l'anno scorso non prendeva nessun top.
Diego costa se si fa un grande sforzo e si corteggia, arriva. Poi se si preferisce andare al risparmio e puntare su un giocatore minore pazienza, resta il fatto che sarebbe il primo buco nell'acqua della società, a mio modo di vedere.
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,118
Reaction score
1,524
Grazie!



No, il mio approccio alla discussione non è sbagliato. Sto semplicemente chiedendo di valutare un giocatore da un punto di vista tecnico, STOP.

È palese che non sia Van Basten, ma quest'anno ha segnato 20 gol con la Fiorentina in 2983 minuti giocati. A me non pare uno che non segna neanche con le mani, significa più di un gol ogni due partite.

Ci sono attaccanti migliori? sicuramente sì, ma costano di più. Io non spenderei 30 milioni per Kalinic, ma 20 sicuramente sì.

Faccio un esempio: Diego Costa, anche nella più ottimistica delle ipotesi costa almeno 30 milioni e prende 10 NETTI di ingaggio all'anno. (20 lordi), Kalinic ne prenderà 2 ad esagerare, è ovvio che il primo abbia un altro rendimento. Non voglio dire che Kalinic in valore assoluto sia il miglior attaccante del globo, ma qua viene spacciato per "UNO CHE HA UNA TECNICA DI BASE PEGGIORE DI BACCA"

Poi se per essere forte deve aver giocato nel Real Madrid alzo le mani, ma mi sembrano considerazioni superficiali, tutto qui

Quando arrivò a Firenze lo giudicai male, perché Luiz Adriano segnava molto più di lui in Ucraina. Magari a squadre invertite la loro storia in Italia sarebbe stata diversa, ma ecco cosa succede a ragionare con l'album Panini alla Galliani. Se mi ha fatto ricredere lo devo riconoscere, tutti sbagliamo. Come tipologia di giocatore continuo a preferire un Babacar per dire, ma è un gusto personale: Kalinic ha fatto molto bene in viola e se si adatta alle idee dell'allenatore, ben venga.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
La prima juve di conte, che doveva rilanciarsi, aveva un attacco formidabile matri vucinic giovinco e delpiero in fase calante..., qui si pensa che aubame morata d. Costa siano veramente roba da milan attuale nella serie a attuale. Volete dolberg, belotti, a parte che costano il triplo, sono scommesse e si deprezzerebbero rapidamente. Il 30enne lo tieni 3 anni e poi saluti. La società attuale ha le idee chiarissime.
E sí, i soldi non sono nostri e 10 mln di differenza sono BAZZECOLE a questi livelli (a parte che l'offerta é di25mln)

Matri e Vucinic non furono acquistati a quasi 30 anni e soprattutto il secondo fu un'ottima operazione della juve dal punto di vista economico.. questa invece è a perdere per una probabile riserva, o per un titolare che non ci garantirà sicuramente tanti gol pesanti.
 
Alto
head>