Quante volte avete visto giocare Kalinic?

de sica

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
5,341
Reaction score
59
io Kalinic l'ho visto giocare, e non è un cattivo calciatore, anzi...
ma non spenderei mai 30 milioni per lui.

ognuno può avere le opinioni che vuole, ci mancherebbe...
ma troppo spesso cadiamo nell'errore di prendere un giocatore discreto e dire "eh ma il lavoro sporco, la questione tattica, ecc." ci fa prendere un po' la mano...
come se un Benzema, un Belotti, un Morata siano dei calciatori che non diano man forte alla manovra di squadra...
l'equazione campione=giocatore avulso dal gioco di squadra è una invenzione per giustificare non so cosa...
nel basket, potrei capirlo, ma nel calcio no...

Kalinic 30 milioni non li vale, e anche pagato meno, non farebbe meglio di Bacca: non l'ha mai fatto in carriera, non inizierà ora...
di più: nonostante una fase offensiva migliore della nostra, sia quest'anno sia lo scorso, il confronto Bacca-Kalinic è in parità, quando per giustificare la spesa avrebbe dovuto essere in favore del croato (e non di poco)...

diverso il discorso Andrè Silva: non era il mio preferito nè come campione immediato nè in prospettiva...
ma se per Morata, Belotti e Aubameyang arrivano richieste folli, ben venga un buon prospetto a 36 milioni, che ha fatto vedere buone cose (e che a cavallo tra i 20 e i 21 anni ha fatto 5 gol in 8 partite di Champions)...

non capisco poi cosa significa affiancare uno di esperienza a un giovane, in un modulo con un'unica punta...
posso capire in difesa, dove si è in 4, dove l'esperienza serve nell'affinità dei movimenti e nella fase difensiva... in attacco credo sia una cosa diversa...

detto questo: Kalinic non credo sia il profilo adatto per il Milan... anche perchè abbiamo sprecato ore della nostra vita a sparlare di Bacca come inutile al calcio di Montella, fatto di passaggi e bel gioco... e poi prendiamo uno che fa le sponde, prende palloni lanciati direttamente dalla difesa, e ha una tecnica di base peggiore del colombiano?

arrivasse a 10 milioni potrei pure accettarlo...
ma andrei su altri profili...

Amen.
 

de sica

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
5,341
Reaction score
59
Grazie!



No, il mio approccio alla discussione non è sbagliato. Sto semplicemente chiedendo di valutare un giocatore da un punto di vista tecnico, STOP.

È palese che non sia Van Basten, ma quest'anno ha segnato 20 gol con la Fiorentina in 2983 minuti giocati. A me non pare uno che non segna neanche con le mani, significa più di un gol ogni due partite.

Ci sono attaccanti migliori? sicuramente sì, ma costano di più. Io non spenderei 30 milioni per Kalinic, ma 20 sicuramente sì.

Faccio un esempio: Diego Costa, anche nella più ottimistica delle ipotesi costa almeno 30 milioni e prende 10 NETTI di ingaggio all'anno. (20 lordi), Kalinic ne prenderà 2 ad esagerare, è ovvio che il primo abbia un altro rendimento. Non voglio dire che Kalinic in valore assoluto sia il miglior attaccante del globo, ma qua viene spacciato per "UNO CHE HA UNA TECNICA DI BASE PEGGIORE DI BACCA"

Poi se per essere forte deve aver giocato nel Real Madrid alzo le mani, ma mi sembrano considerazioni superficiali, tutto qui

Se kalinic dovesse fare male, che è plausibile visto che non è mai stato un goleador, a chi lo rivendi alla veneranda età di 30 anni?
Rispondimi
 
Registrato
25 Luglio 2015
Messaggi
2,502
Reaction score
364
In questo campionato ha segnato 15 gol e in quello scorso 12, 30 milioni
sono troppi per uno che segna cosi poco, sarebbe da scambiare con Bacca
alla pari.
 

Therealsalva

Bannato
Registrato
12 Giugno 2015
Messaggi
1,770
Reaction score
13
Se kalinic dovesse fare male, che è plausibile visto che non è mai stato un goleador, a chi lo rivendi alla veneranda età di 30 anni?
Rispondimi

Secondo me se lo paghi meno di 30... Sui 20... Poi in Cina poi lo dai via bene, ma ripeto la discussione non è sul fatto che sia il mio giocatore preferito, è sul fatto che viene dipinto come lo scempio più grande che abbia mai calcato un campo di serie A. (Partendo dal presupposto che secondo me se lo prendi il suo lo fa, ma lo stesso discorso si può fare se prendi Belotti a 70 e fa male)
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
Buonissimo giocatore, 20 o 30 mln sinceramente non capisco cosa vi cambi, sono soldi vostri? Il milan fallirà x quei 10mln in piú?? Non comprerà nessuno piú a causa di quei 10mln? Ma che state a dí? Volete vanbastencarecamessidiegocosta? Vi rendete conto che non facciamo, da secoli, la più importante coppa x club, che siamo spariti dai radar del calcio che conta, che dobbiamo rifondare gran parte della rosa? I soldi ora ci sono, ma forse non hai livelli che servono per acquistare certi big europei.
 
Registrato
6 Marzo 2016
Messaggi
2,956
Reaction score
21
Vorrei capire, perché è partita una crociata senza senso, quando subito che tutti si siano visti più di 10 partite della Fiorentina... Quindi oggettivamente a livello tattico e tecnico quali sono secondo voi i suoi problemi? Cercando di Bypassare i "Giocatore da Fiorentinahhh". Perché Cuadrado, Alonso e Salah giocavano alla Fiorentina, io credo che ci farebbero comodo

A me Kalinic non dispiace, anzi! Con due esterni forti o comunque giocando vicino a Silva, penso potrebbe fare tranquillamente 20/25 gol tra tutte le competizioni. Io lo trovo un attaccante completo: forte fisicamente, tecnico quanto basta, forte di testa, veloce e rapace in area, senza dimenticare che aiuta parecchio la squadra sulla trequarti. Impossibile al momento puntare i top attaccanti, lui va benissimo.
 

de sica

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
5,341
Reaction score
59
Secondo me se lo paghi meno di 30... Sui 20... Poi in Cina poi lo dai via bene, ma ripeto la discussione non è sul fatto che sia il mio giocatore preferito, è sul fatto che viene dipinto come lo scempio più grande che abbia mai calcato un campo di serie A. (Partendo dal presupposto che secondo me se lo prendi il suo lo fa, ma lo stesso discorso si può fare se prendi Belotti a 70 e fa male)

Lo sapevo che rispondevi Cina! Quindi se dovesse far male, si aspetta il primo cinese fesso che passa e se lo prende, una programmazione alla "viva il parroco" insomma. Boh. Non puoi paragonare belotti che ha 24 anni e ha segnato 26 gol nel torino, a uno che ne ha segnati al massimo 15, rigori inclusi. Belotti lo puoi rivendere tranquillamente, non a 70 milioni ma sempre a una cifra importante perché è futuribile. Il croato devi spera nel "cinese".
 
Alto
head>