Quante volte avete visto giocare Kalinic?

Therealsalva

Bannato
Registrato
12 Giugno 2015
Messaggi
1,770
Reaction score
13
Ma basta con questi discorsi, sembra che uno debba vedere 500 partite all'anno per poter scrivere.
Kalinic io l'ho visto nelle partite contro il Milan, qualche volta con la Nazionale e stop. E questo mi basta, non tanto per giudicare il livello del giocatore, ma la bontà dell'operazione.

Kalinic ha 29 anni, in carriera ha sempre avuto una vena realizzativa ridicola ed a noi serve uno che sia abituato a buttarla dentro, non mi interessa della "manovra", dei mille mila passaggi del bel giuoco di Montella, abbiamo già Suso, prenderemo Biglia ed è arrivato Silva che non farà di certo panchina.
Servono i gol e Kalinic non li ha mai saputi fare, nei club di mezza Europa e con la Nazionale.
Oltre tutto è un 29enne che costerebbe 30 milioni senza alcun appeal, un'operazione certamente a perdere.

Allora compriamoli con il Panini come Galliani
 

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
io Kalinic l'ho visto giocare, e non è un cattivo calciatore, anzi...
ma non spenderei mai 30 milioni per lui.

ognuno può avere le opinioni che vuole, ci mancherebbe...
ma troppo spesso cadiamo nell'errore di prendere un giocatore discreto e dire "eh ma il lavoro sporco, la questione tattica, ecc." ci fa prendere un po' la mano...
come se un Benzema, un Belotti, un Morata siano dei calciatori che non diano man forte alla manovra di squadra...
l'equazione campione=giocatore avulso dal gioco di squadra è una invenzione per giustificare non so cosa...
nel basket, potrei capirlo, ma nel calcio no...

Kalinic 30 milioni non li vale, e anche pagato meno, non farebbe meglio di Bacca: non l'ha mai fatto in carriera, non inizierà ora...
di più: nonostante una fase offensiva migliore della nostra, sia quest'anno sia lo scorso, il confronto Bacca-Kalinic è in parità, quando per giustificare la spesa avrebbe dovuto essere in favore del croato (e non di poco)...

diverso il discorso Andrè Silva: non era il mio preferito nè come campione immediato nè in prospettiva...
ma se per Morata, Belotti e Aubameyang arrivano richieste folli, ben venga un buon prospetto a 36 milioni, che ha fatto vedere buone cose (e che a cavallo tra i 20 e i 21 anni ha fatto 5 gol in 8 partite di Champions)...

non capisco poi cosa significa affiancare uno di esperienza a un giovane, in un modulo con un'unica punta...
posso capire in difesa, dove si è in 4, dove l'esperienza serve nell'affinità dei movimenti e nella fase difensiva... in attacco credo sia una cosa diversa...

detto questo: Kalinic non credo sia il profilo adatto per il Milan... anche perchè abbiamo sprecato ore della nostra vita a sparlare di Bacca come inutile al calcio di Montella, fatto di passaggi e bel gioco... e poi prendiamo uno che fa le sponde, prende palloni lanciati direttamente dalla difesa, e ha una tecnica di base peggiore del colombiano?

arrivasse a 10 milioni potrei pure accettarlo...
ma andrei su altri profili...
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,088
Reaction score
1,477
Non capisco come si possa dire che uno con la media di un gol ogni due partite "non la butta dentro"...bah! Certo non vale 30 mln ma il prezzo si può sicuramente limare.
 

koti

Senior Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
6,844
Reaction score
312
Ecco là.

Kalinic non è scarso, ma è un giocatore da Europa League, da sesto posto, da provincia benestante.

Schick che secondo me è già più forte e ha 10 anni di meno è costato 25, Kalinic non può costare 30.

Per me se arriverà sarà come riserva ad una cifra più bassa. Ma a mio modo di vedere è più utile Lapadula, forse.
Invece credo (presupponendo che giocheremo con una punta) che a finire in panca sarà Silva, almeno inizialmente, perchè Montella stravede per Kalinic, e perchè il portoghese avrà bisogno di un po di tempo per ambientarsi (essendo giovane e venendo da un campionato diverso). Poi magari 'sto Silva è un fenomeno ed inizierà alla grande da subito, ma mi sembra improbabile.

Invece con un modulo a due punte li vedo titolari entrambi, con riserve Lapadula + 1 cesso tipo Borini.
 

Aragorn

New member
Registrato
4 Luglio 2013
Messaggi
8,409
Reaction score
43
Quest'anno ho seguito abbastanza la Fiorentina (almeno una quindicina di partite) e rimango della mia idea: non è un giocatore che vale 30 milioni. Non conoscendo il budget a disposizione di Fassone e visti i prezzi folli che girano mi rendo conto che sono considerazioni che lasciano il tempo che trovano, però posso presumere che difficilmente si decida di investire simili cifre per una semplice riserva. Diciamo infatti che come sostituto di Lapadula avrei anche potuto accettarlo, come titolare invece no; mi sarei aspettato altri profili.
 

Therealsalva

Bannato
Registrato
12 Giugno 2015
Messaggi
1,770
Reaction score
13
Non capisco come si possa dire che uno con la media di un gol ogni due partite "non la butta dentro"...bah! Certo non vale 30 mln ma il prezzo si può sicuramente limare.

Grazie!

Dai va bene, continua pure su questa linea.
Se non capisci che il tuo approccio alla discussione è sbagliato non è un mio problema.

No, il mio approccio alla discussione non è sbagliato. Sto semplicemente chiedendo di valutare un giocatore da un punto di vista tecnico, STOP.

È palese che non sia Van Basten, ma quest'anno ha segnato 20 gol con la Fiorentina in 2983 minuti giocati. A me non pare uno che non segna neanche con le mani, significa più di un gol ogni due partite.

Ci sono attaccanti migliori? sicuramente sì, ma costano di più. Io non spenderei 30 milioni per Kalinic, ma 20 sicuramente sì.

Faccio un esempio: Diego Costa, anche nella più ottimistica delle ipotesi costa almeno 30 milioni e prende 10 NETTI di ingaggio all'anno. (20 lordi), Kalinic ne prenderà 2 ad esagerare, è ovvio che il primo abbia un altro rendimento. Non voglio dire che Kalinic in valore assoluto sia il miglior attaccante del globo, ma qua viene spacciato per "UNO CHE HA UNA TECNICA DI BASE PEGGIORE DI BACCA"

Poi se per essere forte deve aver giocato nel Real Madrid alzo le mani, ma mi sembrano considerazioni superficiali, tutto qui
 

AndrasWave

Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,314
Reaction score
165
Certo che sentir dire "giocatore da Europa League" mi fa morire.. Ma noi giochiamo l'Europa League!! Arriviamo da 5 stagioni fuori dall'Europa. Fuori da tutto, esiliati nel dimenticatoio da anni. Fuori anche dalle dinamiche più importanti del calciomercato.
Qui sembra che si debbano prendere tutti fenomeni ma mi sorprende davvero, anche da parte dei moderatori, che ci sia così scarsa lettura dell'attuale realtà. Ma soprattutto da che razza di periodo arriviamo.

Kalinic non è un fenomeno e a quei prezzi costa forse troppo, ma se Mirabelli lo sta valutando come possibile acquisto avrà i suoi perchè. E io mi fido di lui, con tutto il rispetto molto meno di chi si fa prendere dalle ondate umorali e da giornalisti che per vendere tappezzano di titoloni i loro giornali per vendere illudendo il tifoso.
 

Dieg

Bannato
Registrato
7 Giugno 2017
Messaggi
303
Reaction score
2
A parte il fatto che Kalinic di anni ne ha ancora 29, si tratta evidentemente di quel tipo di attaccante che con gli anni migliora, perché acquisisce più esperienza. Tecnicamente non è un mostro - ma volete dirmi che Dzeko ha il piede fatato? Eppure ha segnato 43 gol in nove mesi.

Sinceramente, i 20 di Kalinic con la Fiorentina sembrano un buonissimo biglietto da visita. Tra l'altro è uno che ha esperienza internazionale e ha giocato pure una finale di Europa League. Segnando.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
207,127
Reaction score
29,238
Fortissimo. Mi ricorda Van Basten a tratti. Ha anche qualcosa di Careca.
 
Alto
head>