Quante probabilità abbiamo di vincere lo scudetto?

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Lambro, per me puoi anche darci lo 0,5% di probabilità di vincere lo scudetto, ma parlare di “obiettivo Champions” come se fosse ancora in discussione penso sia esagerato.

Non c’entrare manco la CL vorrebbe dire che sarebbero tutti da cacciare, ma proprio tutti (e poi sarebbe anche da spiegare come una squadra che nel 2020 ha fatto 79 punti in 35 partite potrebbe crollare fino al punto di non raggiungere la CL, perché sarebbe roba da ufficio inchieste per me. Matematica alla mano per rimanere fuori dovremmo cominciare ad avere la media punti di Montella o addirittura del Milan di Sinisa).

Riguardo al resto, ti chiedo: le squadre che reputi superiori, con trame di gioco migliori, hanno giocato mesi senza il miglior difensore, il miglior centrocampista e il miglior attaccante + vari altri infortuni? Perché sarei davvero curioso di vedere queste squadre senza i loro uomini migliori, costantemente, per vedere cosa farebbero, sia per risultati che per gioco.

Poi sul “ci sta dicendo bene”, quando la formazione titolare l’abbiamo potuta schierare solo a Napoli e abbiamo pareggiato partite giocando con la squadra B e prendendo 4 pali, sono sbottato a ridere fragorosamente, e penso che fosse anche il tuo obiettivo, suscitare ilarità, perché non potevi essere serio quando lo scrivevi. ;)

Lo sai, se mi espongo troppo poi ho una fottuta paura di prenderlo nell'anoderet :D
Quindi, ripeto, ci sono squadre più organizzate, con calcio migliore con possibilità più ampie etc etc etc.

Io dopo Istanbul soffro di una sindrome ormai irrimediabile.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Lo sai, se mi espongo troppo poi ho una fottuta paura di prenderlo nell'anoderet :D
Quindi, ripeto, ci sono squadre più organizzate, con calcio migliore con possibilità più ampie etc etc etc.

Io dopo Istanbul soffro di una sindrome ormai irrimediabile.

No vabbè se è scaramanzia non solo ti capisco ma ti condivido in pieno. “Temevo” fosse un post interamente e puramente “calcistico”, ecco, e in tal caso alcune cose avrebbero stonato non poco, ma appunto se l’intenzione era quella da te detta... :D

Lambro

Bannato
Reaction score
207
No vabbè se è scaramanzia non solo ti capisco ma ti condivido in pieno. “Temevo” fosse un post interamente e puramente “calcistico”, ecco, e in tal caso alcune cose avrebbero stonato non poco, ma appunto se l’intenzione era quella da te detta... :D

Dopo "quella" partita nulla è più stato come prima, ho paura a gioire, ci mancava solo la var che non mi fa gioire nemmeno per un gol, in pratica è tutta una stramaledetta sofferenza dell'ozzac.
No cmq la mia disamina era tra il serio e il faceto, la troppa positività e la poca obbiettività portano sempre ad una sonora tranvata, io da quella fine del primo tempo dove agli amici dissi "attenzione che non è finita" mentre loro mi dicevano è fatta è finita abbiamo dominato, io da quella roba non mi sono mai piu' ripreso.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Dopo "quella" partita nulla è più stato come prima, ho paura a gioire, ci mancava solo la var che non mi fa gioire nemmeno per un gol, in pratica è tutta una stramaledetta sofferenza dell'ozzac.
No cmq la mia disamina era tra il serio e il faceto, la troppa positività e la poca obbiettività portano sempre ad una sonora tranvata, io da quella fine del primo tempo dove agli amici dissi "attenzione che non è finita" mentre loro mi dicevano è fatta è finita abbiamo dominato, io da quella roba non mi sono mai piu' ripreso.

Io ero ad Istanbul, quindi figuriamoci se non ti capisco.

Diciamo che quest’anno, per come si sono messe le cose, per il calcio e i punti espressi in tutto il 2020 e per il fieno che abbiamo già messo in cascina in questo 2020/2021 in sole 14 giornate, perdere addirittura la qualificazione CL sarebbe paragonabile alla disfatta di Istanbul, anzi peggiore, perché veniamo da un buio totale di otto lunghissimi anni e perché nel 2021 arriverà l’SA quadriennale, che senza il cuscinetto dei ricavi della Champions (che ci permetterebbero di continuare a crescere comunque) sarebbe un bagno di sangue e un “sigillo” di mediocrità sul prossimo quinquennio (come se gli otto anni passati non fossero bastati)l perché non potremmo investire e, anzi, dovremmo indebolire la squadra per i conti cedendo dei big.

Posso capire quindi il tuo essere prudente, visto che arrivare come minimo tra le prime quattro quest’anno cambierebbe la nostra storia totalmente, proprio la nostra storia del prossimo decennio e forse dei prossimi decenni.

Non esageriamo però. :D

Prudenza si, tafazzismo no. :D

Davidoff

Member
Reaction score
2,387
Dopo quello che ho visto negli ultimi due mesi direi zero, purtroppo. Non si può pensare di vincere un campionato se ti mancano per la maggior parte delle partite 3-4 dei tuoi 5-6 giocatori migliori, non siamo ancora a quel livello. Per capire quanto influiscano gli infortuni basta guardare il Liverpool, quest'anno sono più flagellati di noi e difatti, pur essendo secondo me nettamente la squadra più forte, si ritrovano potenzialmente a pari punti con lo United.

Se la Glande Inda avesse la stessa nostra sfiga faticherebbe ad entrare in EL, così invece vinceranno abbastanza facilmente. Capisco chi dice che giocano male, convertono i pochi tiri in gol eccetera, sta di fatto che vincono e mettono punti in cascina, si sono risollevati dopo la batosta della CL, non hanno le coppe e hanno una rosa più profonda.

Reaction score
13,775
L’Inter sta passeggiando dove, che stanno vincendo di **** e di episodi? :rotolo:

Se arriverà il solito (che arriva tutti gli anni, per loro) calo invernale ci sarà da ridere.

Pur con le dovute differenze e proporzioni (vista la differenza tra le due squadre), stanno facendo quanto fatto dal Milan di Gattuso ad inizio 2019: vincevamo di ****, catenaccio e contropiede, due tiri due goal, due tiri 1 goal, tre tiri due goal ecc, gli avversari invece potevano tirare da ogni angolazione e non ci bucavano mai (come quest’Inter che ha fatto mesi con la difesa colabrodo e adesso non prendono goal manco se giocano senza Handanovic), e gli avversari non possono manco sfruttare i calci da fermo, perché in questi periodi succede come a Verona, dove uno, non ricordo chi, ha fatto una punizione perfetta che è finita letteralmente due centimetri sopra l’incrocio dei pali.

Cioè, dire che quest’Inter sta passeggiando vuol dire non averla vista. Con tutti i titolari e sette vittorie di fila una più sculata dell’altra sono dietro ad un Milan che ha giocato l’80% della stagione fino ad ora senza i giocatori più importanti.

Questo da l’idea di quanto stiano “passeggiando”, con un Lukaku che gioca quanto un portiere.

Per te arriverà il calo alla sfinter??

Alto