Quante probabilità abbiamo di vincere lo scudetto?

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,991
Reaction score
2,636
Non è tanto difficile prevedere chi vince i campionati in Italia. Direi juventus 99% e inter 1%. Se li avessimo battuti nello scontro diretto e lo stesso avesse fatto l'inter, li avremmo eliminati dalla corsa scudetto e ce la saremmo giocata alla pari.
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Visualizzo un campionato atipico.

Per le caratteristiche delle singole squadre e le gerarchie che si sono create, io vedo ad aprile anche 4-5 squadre ancora in lotta, come non capitava da tempo.

Rose alla mano, checché ne dicano deliranti commentatori, Juventus, Inter e Napoli sono nettamente sopra tutte le altre.

Per impianto di gioco poi veniva l'Atalanta, ma c'è poco da farci: noi abbiamo raggiunto uno standard valorizzatore tramite il quale non solo tutti rendono nel nostro 4231, ma soprattutto gli avversari pur sapendo come giochiamo vengono messi sotto, nel ritmo come nel gioco. Siamo un Atalanta di lusso per metodo di formazione, con Ibra al posto del Papu.
E poi c'è la Roma che si sta ormai consacrando.

Per me quelle sei squadre non molleranno anche perché tutte si giocano l'accesso alla Champions. E questo si rifletterà sulla quota Scudetto che si abbasserà leggermente (come già l'anno scorso) e schiaccerà le prime 5, con la quinta che la prenderà in quel posto.
Finirà così:
1°: 82 punti
2°: 81 punti
3°: 79 punti
4°: 78 punti
5°: 77 punti
6°: 72 punti

Quindi vincere lo scudetto è più "facile", ma così come essere in lotta per vincerlo e finire quinti. E vale per tutte quelle, due squadre piangeranno a giugno.
 

AntaniPioco

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
19,681
Reaction score
1,645
Inter 40%
Juve 30%
Milan 15%
Atalanta 10%
Roma 5%

Metto il Milan al 15% solo perché sul lungo periodo siamo veramente indecifrabili
 

mark

Member
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
2,902
Reaction score
283
Inter 35%, Juve 35%, Milan 15%, Roma 10%, Atalanta 5%.
 

kipstar

Senior Member
Registrato
14 Luglio 2016
Messaggi
15,045
Reaction score
1,207
inter 45%
juve 30%
milan 25%
al netto di sfighe, infortuni e covid.
Non sono scaramantico perché al momento non vale la pena esserlo a mio avviso. Poi la palla è rotonda e così via.....

al momento ribadisco. ma molto potrebbe cambiare dopo inter-giuve......soprattutto se vince l'inter....
 

koti

Senior Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
6,844
Reaction score
312
La Juve vincendo contro noi e Sassuolo si è rilanciata parecchio, considerati anche i passi falsi dell'Inter.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Visualizzo un campionato atipico.

Per le caratteristiche delle singole squadre e le gerarchie che si sono create, io vedo ad aprile anche 4-5 squadre ancora in lotta, come non capitava da tempo.

Rose alla mano, checché ne dicano deliranti commentatori, Juventus, Inter e Napoli sono nettamente sopra tutte le altre.

Per impianto di gioco poi veniva l'Atalanta, ma c'è poco da farci: noi abbiamo raggiunto uno standard valorizzatore tramite il quale non solo tutti rendono nel nostro 4231, ma soprattutto gli avversari pur sapendo come giochiamo vengono messi sotto, nel ritmo come nel gioco. Siamo un Atalanta di lusso per metodo di formazione, con Ibra al posto del Papu.
E poi c'è la Roma che si sta ormai consacrando.

Per me quelle sei squadre non molleranno anche perché tutte si giocano l'accesso alla Champions. E questo si rifletterà sulla quota Scudetto che si abbasserà leggermente (come già l'anno scorso) e schiaccerà le prime 5, con la quinta che la prenderà in quel posto.
Finirà così:
1°: 82 punti
2°: 81 punti
3°: 79 punti
4°: 78 punti
5°: 77 punti
6°: 72 punti

Quindi vincere lo scudetto è più "facile", ma così come essere in lotta per vincerlo e finire quinti. E vale per tutte quelle, due squadre piangeranno a giugno.

Non sono d'accordo onestamente..anche ammettendo le tue quote, l'atalanta può finire il girone d'andata a 39 punti massimo, idem il Napoli..sinceramente io non me le vedo poi a fare 45 punti nel girone di ritorno..sono numeri da squadrone, probabilmente non li faremo nemmeno noi che abbiamo rasentato la perfezione..
Io vedo invece che una prima selezione si sta creando, stiamo iniziando a fiaccare la concorrenza che in media perde punti ogni 2/3 gare..se finissimo il girone d'andata a 44 punti a meno di un crollo verticale nel girone di ritorno non vedo come potremmo rimanere fuori dalla CL..ci "basterebbero" 35 punti nel girone di ritorno, che abbiamo fatto in 14 partite..

Per me c'è un solco, per il campionato vedo Inter, Juve e Milan come uniche in lotta fino alla fine, in rigoroso ordine di vantaggio (50% inter, 35% Juve; 15% noi)..poi vedo le altre 3 a giocarsi il 4° posto, Roma favorita, Napoli e Atalanta un pelo dietro salvo crolli dei capitolini o exploit di una delle altre due con girone di ritorno da 40 o passa punti

La Lazio la vedo fuori, sono a -12 da noi, a -6 dalla Roma..giusto vincendo il derby li vedo rientrare in corsa..ma a quel punto le prime 3 salutano tutti
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Non sono d'accordo onestamente..anche ammettendo le tue quote, l'atalanta può finire il girone d'andata a 39 punti massimo, idem il Napoli..sinceramente io non me le vedo poi a fare 45 punti nel girone di ritorno..sono numeri da squadrone, probabilmente non li faremo nemmeno noi che abbiamo rasentato la perfezione..
Io vedo invece che una prima selezione si sta creando, stiamo iniziando a fiaccare la concorrenza che in media perde punti ogni 2/3 gare..se finissimo il girone d'andata a 44 punti a meno di un crollo verticale nel girone di ritorno non vedo come potremmo rimanere fuori dalla CL..ci "basterebbero" 35 punti nel girone di ritorno, che abbiamo fatto in 14 partite..

Per me c'è un solco, per il campionato vedo Inter, Juve e Milan come uniche in lotta fino alla fine, in rigoroso ordine di vantaggio (50% inter, 35% Juve; 15% noi)..poi vedo le altre 3 a giocarsi il 4° posto, Roma favorita, Napoli e Atalanta un pelo dietro salvo crolli dei capitolini o exploit di una delle altre due con girone di ritorno da 40 o passa punti

La Lazio la vedo fuori, sono a -12 da noi, a -6 dalla Roma..giusto vincendo il derby li vedo rientrare in corsa..ma a quel punto le prime 3 salutano tutti

Ma il tuo discorso non è incompatibile col mio, è sottinteso che noi col tesoretto del girone di andata abbiamo una riserva importante per il girone di ritorno e siamo più candidati a non essere la quinta che la prende in quel posto.

Io però intravedo eccome che un paio delle tre grandi (Juventus, Inter, Napoli) faccia il girone di ritorno da 45 punti. Per altro già potrebbero chiudere l'andata sopra i 40 e mi pare oggettivo che in queste 17 gare abbiano scialacquato parecchio (Juve e Napoli più dei cugini).

L'Atalanta mi sembra entrata in quella fase in cui non si ferma facilmente, ma poi Gasperini è fesso ed inizia a fare il fenomeno con la Champions, quindi si fermeranno alla lotta per il quarto posto. Ma se ci battono, sono a -3.

Concordo sulla Lazio fuori, non tanto perché il distacco è enorme, ma perché sono troppe e troppo forti le 6 squadre che deve rincorrere. E deve sorpassarne tre, impossibile.
 
Alto
head>