Quando finirà il dominio della Juventus?

Reaction score
2,807
Non ho capito: prima dici che con i soldi non c’è Fiat che tenga, e poi dici che il nuovo sistema a vantaggio dei più ricchi protegge la Juventus?

Ps: ancora con la storiella del doping, smontata in Cassazione.
E pure quella sulla corruzione arbitrale: tutti assolti in ogni processo.

ma è andato in prescrizione o no?
che assolti ??
metto solo il titolo del giornale
"Calciopoli, Cassazione: prescritti Moggi e Giraudo. Ma fu associazione a delinquere"
non inventiamo fantasticherie eh..

Asso_86

Junior Member
Reaction score
16
Nel caso specifico della Juventus c'e un problema piu grave: Tutto il sistema calcistico italiano é in mano della Juventus. Hanno un stadio di proprieta ed i soldi della Champions che gia sono un vantaggio clamoroso, poi comprano ogni mezzo talento é lo tengono sotto controllo (é spaventoso vedere quanti giocatori siano di proprieta juventina)

La Juve ha 6 giocatori in prestito in tutta la A

in qualche modo riescono anche ad entrare in affari che non hanno a che fare nulla con loro (Politano per esempio)

Vabbè dai. Se Politano rifiuta il Napoli è colpa di Marotta?

. In Serie A ci sono due squadre che praticamente sono squadre satellite: Atalanta e Sassuolo. Se guardiamo le rose di queste squadre, si capisce proprio che sono dipendenti della Juventus. Senza il benestare della Juve non avrebbero piu una gran bella parte delle loro rose. Come puo funzionare un campionato su queste basi?

2 juventini in prestito all’Atalanta (Caldara e Spinazzola che non c’han voluto cedere), e 0 al Sassuolo (Pol Lirola ceduto a 7 milioni).

Se vogliamo possiamo anche aggiungere che la FIGC e l'AIA sono sponsorizzatE dalla FIAT che sarebbe come una federazione sponsorizzata dalla Mediaset nel era Berlusconi.

La Fiat (e qualsiasi sua collegata) non è in alcun modo legata a qualsivoglia contratto di sponsorship con l’AIA.

Se volessi pensar male, Mediaset compra i diritti tv da anni, e la TIM quando era guidata da Tronchetti era sponsor della Serie A.

Asso_86

Junior Member
Reaction score
16
ma è andato in prescrizione o no?
che assolti ??
metto solo il titolo del giornale
"Calciopoli, Cassazione: prescritti Moggi e Giraudo. Ma fu associazione a delinquere"
non inventiamo fantasticherie eh..

Io ho specificato che la posizione della società Juventus è stata stralciata già nel primo grado da ogni responsabilità civile.
Questo significa che era già uscita dal processo e non è più tornata. Non c’entra niente quindi con l’associazione su cui son stati condannati Moggi e Giraudo.

Asso_86

Junior Member
Reaction score
16
Ragàààà hanno tutti 30 anni alla Juve... e dall' anno prossimo il bonus diritti TV dalla CL si ridimensionerà.

La Juve vedrà ristretta la propria % distributiva.

MA siccome passeremo da una torta da 940 milioni, ad una da 1,5 miliardi, secondo i calcoli fatti sulla riforma Lotti la Juve avrà 14 milioni in più rispetto al triennio appena concluso :D

Stessa cosa la CL: la torta non solo sarà più ampia, ma si abbassa la % del market pool per aumentare quella in base ai risultati sportivi.

O vendono Dybala o vendono Dybala ;)

Non che sarebbe un male, anzi...

Il fatturato Juve è artificiale, ma tanto anche stavolta non ascolterà nessuno.

Oltretutto i prossimi due anni la rosa verrà rivoluzionata, non credo di dovervi ricordare che non sempre le scelte si azzeccano.

Buona pasquetta :)

Il fatturato è artificiale per definizione.

Se sbaglieremo la campagna acquisti lo dirà come sempre il campo ;)

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Non ho capito: prima dici che con i soldi non c’è Fiat che tenga, e poi dici che il nuovo sistema a vantaggio dei più ricchi protegge la Juventus?

Ps: ancora con la storiella del doping, smontata in Cassazione.
E pure quella sulla corruzione arbitrale: tutti assolti in ogni processo.

Il processo di calciopoli è terminato per prescrizione, in primo grado Moggi è stato condannato per associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva, c'è tutto NERO SU BIANCO.

Willy Wonka

New member
Reaction score
54
Vi focalizzate troppo sui giocatori. Il punto di forza della Juventus, come è sempre stato nei suoi grandi cicli, è la struttura dirigenziale e la società. Potranno anche cannare una stagione per la legge dei grandi numeri prima o poi, ma con Agnelli Marotta e Paratici rimarrano sempre al top in Italia, tornando alla vittoria l'anno successivo o comunque nel breve periodo.
La società è la base di tutto, per questo Milan e Inter hanno fatto e fanno fatica ad essere competitivi.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Io ho specificato che la posizione della società Juventus è stata stralciata già nel primo grado da ogni responsabilità civile.
Questo significa che era già uscita dal processo e non è più tornata. Non c’entra niente quindi con l’associazione su cui son stati condannati Moggi e Giraudo.

E quindi? Cosa vuol dire? La Juventus si è anche costituita parte lesa inizialmente, proprio contro Moggi. Tolto ciò, Moggi rappresentava la società Juventus insieme a Giraudo, quindi che dovevano fare? Dare una pacca sulla spalla e dire vabbe' allontanateli e fate i bravi? Ci vuole SERIETA' nel giudicare le cose.
Ah, specifichiamo, in tutto ciò anche il Milan aveva Galliani che non è un santo, anzi... Le colpe ci sono e sarei pronto ad ammetterlo sempre.

Asso_86

Junior Member
Reaction score
16
Il processo di calciopoli è terminato per prescrizione, in primo grado Moggi è stato condannato per associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva, c'è tutto NERO SU BIANCO.

Ripeto:

La Juve come SOCIETÀ era implicata per responsabilità civile. Ma al termine del primo grado è stata STRALCIATA da ogni responsabilità civile (e quindi di pagare in caso di condanna dei suoi dirigenti).

Nel secondo e terzo grado non è più rientrata.

Asso_86

Junior Member
Reaction score
16
E quindi? Cosa vuol dire? La Juventus si è anche costituita parte lesa inizialmente, proprio contro Moggi. Tolto ciò, Moggi rappresentava la società Juventus insieme a Giraudo, quindi che dovevano fare? Dare una pacca sulla spalla e dire vabbe' allontanateli e fate i bravi? Ci vuole SERIETA' nel giudicare le cose.

Significa che Giraudo e Moggi (coi designatori e Mazzini) secondo le sentenze han lavorato per cercar di influenzare il campionato 2004/2005, e non direttamente le partite della Juventus.

Questo dicono le carte processuali. Poi ognuno pensi ciò che vuole

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Significa che Giraudo e Moggi (coi designatori e Mazzini) secondo le sentenze han lavorato per cercar di influenzare il campionato 2004/2005, e non direttamente le partite della Juventus.

Questo dicono le carte processuali. Poi ognuno pensi ciò che vuole

Non c'è niente da pensare, si tratta di fatti oggettivi. Io non posso pensare che il cielo sia nero, perché non è così.
Riascolta le intercettazioni, in una di esse, Moggi parlando con Giraudo si lamenta di un arbitro che aveva secondo lui male arbitrato la Juve e disse testualmente: "Adesso questo io lo faccio fermare, così impara a fare il bravo".
Non credo esista nessuna giustificazione a frasi tali e chi tenta di farlo è solo un tifoso accecato dal proprio credo.

Alto