Quando finirà il dominio della Juventus?

Asso_86

Junior Member
Reaction score
16
Non c'è niente da pensare, si tratta di fatti oggettivi. Io non posso pensare che il cielo sia nero, perché non è così.
Riascolta le intercettazioni, in una di esse, Moggi parlando con Giraudo si lamenta di un arbitro che aveva secondo lui male arbitrato la Juve e disse testualmente: "Adesso questo io lo faccio fermare, così impara a fare il bravo".
Non credo esista nessuna giustificazione a frasi tali e chi tenta di farlo è solo un tifoso accecato dal proprio credo.

Sono brutte frasi, ma Moggi era un bel guascone eh. Parlava al telefono con Giraudo, esprimeva una sua opinione. Anche perché poi quell’arbitro non fu mica fermato.

Cioè, se io dico al telefono che spaccherei la testa a qualcuno non è che lo faccio XD

Igor91

Member
Reaction score
367
Premetto che non si tratta di un topic ad alto contenuto di rosicate a causa della sconfitta di ieri.

La Juventus domina ormai la Serie A da ben sette lunghi anni, il gap tra i bianconeri ed il resto della Serie A sembra incolmabile, pur trovando rivali come Napoli o Roma capaci di fare 80-85 punti, la Juventus riesce quasi sempre a sfondare i 90 punti, rendendo vane le ottime prove delle inseguitrici.

In questi anni la Juve è cambiata molto, ha venduto e comprato, spesso si è vista costretta a cedere i suoi pezzi pregiati, riuscendo però alla fine nell’intento di sostituirli adeguatamente.
Quindi non si può neanche dire che basterà aspettare la fine del ciclo dell’ossatura dei bianconeri, infatti dal primo scudetto vinto ormai sette anni fa la rosa è cambiata moltissimo.

Mi chiedo allora se sarà mai possibile vedere una Serie A non più monopolizzata dalla Juventus, una squadra che riesce addirittura ad acquistare i migliori giocatori delle dirette contendenti.
Soprattutto, alla luce di tutto ciò, a cosa serve un campionato nazionale? La Serie A con una squadra che magari arriva a dieci campionati di fila a cosa dovrebbe portare? A chi interesserebbe?

Sarà possibile tornare ad avere un campionato di calcio vero o come temo si andrà verso la creazione di una superlega a causa della fine dei campionati nazionali per scarso interesse e competitività?

Quando per 2-3 anni una squadra investirà 2/300 milioni di euro sul mercato, portando campioni su campioni nel nostro campionato.

Non è che ci siano formule magiche, si va dai campioni, si chiede quanto vogliono, e glielo si da.

Se poi 10 milioni all'anno sono troppi, si devono cercare i talenti ecc ecc ecc la situazione resterà questa. Stop. Non ci sta niente da inventarsi.

Reaction score
2,807
Io ho specificato che la posizione della società Juventus è stata stralciata già nel primo grado da ogni responsabilità civile.
Questo significa che era già uscita dal processo e non è più tornata. Non c’entra niente quindi con l’associazione su cui son stati condannati Moggi e Giraudo.

si giocavano loro in serie A
avevano proprio il bisogno di delinquere x loro interesse
così tanto per...

mi ricorda la Champions x Doping della Juve
la Juve niente ma viene condannato il medico
x poi cambiare il regolamento.. se ricapita ci va di mezzo anche il Club
GIUSTAMENTE

Reaction score
2,807
Sono brutte frasi, ma Moggi era un bel guascone eh. Parlava al telefono con Giraudo, esprimeva una sua opinione. Anche perché poi quell’arbitro non fu mica fermato.

Cioè, se io dico al telefono che spaccherei la testa a qualcuno non è che lo faccio XD

peccato che questo a pure chiuso un arbitro nel suo spogliatoio
meglio che cambiate argomento va XD

Asso_86

Junior Member
Reaction score
16
si giocavano loro in serie A
avevano proprio il bisogno di delinquere x loro interesse
così tanto per...

Questa è la sentenza, che vuoi che ti dica.

Secondo i giudici si prodigarono a salvare la Fiorentina se ti ricordi

mi ricorda la Champions x Doping della Juve
la Juve niente ma viene condannato il medico
x poi cambiare il regolamento.. se ricapita ci va di mezzo anche il Club
GIUSTAMENTE

Il medico (il famigerato Agricola) è stato assolto in cassazione con formula piena da ogni accusa di doping.

Quale regolamento?

Asso_86

Junior Member
Reaction score
16
peccato che questo a pure chiuso un arbitro nel suo spogliatoio
meglio che cambiate argomento va XD

Questi sono i danni da post-verità XD

La procura di Reggio Calabria archivió il caso perché mai avvenuto.

La bufala di Moggi che chiude nello spogliatoio è dura da affossare

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,853
Il dominio Juve semplicemente non finirà. Ogni tanto nella storia ci sarà un club che riuscirà a strappare lo scudettino stile Borussia Dortmund sul Bayern, ma alla fine sono sempre loro che apriranno cicli vincenti e lunghi. Ormai c'è un solco tra loro e le altre, basti pensare che Milan e Inter sono fermi a 18 scudetti e loro continuano a collezionarne a valanga. Il ciclo più lungo di scudetti consecutivi del Milan è di 3 se ricordo bene, l'Inter ne ha vinto 5, ma nella storia quelli che hanno fatto i cicli più lunghi sono sempre stati loro.

Il solo pensiero che saranno i più potenti finchè campo mi da il voltastomaco.

Reaction score
2,807
Questa è la sentenza, che vuoi che ti dica.

Secondo i giudici si prodigarono a salvare la Fiorentina se ti ricordi

Il medico (il famigerato Agricola) è stato assolto in cassazione con formula piena da ogni accusa di doping.

Quale regolamento?

e poi ritorna la prescrizione x un eventuale nuovo processo d'appello
continuarono a non pensarla allo stesso modo.. Ajax cmq aspetta ancora.. (notizia del 2017)
poi guardati intervista con Iuliano.. è imbarazzante

Reaction score
1,214
Quando la Fiat a forza di fare macchine di ***** e senza aiuti di stato fallirà.

Gabry

Junior Member
Reaction score
3
Il dominio della Juventus terminerà quando Inter e Milan si avvicineranno e supereranno il suo fatturato.
Questo passa necessariamente dal centrare la qualificazione alla Champions per qualche anno di fila.

Alto