Quando chiederete scusa a Bonaventura?

Nils

Bannato
Reaction score
28
Te lo dico io perché vengono massacrati, Nils. Te lo dico perché io sono uno di quelli che li massacrano. Come ho già scritto, vengono usate espressione pesanti, e questo può essere opinabile, ma fa parte dell'enfasi calcistica da bar. Anzitutto Higuain non c'entra niente, non può essere portato come paragone. Jack, e Suso, che viene portato opportunamente a compagnia, trattandosi sostanzialmente della solita tipologia comportamentale di giocatore, vengono massacrati perché è evidente che hanno a disposizione mezzi tecnici molto superiori alla media. Ma purtroppo, per loro limite caratteriale e di personalità, ne applicano per il bene della squadra forse un 20%. Sono troppo egoisti, accentrano il gioco invece che distribuirlo, e ostentano il classico insulso giochetto del "la palla ce l'ho io e ora mi ci diverto", come fanno i ragazzetti. Questo incide in maniera pesantemente negativa sull'economia del gioco, a dispetto delle giochesse e i gol che fanno. E' un prezzo troppo alto da pagare, e infatti la squadra, anche con loro schierati, più di tanto non fa. Questo, a me ma sono sicuro a tutti gli altri, fa imbestialire, perché è un loro limite esclusivamente di TESTA. Abate, poverino, ha limiti tecnici, non puoi digli niente. Ma quanto evidenziato per Jack (e per Suso) potrebbe essere autocorretto dal giocatore stesso semplicemente se acquista coscienza di giocare in una SQUADRA, e le qualità devono essere messe a disposizione degli ALTRI. La squadra non è roba loro, non è una vetrina da sfruttare per far vedere quanto sono bravi con il pallone tra i piedi. Nel loro caso, purtroppo, diventa una vetrina che evidenzia parecchi difetti.

Perdonami, ma è un analisi totalmente sbagliata tatticamente e anche molto superficiale, è tutto il contrario, basta l'alto numero di assist di entrambi per comprenderlo.
sembra che tengano più la palla solo perchè sono gli unici in grado di provare giocate decisive, essendoci attorno a loro il nulla, sono obbligati a farlo, mi spiace che alcuni tifosi non arrivino a capirlo, ma basterebbe rivedere queste ultime quattro partite con Jack assente e Susso chiaramente sotto tono per comprenderlo, si è creato zero.

Per quello non mi arrabbio con Higuain se anche lui negli ultimi tempi prova giocate che possono apparire egoistiche, anche lui si spera che prima o poi ritorni a essere incisivo.

Credo chenon tutti possano essere in grado di comprenderlo, ma è anche la ragione per cui dico che la squadra attualmente è Suso e Jack, gli altri sono tutti comprimari, giocatori chi più, chi meno, utili, ma nessuno che fa la differenza, mi riferisco anche a gente come Romagnoli, Kessie, Baka, la verità è che se questi ultimi giocano bene non accade nulla lo stesso, al massimo non si perde, se lo fanno Suso e Jack è sicuro che si vince.

Il mancato salto di qualità di questa stagione è dovuto oltre che alla perdita di Jack, anche all'auspicato, ma mancato integramento fra i giocatori determinanti di Higuain e Chala, cosa di cui faccio fatica a incolpare la nuova società, forse Rino potrebbe avere qualche responsabilità in più.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,136
Perdonami, ma è un analisi totalmente sbagliata tatticamente e anche molto superficiale, è tutto il contrario, basta l'alto numero di assist di entrambi per comprenderlo.
sembra che tengano più la palla solo perchè sono gli unici in grado di provare giocate decisive, essendoci attorno a loro il nulla, sono obbligati a farlo, mi spiace che alcuni tifosi non arrivino a capirlo, ma basterebbe rivedere queste ultime quattro partite con Jack assente e Susso chiaramente sotto tono per comprenderlo, si è creato zero.

Per quello non mi arrabbio con Higuain se anche lui negli ultimi tempi prova giocate che possono apparire egoistiche, anche lui si spera che prima o poi ritorni a essere incisivo.

Credo chenon tutti possano essere in grado di comprenderlo, ma è anche la ragione per cui dico che la squadra attualmente è Suso e Jack, gli altri sono tutti comprimari, giocatori chi più, chi meno, utili, ma nessuno che fa la differenza, mi riferisco anche a gente come Romagnoli, Kessie, Baka, la verità è che se questi ultimi giocano bene non accade nulla lo stesso, al massimo non si perde, se lo fanno Suso e Jack è sicuro che si vince.

Il mancato salto di qualità di questa stagione è dovuto oltre che alla perdita di Jack, anche all'auspicato, ma mancato integramento fra i giocatori determinanti di Higuain e Chala, cosa di cui faccio fatica a incolpare la nuova società, forse Rino potrebbe avere qualche responsabilità in più.

Ok. Non era per forzare, ho solo spiegato alla controparte quello che credo è il sentimento diffuso da chi non apprezza il/i giocatore/i. Semplicemente esistono visioni diverse, è normale.

Reaction score
2,497
Allora se la vogliamo dire, la diciamo tutta. Nel mio Milan Higuain fa il portaborracce, perché nel mio Milan Tomasson gli ca.a in testa all'Argentino mestruato. Quindi che ragionamenti sono? Nel mio Milan anche Romagnoli fa panchina e pure Donnarumma. Non siamo più quel Milan, stiamo cercando di tornare ad esserlo, ma la strada è lunga e durante questo tragitto ci sono i giocatori come Bonaventura, che sono quella via di mezzo che se un giorno torneremo grandi, finiranno in panchina. Ma per ora Bonaventura è grasso che cola. Io non l'ho mai criticato perché è un faro in questa squadra, lo è più di Suso, visto che i suoi driblling son più vari ed ha più qualità. Perché Jack sa fare più cose dello Spagnolo, come gli inserimenti in area, per dirne una.

Concludo dicendo: Quale di questi giocatori giocherebbe nel vero Milan? Ve lo dico io: NESSUNO.

Reaction score
1,472
Bonaventura dava e toglieva. con lui prendevamo molti più gol.
È un buon giocatore che entrava in tante azioni da gol... ma rimpiangerlo lo trovo folle.
Anzi se la squadra avesse qualche schema offensivo dato dal mister forse sarebbe meglio la soluzione senza di lui che dà più equilibrio.

Reaction score
2,497
Bonaventura dava e toglieva. con lui prendevamo molti più gol.
È un buon giocatore che entrava in tante azioni da gol... ma rimpiangerlo lo trovo folle.
Anzi se la squadra avesse qualche schema offensivo dato dal mister forse sarebbe meglio la soluzione senza di lui che dà più equilibrio.

Eh si....Perché senza di lui non abbiamo preso gol contro il Dudelange, 3 gol dall'olympiakos e via dicendo. Forse la colpa era anche di altri no? La verità è che senza di lui non si segna e non si crea una cippa li davanti.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,587
Un giocatore di valore, che è stato massacrato ingiustamente su questo forum. Un calciatore serio.

"Rallenta l'azione"
"Il cancro di questa squadra"
"Malaventura"
"Meno male che si è fatto male"
"È l'occasione giusta per non rinnovargli il contratto"

Stiamo vedendo come sia diventata veloce l'azione del Milan senza di lui. Uno dei pochi giocatori che ci dava qualità e si sapeva inserire, aspetto fondamentale in questa squadra. Purtroppo, anni grigi vi hanno portato a pensare che tutto fosse da buttare. Adesso che il giocatore ci è venuto a mancare, mi auguro capiate la differenza rispetto a quelli che stanno scendendo in campo ora, e possiate rivalutare Jack.

Un post del genere me lo sarei aspettato per Pippo Inzaghi, Clarence Seedorf e Gennaro Gattuso, bandiere di un Milan spettacolare e vincente, vergognosamente offese per i loro risultati da allenatore, nonostante tutto l'impegno profuso (questo non è un concetto difficile da capire, basti vedere la faccia dell'attuale mister come è "invecchiata" nel giro di 1 anno).

Di Jack Bonaventura sinceramente non me ne frega una fava. Lo chiamano Malaventura? Vai a leggere i commenti su Rino: pescivendolo, ignorante, calabrese (offesona) etc..

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,136
Allora se la vogliamo dire, la diciamo tutta. Nel mio Milan Higuain fa il portaborracce, perché nel mio Milan Tomasson gli ca.a in testa all'Argentino mestruato. Quindi che ragionamenti sono? Nel mio Milan anche Romagnoli fa panchina e pure Donnarumma. Non siamo più quel Milan, stiamo cercando di tornare ad esserlo, ma la strada è lunga e durante questo tragitto ci sono i giocatori come Bonaventura, che sono quella via di mezzo che se un giorno torneremo grandi, finiranno in panchina. Ma per ora Bonaventura è grasso che cola. Io non l'ho mai criticato perché è un faro in questa squadra, lo è più di Suso, visto che i suoi driblling son più vari ed ha più qualità. Perché Jack sa fare più cose dello Spagnolo, come gli inserimenti in area, per dirne una.

Concludo dicendo: Quale di questi giocatori giocherebbe nel vero Milan? Ve lo dico io: NESSUNO.

Terzo e ultimo post, perché ho già parlato troppo, ed è uno di quegli argomenti su cui non ci si trova mai d'accordo.
Jack è certamente utile, in questo Milan, come dici te, perché è semplicemente un uomo in più che non abbiamo. A Jack viene rimproverata una mancanza di leadership, cosa che doveva acquisire nel corso degli anni. E' stato ad evoluzione zero. Ha alti e bassi, e spesso appare indolente. E' un giocatore specchio del Milan attuale. Detto questo, per me è sempre stato un incursore, una follia convertirlo a mezzala. Per il resto, assolutamente d'accordo.

Reaction score
2,497
Terzo e ultimo post, perché ho già parlato troppo, ed è uno di quegli argomenti su cui non ci si trova mai d'accordo.
Jack è certamente utile, in questo Milan, come dici te, perché è semplicemente un uomo in più che non abbiamo. A Jack viene rimproverata una mancanza di leadership, cosa che doveva acquisire nel corso degli anni. E' stato ad evoluzione zero. Ha alti e bassi, e spesso appare indolente. E' un giocatore specchio del Milan attuale. Detto questo, per me è sempre stato un incursore, una follia convertirlo a mezzala. Per il resto, assolutamente d'accordo.

Appunto. Ma tu seriamente hai mai preteso doti da leadership da uno come Jack? Secondo me no. Come non le ho mai pretese io. Le pretendo da Romagnoli, ma le pretendevo già prima che diventasse Capitano. E' migliorato molto il primo e secondo anno secondo me, poi si è fermato. Forse più di cosi non riesce a dare, non so. Ma alla fine lo abbiamo pagato poco. Il rapporto qualità prezzo resta pur sempre ottimo. Si puo' vedere in due modi la cosa.

1) Come siamo ridotti se dobbiamo star aggrappati a Jack

2) A prescindere è un buon giocatore, che forse anche in una squadra forte come la Juve ci starebbe bene come riserva.

La realtà però è una per quanto mi riguarda e non pretendo d'aver ragione: Ci manca uno come lui.

Reaction score
574
Certo rispetto al turco staremmo parlando di un'altra classifica e risultati, l'assenza per caratteristiche e apporto è pesante, dopo Suso era l'unico che faceva la differenza in fase offensiva

Reaction score
581

Amen
Assolutamente d'accordo.
Tanto più che ormai Bonaventura ha un'età e tanti acciacchi, ma io dico, ma c'è lo ricordate Bonaventura quando arrivò al milan??? Poi certo ovvio non è Seedorf, ma da tutti i punti di vista è uno dei pochi GIOCATORI che abbiamo visto negli ultimi anni al milan

Alto