Quando chiederete scusa a Bonaventura?

Reaction score
38,860
Un giocatore di valore, che è stato massacrato ingiustamente su questo forum. Un calciatore serio.

"Rallenta l'azione"
"Il cancro di questa squadra"
"Malaventura"
"Meno male che si è fatto male"
"È l'occasione giusta per non rinnovargli il contratto"

Stiamo vedendo come sia diventata veloce l'azione del Milan senza di lui. Uno dei pochi giocatori che ci dava qualità e si sapeva inserire, aspetto fondamentale in questa squadra. Purtroppo, anni grigi vi hanno portato a pensare che tutto fosse da buttare. Adesso che il giocatore ci è venuto a mancare, mi auguro capiate la differenza rispetto a quelli che stanno scendendo in campo ora, e possiate rivalutare Jack.

Lui e suso sono i più forti in rosa e i registi della squadra ma sono pure quelli che non riescono a portarci oltre il sesto posto.
'Il milan di suso e bonaventura' deve diventare 'il milan di anche suso e bonaventura'.

Djici

Senior Member
Reaction score
11,042
Lui e suso sono i più forti in rosa e i registi della squadra ma sono pure quelli che non riescono a portarci oltre il sesto posto.
'Il milan di suso e bonaventura' deve diventare 'il milan di anche suso e bonaventura'.

OK ma il discorso non cambia. Non puoi criticarli perche non ti portano in CL. Se non ci siamo e per colpa degli altri. Non per colpa loro.
E come se i tifosi della Fiorentina avessero criticato Batistuta e Rui Costa perche non vincevano lo scudetto... Forse Sara colpa degli altri no? {Con questo non volevo du certo dire chez i due nostri siano fenomeni Cole i due viola).

Reaction score
38,860
OK ma il discorso non cambia. Non puoi criticarli perche non ti portano in CL. Se non ci siamo e per colpa degli altri. Non per colpa loro.
E come se i tifosi della Fiorentina avessero criticato Batistuta e Rui Costa perche non vincevano lo scudetto... Forse Sara colpa degli altri no? {Con questo non volevo du certo dire chez i due nostri siano fenomeni Cole i due viola).

Rui costa e batistuta era chiaro fossero due campioni 'sprecati' per quella piazza e infatti hanno fatto poi benissimo al milan e alla roma arrivando a titoli singoli e di squadra.
Tu hai la certezza che suso e bonaventura nelle nostre rivali per i primi posti sarebbero titolari e leaders indiscussi?
Io questa certezza tecnica non la ho.
Fin quando i due citati non saranno protagonisti in un milan più ambizioso resterà sempre il dubbio che possano essere i fenomeni dei poveri, quelli che tirano la carretta ma ti portano solo fino a un certo punto.
Alziamo l'asticella, per usare un'espressione cara al mister, e poi vediamo chi ci può stare e chi no.

Pampu7

Member
Reaction score
14
Montolivo è un altro che al massimo può fare la panchina, se poi mi dici piuttosto che vedere calabria mezzala meglio montolivo, in un centrocampo così osceno montolivo farebbe la sua porca figura, ecc ecc. mi trovi d'accordo.
Se poi per te il milan deve ripartire da Bonaventura ecco spiegato il nuovo milan cosa significa, mediocrità

bmb

Senior Member
Reaction score
9,089
Montolivo è un altro che al massimo può fare la panchina, se poi mi dici piuttosto che vedere calabria mezzala meglio montolivo, in un centrocampo così osceno montolivo farebbe la sua porca figura, ecc ecc. mi trovi d'accordo.
Se poi per te il milan deve ripartire da Bonaventura ecco spiegato il nuovo milan cosa significa, mediocrità

QUESTO Milan non può fare a meno di Bonaventura. Poi che questo Milan sia da quarto posto è un altro discorso. Ma allo stato dell'arte è un giocatore di vitale importanza. Poi, per un Milan che vuole vincere campionato e champions, è normale che si debba ambire ad altro. Ma per imparare a correre bisogna prima imparare a camminare.

Nils

Bannato
Reaction score
28
Il fatto di stare qui a rimpiangere Bonaventura (m'avessi detto Iniesta) indica il baratro nel quale siamo precipitati da un decennio, ormai.

Che si sia precipitati in un baratro è evidente, siamo passati da quasi tre finali Champions consecutive a faticare per raggiungere un posto in Uefa,

constatato ciò si fatica a comprendere perchè si dovrebbe massacrare o non rimpiangere i due giocatori più decisivi della rosa, Suso e Jack, a maggior ragione dopo l'attuale fallimento di un giocatore apparentemente a colpo sicuro come Higuain?

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,135
Che si sia precipitati in un baratro è evidente, siamo passati da quasi tre finali Champions consecutive a faticare per raggiungere un posto in Uefa,

constatato ciò si fatica a comprendere perchè si dovrebbe massacrare o non rimpiangere i due giocatori più decisivi della rosa, Suso e Jack, a maggior ragione dopo l'attuale fallimento di un giocatore apparentemente a colpo sicuro come Higuain?

Te lo dico io perché vengono massacrati, Nils. Te lo dico perché io sono uno di quelli che li massacrano. Come ho già scritto, vengono usate espressione pesanti, e questo può essere opinabile, ma fa parte dell'enfasi calcistica da bar. Anzitutto Higuain non c'entra niente, non può essere portato come paragone. Jack, e Suso, che viene portato opportunamente a compagnia, trattandosi sostanzialmente della solita tipologia comportamentale di giocatore, vengono massacrati perché è evidente che hanno a disposizione mezzi tecnici molto superiori alla media. Ma purtroppo, per loro limite caratteriale e di personalità, ne applicano per il bene della squadra forse un 20%. Sono troppo egoisti, accentrano il gioco invece che distribuirlo, e ostentano il classico insulso giochetto del "la palla ce l'ho io e ora mi ci diverto", come fanno i ragazzetti. Questo incide in maniera pesantemente negativa sull'economia del gioco, a dispetto delle giochesse e i gol che fanno. E' un prezzo troppo alto da pagare, e infatti la squadra, anche con loro schierati, più di tanto non fa. Questo, a me ma sono sicuro a tutti gli altri, fa imbestialire, perché è un loro limite esclusivamente di TESTA. Abate, poverino, ha limiti tecnici, non puoi digli niente. Ma quanto evidenziato per Jack (e per Suso) potrebbe essere autocorretto dal giocatore stesso semplicemente se acquista coscienza di giocare in una SQUADRA, e le qualità devono essere messe a disposizione degli ALTRI. La squadra non è roba loro, non è una vetrina da sfruttare per far vedere quanto sono bravi con il pallone tra i piedi. Nel loro caso, purtroppo, diventa una vetrina che evidenzia parecchi difetti.

Reaction score
367
Un giocatore di valore, che è stato massacrato ingiustamente su questo forum. Un calciatore serio.

"Rallenta l'azione"
"Il cancro di questa squadra"
"Malaventura"
"Meno male che si è fatto male"
"È l'occasione giusta per non rinnovargli il contratto"

Stiamo vedendo come sia diventata veloce l'azione del Milan senza di lui. Uno dei pochi giocatori che ci dava qualità e si sapeva inserire, aspetto fondamentale in questa squadra. Purtroppo, anni grigi vi hanno portato a pensare che tutto fosse da buttare. Adesso che il giocatore ci è venuto a mancare, mi auguro capiate la differenza rispetto a quelli che stanno scendendo in campo ora, e possiate rivalutare Jack.

Il bonaventura di oggi mi ricorda molto Ambrosini. Letale negli inserimenti, ma buono solo per la panchina.
Il Bonaventura di 5 anni fa non si discute.

Alto