Te lo dico io perché vengono massacrati, Nils. Te lo dico perché io sono uno di quelli che li massacrano. Come ho già scritto, vengono usate espressione pesanti, e questo può essere opinabile, ma fa parte dell'enfasi calcistica da bar. Anzitutto Higuain non c'entra niente, non può essere portato come paragone. Jack, e Suso, che viene portato opportunamente a compagnia, trattandosi sostanzialmente della solita tipologia comportamentale di giocatore, vengono massacrati perché è evidente che hanno a disposizione mezzi tecnici molto superiori alla media. Ma purtroppo, per loro limite caratteriale e di personalità, ne applicano per il bene della squadra forse un 20%. Sono troppo egoisti, accentrano il gioco invece che distribuirlo, e ostentano il classico insulso giochetto del "la palla ce l'ho io e ora mi ci diverto", come fanno i ragazzetti. Questo incide in maniera pesantemente negativa sull'economia del gioco, a dispetto delle giochesse e i gol che fanno. E' un prezzo troppo alto da pagare, e infatti la squadra, anche con loro schierati, più di tanto non fa. Questo, a me ma sono sicuro a tutti gli altri, fa imbestialire, perché è un loro limite esclusivamente di TESTA. Abate, poverino, ha limiti tecnici, non puoi digli niente. Ma quanto evidenziato per Jack (e per Suso) potrebbe essere autocorretto dal giocatore stesso semplicemente se acquista coscienza di giocare in una SQUADRA, e le qualità devono essere messe a disposizione degli ALTRI. La squadra non è roba loro, non è una vetrina da sfruttare per far vedere quanto sono bravi con il pallone tra i piedi. Nel loro caso, purtroppo, diventa una vetrina che evidenzia parecchi difetti.
Perdonami, ma è un analisi totalmente sbagliata tatticamente e anche molto superficiale, è tutto il contrario, basta l'alto numero di assist di entrambi per comprenderlo.
sembra che tengano più la palla solo perchè sono gli unici in grado di provare giocate decisive, essendoci attorno a loro il nulla, sono obbligati a farlo, mi spiace che alcuni tifosi non arrivino a capirlo, ma basterebbe rivedere queste ultime quattro partite con Jack assente e Susso chiaramente sotto tono per comprenderlo, si è creato zero.
Per quello non mi arrabbio con Higuain se anche lui negli ultimi tempi prova giocate che possono apparire egoistiche, anche lui si spera che prima o poi ritorni a essere incisivo.
Credo chenon tutti possano essere in grado di comprenderlo, ma è anche la ragione per cui dico che la squadra attualmente è Suso e Jack, gli altri sono tutti comprimari, giocatori chi più, chi meno, utili, ma nessuno che fa la differenza, mi riferisco anche a gente come Romagnoli, Kessie, Baka, la verità è che se questi ultimi giocano bene non accade nulla lo stesso, al massimo non si perde, se lo fanno Suso e Jack è sicuro che si vince.
Il mancato salto di qualità di questa stagione è dovuto oltre che alla perdita di Jack, anche all'auspicato, ma mancato integramento fra i giocatori determinanti di Higuain e Chala, cosa di cui faccio fatica a incolpare la nuova società, forse Rino potrebbe avere qualche responsabilità in più.