Quali ambizioni ha la società?

Zenos

Senior Member
Reaction score
18,184
Io ho brutto presentimenti...e li ho da quel maledetto Agosto,poi confermati con il non mercato di Gennaio...siamo seri,non crederete mica davvero che non abbiamo speso 1 euro nel mercato invernale per valorizzare kalinic e RR?

Djici

Senior Member
Reaction score
11,151
Io ho brutto presentimenti...e li ho da quel maledetto Agosto,poi confermati con il non mercato di Gennaio...siamo seri,non crederete mica davvero che non abbiamo speso 1 euro nel mercato invernale per valorizzare kalinic e RR?

Ho la stessa impressione ma spero solo che non volevano spendere soldi quando non sapevano proprio chi sarebbe stato l'allenatore a luglio.

Reaction score
3,842
diciamo che per non spendere la società avrà 2 armi che sicuramente se cosi fosse saprà usare magistralmente:

1)UEFA: ehhh volevamo spendere ma le sanzioni,le norme uefa ecc ecc

2)RINGHIO: ehhh potremmo anche spendere ma l'allenatore ha detto che la squadra va bene cosi....

3)RINGHIObis: ehhh se ci fosse bisogno spenderemmo di sicuro ma RINGHIO ha dimostrato che gli acquisti erano giusti quindi la squadra più o meno c'è...

questo vale se e solo SE effettivamente non volessero spendere...spero di sbagliare e magari arriverà un altro grande mercato

Reaction score
149
In effetti il mercato di gennaio è un campanello d'allarme notevole. Si potevano programmare un paio di rinforzo in prestito. Mi viene da pensare che :

O avessero in piedi un discorso con un mister che poi ha detto no

Non avessero disponibilità economiche di alcun tipo.

Non contesto la società, che fino ad ora ha rispettato tutti gli impegni, ma qualcosa non torna

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,195
Scusa ma per tornare grandi bisogna ribaltare lo stato delle cose, l'ho pure scritto. Se non si ribalta la situazione (e per farlo ci vuole pecunia, e tanta) allora tanto valeva restare con Berlusconi e Galliani.

Il progetto, ripeto, è solo una scusa. Se vuoi vincere e/o tornare grande devi prendere i grandi giocatori: poi tutto arriverà di seguito. Arriveranno le vittorie, gli sponsor, la crescita dei ricavi, il nuovo stadio, ecc. Con i mezzi giocatori non ci saranno né vittorie, né grossi sponsor, né aumento del fatturato. Il Barcellona guadagna tanto perché ha grandi giocatori, idem tutte le big. Senza campioni pensi che il Barça prenderebbe 70 milioni per lo sponsor sulla maglia?

Ma davvero pensiamo di crescere prendendo mezzi, o al massimo buoni, giocatori? Sarebbe come se si fondasse una fabbrica e si prendessero attrezzature scadenti, che guadagni si potranno avere? In primis ci vogliono attrezzature all'avanguardia perché anche se hai il miglior progetto industriale del mondo senza impianti all'avanguardia fallirai.

E nel calcio gli impianti che ti fanno primeggiare sono i grandi campioni. Possiamo rigirarla come vogliamo ma senza grandi campioni non si va da nessuna parte.

Se poi non ci sono i soldi beh lo dicessero chiaramente. Ma non mi vengano a parlare di programmazione e balle varie, dicano chiaramente la proprietà è pulciosa e quindi il nostro obiettivo è sopravvivere, non vincere.

Quello che scrivi è ovvio.

"Più campioni" viene subito dopo "meno tasse" e "più figa" nelle cose retoriche e ovvie :)

Il punto è che i campioni NON CI VENGONO. Se aspetti che chiunque ti porti Messi Ronaldo e Neymar, a questo punto crediamo pure che ce li portino con le renne...

Ribaltare le cose è IMPOSSIBILE. Direi che non c'è una parola più adatta. L'unico modo è progredire stagione dopo stagione per costruire una squadra forte e vincente. Non ci sono altre strade a meno che non si creda a Babbo Natale, come ho scritto.

Questo non significa prendere buoni giocatori, questo significa prendere i campioni prima che lo siano, ovvero prendere il Vidal del Leverkusen, il Nainggolan del Cagliari, il Cavani del Palermo o meglio ancora il Kakà del San Paolo. Questo è il progetto che dobbiamo e possiamo fare, il resto sono utopia e discorsi senza connessione con la realtà.

Riguardo al fatto che potevamo rimanere con Galliani e co, con quei farabutti siamo arrivati a 25-30 punti di distacco dalla Rometta e la Lazietta, giusto per rinfrescare la memoria, mentre adesso mi pare che il distacco si sia già ridotto e di parecchio ;)

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,195
diciamo che per non spendere la società avrà 2 armi che sicuramente se cosi fosse saprà usare magistralmente:

1)UEFA: ehhh volevamo spendere ma le sanzioni,le norme uefa ecc ecc

2)RINGHIO: ehhh potremmo anche spendere ma l'allenatore ha detto che la squadra va bene cosi....

3)RINGHIObis: ehhh se ci fosse bisogno spenderemmo di sicuro ma RINGHIO ha dimostrato che gli acquisti erano giusti quindi la squadra più o meno c'è...

questo vale se e solo SE effettivamente non volessero spendere...spero di sbagliare e magari arriverà un altro grande mercato

Arriverà un altro grande mercato, puoi scommetterci ;)

La differenza è che stavolta sarà finanziato con alcune cessioni, plusvalenze importanti.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,174

"Più campioni" viene subito dopo "meno tasse" e "più figa" nelle cose retoriche e ovvie :)

Il punto è che i campioni NON CI VENGONO. Se aspetti che chiunque ti porti Messi Ronaldo e Neymar, a questo punto crediamo pure che ce li portino con le renne...

Ribaltare le cose è IMPOSSIBILE. Direi che non c'è una parola più adatta. L'unico modo è progredire stagione dopo stagione per costruire una squadra forte e vincente. Non ci sono altre strade a meno che non si creda a Babbo Natale, come ho scritto.

Questo non significa prendere buoni giocatori, questo significa prendere i campioni prima che lo siano, ovvero prendere il Vidal del Leverkusen, il Nainggolan del Cagliari, il Cavani del Palermo o meglio ancora il Kakà del San Paolo. Questo è il progetto che dobbiamo e possiamo fare, il resto sono utopia e discorsi senza connessione con la realtà.

Riguardo al fatto che potevamo rimanere con Galliani e co, con quei farabutti siamo arrivati a 25-30 punti di distacco dalla Rometta e la Lazietta, giusto per rinfrescare la memoria, mentre adesso mi pare che il distacco si sia già ridotto e di parecchio ;)

Non so se ti rendi conto di cosa sia il mercato delle giovani promesse, che per certi versi è pure peggio del mercato principale, con squali e pescicani che farebbero impallidire Raiola, dove le big la fanno sempre da padrone, dove i prezzi sono ugualmente alti e dove il rischio della fregatura è altissimo.

Vai oggi a comprare il nuovo Kakà e vedi quanto ti sparano, Controlla quanto il Barcellona ha speso per Neymar, che aveva un curriculum persino inferiore a quello di Kakà...

Inoltre da quello che scrivi dovremo fare come la Roma ed il Napoli, cioè il vivaio delle big, per carità idea rispettabile, ma che col vero Milan, cioè con un top club non c'entra nulla.

Secondo te faccio demagogia, tuttavia, vittorie casuali a parte, le grandi squadre sono formate da grandi giocatori che costano, ergo pecunia. Senza la quale, ribadisco, non vai da nessuna parte, avessi pure il progettohhh più bello dell'universo.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,174

Alcuni ci credono davvero.

Ma finché lo pensano i neo tifosi evoluti poco male, mi auguro però che questo non sia il pensiero della dirigenza perché sennò ci sarebbe davvero da preoccuparsi.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,195
Non so se ti rendi conto di cosa sia il mercato delle giovani promesse, che per certi versi è pure peggio del mercato principale, con squali e pescicani che farebbero impallidire Raiola, dove le big la fanno sempre da padrone, dove i prezzi sono ugualmente alti e dove il rischio della fregatura è altissimo.

Vai oggi a comprare il nuovo Kakà e vedi quanto ti sparano, Controlla quanto il Barcellona ha speso per Neymar, che aveva un curriculum persino inferiore a quello di Kakà...

Inoltre da quello che scrivi dovremo fare come la Roma ed il Napoli, cioè il vivaio delle big, per carità idea rispettabile, ma che col vero Milan, cioè con un top club non c'entra nulla.

Secondo te faccio demagogia, tuttavia, vittorie casuali a parte, le grandi squadre sono formate da grandi giocatori che costano, ergo pecunia. Senza la quale, ribadisco, non vai da nessuna parte, avessi pure il progettohhh più bello dell'universo.

Se la pensi così allora fai prima a tifare Real o Barcellona ;)

Comunque no, non ho mai scritto che dovremmo fare come Napoli e Roma. Ho invece scritto che dobbiamo fare come Juventus e Atletico, c'è una bella differenza.

E fai anche una bella confusione... Neymar il Barça lo ha preso già come la stella del calcio brasiliano, Kakà arrivò nel silenzio generale e nello scetticismo.

Poi scusa ma per parlare di cose pratiche... chi sarebbero i big che dovremmo/potremmo prendere secondo te?

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480

beh oddio. Siamo al 6 posto come l'anno scorso e abbiamo fatto 3 punti in meno. Questo, nonostante 250 mln di mercato. E non sono un estimatore di Galliani sia chiaro. Ma è evidente che non è che siano stati così bravi....

Alto