Qatar vicino ad acquistare la Roma. Ma Pallotta smentisce.

MarcoG

Bannato
Reaction score
84
Su Elliott la mia idea è appunto che voglia quotarci in borsa e poi defilarsi gradualmente. Così si spiegherebbe, ad esempio, il fatto che abbia speso molto per Gazidis.
Ma, ovviamente, non ho elementi certi per dire cosa voglia fare Singer. Mi sembrerebbe comunque strano(nel senso che mi stupirei) se lo scopo fosse semplicemente speculare sulla differenza tra quanto investito per diventare proprietario e quanto incassato dalla cessione.

Si si capisco, e concordo. Lo scopo di Elliott è comunque sempre quello di speculare, in un modo o nell'altro. L'esempio che ho fatto io paragonando prezzo di acquisto e cessione serve solo a far capire in genere come opera il fondo, nel senso che c'è un momento di take profit minimo che deve garantire un investimento, che è sempre a lui rapportato: nel money management di queste società hai un investimento, un fattore rischio, un guadagno rapportato al fattore rischio e all'investimento. Detto altrimenti, dubito che Singer abbia preso il Milan per il figlio, come si sentiva ogni tanto nei primi tempi, o che lo abbia preso per pubblicità, perché, davvero, il Fondo Elliott non ha bisogno di pubblicità visto che bazzica in qualsiasi compravendita societaria del più recente passato finanziario internazionale.

MarcoG

Bannato
Reaction score
84
Ma siete cosi sicuri che quotando il milan in borsa elliot ci guadagni ? Con tutti i problemi calcistici e extracalcistici non ne sono cosi sicuro .

Ci guadagna perché vendi le azioni, e il prezzo lancio sarà rapportato non al valore dei giocatori o alle vittorie immediate, ma al brand, al suo valore potenziale, alla sua storia, alle altre società quotate, al potere di Elliott in termini di solidità finanziaria nel caso in cui continui a detenere la maggioranza idonea al controllo. Il prezzo quindi lo farà il mercato e considerando l'investimento iniziale di Elliott, una vendita azionaria in tutti i casi porterà vantaggi superiori al miliardo (non ora ovviamente), solo per le aspettative.

Vendere a qualcuno, invece, impone che il prezzo sia stabilito dal valore attuale, e solo in via residuale dalle possibilità di successo future o dal passato. Non so se sono riuscito a spiegarmi.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,390
potrebbe essere comprata per fare giochetti di FPF col PSG, usata come squadra satellite....

La roma non può fare operazioni costose..io credo semplicemente la strategia per loro sia questa: comprare club nelle capitali, poco costosi e che si possono sistemare con un paio di mercati

Reaction score
14,301
La roma non può fare operazioni costose..io credo semplicemente la strategia per loro sia questa: comprare club nelle capitali, poco costosi e che si possono sistemare con un paio di mercati

però può essere un laboratorio e sacrificare il bilancio per il psg. compra a molto e vende a poco. navigando in europa league o meno.
non sarà, ma io non sarei tranquillo fossi in loro

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,390
però può essere un laboratorio e sacrificare il bilancio per il psg. compra a molto e vende a poco. navigando in europa league o meno.
non sarà, ma io non sarei tranquillo fossi in loro

Per me invece faranno una bella squadra..la Roma può avere un fascino notevole

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
Ah quindi la Roma passa dall'essere la succursale del Liverpool ad essere la succursale del PSG? Almeno il Liverpool un po' di storia la ha.

Che finaccia.

iceman.

Senior Member
Reaction score
4,312
Ah quindi la Roma passa dall'essere la succursale del Liverpool ad essere la succursale del PSG? Almeno il Liverpool un po' di storia la ha.

Che finaccia.

In Italia si giocherebbero sicuramente lo scudetto, basta vedere l'arsenal che ha fatto a fettine il napoli in europa.

Giangy

Member
Reaction score
1,107
Le Parisien sgancia la bomba: il fondo del Qatar, proprietario del PSG, stanco dei degli insuccessi continui del club parigino, sarebbe vicino ad acquisare la Roma. Il direttore de L’Observatoire du Qatar commenta così:"L’interesse del fondo del Qatar va letto come una voglia di sensibilizzazione del Paese attraverso lo sport. Il Psg, quindi, non sarà più l’unica società che farà capo al fondo ma resterò comunque il fiore all’occhiello".

Ma Pallotta smentisce:"E' tutto falso". Smentita forte o solo di rito?

Temo che se la notizia è confermata, con la Juventus saranno purtroppo la rivale più forte d'italia in ottica futura. Sarebbe davvero un danno per il Milan, ma anche per Napoli, e Lazio. Sarebbe un altro duro colpo. Ancora un mese, e si scoprirà che tipo di proprietà sarà Eliott.

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
In Italia si giocherebbero sicuramente lo scudetto, basta vedere l'arsenal che ha fatto a fettine il napoli in europa.

Finché non vedo non credo.
Si dicevano le stesse cose di sti americani quando arrivarono al posto dei Sensi.

E a Pallotta la Roma fa ancora comodo per i suoi affari e la sua notorietà oltreoceano, quando gli svantaggi saranno più dei vantaggi allora venderà.

Inoltre Roma, come città è disastrata, è lo specchio dell'Italia.
Con la tifoseria che si ritrovano, anche dovessero smiliardare, siamo tutti sicuri che questo sarebbe sinonimo di vittoria?

Conte a Roma sarebbe più una bomba ad orologeria che non si sa quando esplode, che altro.

Alto