Putin: "Risposta immediata contro chi interferisce. Con mezzi mai utilizzati."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,553
Mezzi mai visti prima da parte dei russi? Vogliono colpirci con una forma di governo degna del mondo civilizzato? Oppure vogliono esportare una nuova ideologia che non comporti nel concreto il medioevo economico e la miseria per il 99% della popolazione?
Cosa sarà mai?
Idolo, ma con quella foto di profilo il like non te lo posso concedere ?

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Posso risponderti come alcuni commenti che ho sempre letto qui dentro da parte vostra ? (parte vostra inteso come utenti favorevoli all'entrata in guerra o comunque ad aiutare l'ucraina)
"Quello era il passato,se in passato una nazione ha sbagliato,questo non ti giustifica a ripetere quello sbaglio"

Decidiamoci, il passato conta oppure no ?
Non vorrei che contasse solamente a convenienza :asd:
Sono due cose diverse a mio modo di vedere, giustificare un errore con l'errore di un altro non è lo stesso di dimostrare eventi simili del passato e di come si sono sviluppati. Il primo è un tentativo di giustificare un evento il secondo è un modo per illustrare come certi eventi sono accaduti in passato senza che debba per forza succedere qualcosa (in questo caso un allargamento del conflitto.).

Poi certo che la storia conta, ad oggi ci arriviamo grazie al passato quindi per forza di cose va considerato. La differenza sta nell'utilizzo che si fa della storia, se per capire un evento e su come può riflettere ai giorni nostri o come propaganda per la politica attuale.

Nomaduk

Well-known member
Reaction score
3,071
Discorso di Putin in cui minaccia l'Occidente di rappresaglie immediate e inesplorate, se interferirà nella guerra in Ucraina:

"Se la Russia sarà minacciata, risponderà con mezzi che i suoi avversari non hanno mai provato di persona. Devono sapere che ci sarà una risposta, e sarà fulminea. Abbiamo strumenti che nessuno ha e li utilizzeremo, se necessario. Voglio che tutti lo sappiano, devo essere chiaro su questo punto.
L'Ucraina è stata spinta dall'esterno a uno scontro diretto con la Russia, è stata considerata sacrificabile nella lotta contro Mosca.
La reazione della Federazione russa ai piani cinici dell'Occidente in Ucraina è giusta e tempestiva. I piani dei Paesi occidentali di strangolare economicamente la Russia sono falliti. L'impatto economico delle sanzioni occidentali contro la Russia non è stato così forte per il momento.
Tra qualche giorno mostreremo al mondo i mercenari stranieri occidentali che sono nostri prigionieri."
Tutto secondo i piani. Putin sta svolgendo il lavoro alla perfezzione come i suoi colleghi occidentali....

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Un paese che invade a piacimento, strumentalizza a piacimento, arma a piacimento, manovra a piacimento e uccide a piacimento come gli Usa avrebbero potuto farlo, evidentemente non ne valeva la pena, forse perché la guerra in Vietnam era vista da tutto il mondo come una porcata stile Russia Vs Ucraina, forse peggio. Ma sono i buoni giusto?
Agiscono tutti in questo modo e tutti per i propri interessi. Poi sta alle singole persone scegliere e/o capire cosa può giovare a livello personale se l'uno o l'altro oppure nessuno dei due schieramenti.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,553
Non hai ancora capito che non importa se è passato o presente ma conta solo chi è stato protagonista?
Gli USA hanno sempre agito a fin di bene, gli altri per interessi meschini.
Rischi che ti sparino addosso, un poco come volevano sparare ai runner o alla gente che portava fuori il cane. Ma si sa, si vogliono salvare le vite di chi la vede nello stesso modo, gli altri invece DEVONO morire

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,516
Un razzetto bello tosto i polacchi se lo meriterebbero.

Reaction score
3,037
Discorso di Putin in cui minaccia l'Occidente di rappresaglie immediate e inesplorate, se interferirà nella guerra in Ucraina:

"Se la Russia sarà minacciata, risponderà con mezzi che i suoi avversari non hanno mai provato di persona. Devono sapere che ci sarà una risposta, e sarà fulminea. Abbiamo strumenti che nessuno ha e li utilizzeremo, se necessario. Voglio che tutti lo sappiano, devo essere chiaro su questo punto.
L'Ucraina è stata spinta dall'esterno a uno scontro diretto con la Russia, è stata considerata sacrificabile nella lotta contro Mosca.
La reazione della Federazione russa ai piani cinici dell'Occidente in Ucraina è giusta e tempestiva. I piani dei Paesi occidentali di strangolare economicamente la Russia sono falliti. L'impatto economico delle sanzioni occidentali contro la Russia non è stato così forte per il momento.
Tra qualche giorno mostreremo al mondo i mercenari stranieri occidentali che sono nostri prigionieri."
Dai vari commenti noto che ormai questa minaccia non spaventa nessuno :asd:

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,940
Nono,io l'ho capito bene
Però mi piace sottolineare sempre i vari cortocircuiti che si creano :asd:

Bisognerebbe essere coerenti e condannare ogni guerra, ogni invasione, ogni violazione ed ogni ingerenza da parte di qualunque Stato anche quando avviene da parte di una Nazione "alleata". La Nato dovrebbe limitarsi a proteggere i propri aderenti ma si è trasformata in strumento per realizzare le ambizioni degli Usa.
Che il Governo dell'Italia non possa decidere nulla di diverso dagli quanto desiderano gli Usa, per me, è una verità inconfutabile.

Reaction score
3,037
Che pezzente, non si sta nemmeno rendendo conto di cosa porterà questa storia.

Un paese dotato di armi nucleari non dovrebbe MAI minacciare nessuno di usarle.
Sono deterrenti.

Cosa pensiamo succederà? che chiunque non ne ha, si sentirà in pericolo.
Ha sdoganato la minaccia suprema.
Non mi stupirei se in futuro altri paesi usciranno dall' accordo di non proliferazione e se ne doteranno.
Sarebbe anche legittimo.

Da questa guerra, si evince che se hai armi nucleari nessuno di toccherà mai.

Tra l' altro l' Ucraina ne aveva a montagne di armi atomiche, se ne liberò dietro garanzia di USA e Russia di essere preservata.
Affarone
E' uno scenario realistico: ormai la storia è stata scritta. Ragionevolmente tutti gli stati che ne avranno possibilità se ne vorranno dotare..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto