Putin: "Risposta immediata contro chi interferisce. Con mezzi mai utilizzati."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
9,079
Quindi gli USA avrebbero dovuto dichiarare guerra all'URSS durante la guerra del Vietnam perché quest'ultimi inviavano armi, aiuti, addestratori ecc. ?
Tra l’altro, guardando gli schieramenti(allargati)di quella guerra, tutti i filo-sovietici europei hanno fatto il salto della barricata. Faranno pure schifo ‘sti americani(e lo fanno), ma forse fanno meno schifo degli altri.
A una certa se ne dovrebbero anche fare una ragione.

Reaction score
9,079
Faccio un discorso ipotetico e banale.
In un mondo diciamo normale, se io inizio a litigare con tizio A e c'è l'ho solo con lui, ma poi intervengono tizio B e C a dare una mano a tizio A, per quale motivo non dovrei prendere a schiaffi anche tizio B e C?
Se B e C si fossero fatti letteralmente i fatti propri, io me la sarei presa solo con tizio A.

Di fatto B (Europa) e C (America) si sono messi in mezzo ad una rissa che non lo riguardava e giustamente ora corrono il rischio di prendersi quattro belli schiaffoni.
Il paragone non regge: nel mondo normale, se tu iniziassi a massacrare di botte un tizio grosso un centesimo di te, quanta gente direbbe “eh però povero orgogliomilanista, è stato provocato, quel nanerottolo è stato spinto da qualcuno a dargli fastidio”?

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,546
Quindi gli USA avrebbero dovuto dichiarare guerra all'URSS durante la guerra del Vietnam perché quest'ultimi inviavano armi, aiuti, addestratori ecc. ?
Un paese che invade a piacimento, strumentalizza a piacimento, arma a piacimento, manovra a piacimento e uccide a piacimento come gli Usa avrebbero potuto farlo, evidentemente non ne valeva la pena, forse perché la guerra in Vietnam era vista da tutto il mondo come una porcata stile Russia Vs Ucraina, forse peggio. Ma sono i buoni giusto?

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,940
Posso risponderti come alcuni commenti che ho sempre letto qui dentro da parte vostra ? (parte vostra inteso come utenti favorevoli all'entrata in guerra o comunque ad aiutare l'ucraina)
"Quello era il passato,se in passato una nazione ha sbagliato,questo non ti giustifica a ripetere quello sbaglio"

Decidiamoci, il passato conta oppure no ?
Non vorrei che contasse solamente a convenienza :asd:

Non hai ancora capito che non importa se è passato o presente ma conta solo chi è stato protagonista?
Gli USA hanno sempre agito a fin di bene, gli altri per interessi meschini.

Reaction score
3,830
Discorso di Putin in cui minaccia l'Occidente di rappresaglie immediate e inesplorate, se interferirà nella guerra in Ucraina:

"Se la Russia sarà minacciata, risponderà con mezzi che i suoi avversari non hanno mai provato di persona. Devono sapere che ci sarà una risposta, e sarà fulminea. Abbiamo strumenti che nessuno ha e li utilizzeremo, se necessario. Voglio che tutti lo sappiano, devo essere chiaro su questo punto.
L'Ucraina è stata spinta dall'esterno a uno scontro diretto con la Russia, è stata considerata sacrificabile nella lotta contro Mosca.
La reazione della Federazione russa ai piani cinici dell'Occidente in Ucraina è giusta e tempestiva. I piani dei Paesi occidentali di strangolare economicamente la Russia sono falliti. L'impatto economico delle sanzioni occidentali contro la Russia non è stato così forte per il momento.
Tra qualche giorno mostreremo al mondo i mercenari stranieri occidentali che sono nostri prigionieri."
ok zio...cos'è tipo lo skate volante di ritorno al futuro?

Reaction score
12,742
Discorso di Putin in cui minaccia l'Occidente di rappresaglie immediate e inesplorate, se interferirà nella guerra in Ucraina:

"Se la Russia sarà minacciata, risponderà con mezzi che i suoi avversari non hanno mai provato di persona. Devono sapere che ci sarà una risposta, e sarà fulminea. Abbiamo strumenti che nessuno ha e li utilizzeremo, se necessario. Voglio che tutti lo sappiano, devo essere chiaro su questo punto.
L'Ucraina è stata spinta dall'esterno a uno scontro diretto con la Russia, è stata considerata sacrificabile nella lotta contro Mosca.
La reazione della Federazione russa ai piani cinici dell'Occidente in Ucraina è giusta e tempestiva. I piani dei Paesi occidentali di strangolare economicamente la Russia sono falliti. L'impatto economico delle sanzioni occidentali contro la Russia non è stato così forte per il momento.
Tra qualche giorno mostreremo al mondo i mercenari stranieri occidentali che sono nostri prigionieri."
Che pezzente, non si sta nemmeno rendendo conto di cosa porterà questa storia.

Un paese dotato di armi nucleari non dovrebbe MAI minacciare nessuno di usarle.
Sono deterrenti.

Cosa pensiamo succederà? che chiunque non ne ha, si sentirà in pericolo.
Ha sdoganato la minaccia suprema.
Non mi stupirei se in futuro altri paesi usciranno dall' accordo di non proliferazione e se ne doteranno.
Sarebbe anche legittimo.

Da questa guerra, si evince che se hai armi nucleari nessuno di toccherà mai.

Tra l' altro l' Ucraina ne aveva a montagne di armi atomiche, se ne liberò dietro garanzia di USA e Russia di essere preservata.
Affarone

Reaction score
6,132
Posso risponderti come alcuni commenti che ho sempre letto qui dentro da parte vostra ? (parte vostra inteso come utenti favorevoli all'entrata in guerra o comunque ad aiutare l'ucraina)
"Quello era il passato,se in passato una nazione ha sbagliato,questo non ti giustifica a ripetere quello sbaglio"

Decidiamoci, il passato conta oppure no ?
Non vorrei che contasse solamente a convenienza :asd:
:muhahah:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto