Putin prepara test nucleare. Kiev distribuisce iodio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
5 Luglio 2018
Messaggi
3,826
Reaction score
1,974
Questo perchè qualcuno gli sta facendo credere di poter vincere il tiro alla fune.
Così come a febbraio gli avevano fatto credere che la guerra sarebbe terminata subito a marzo con l'esaurimento dei missili russi.
Questo non lo so, il lume della ragione dovrebbe far pendere per la ricerca di una soluzione pacifica accettabile il prima possibile, ma la proposta di Musk immaginandomi dalla parte del paese invaso è troppo leggera.. fossi un cittadino ucraino non accetterei mai che Putin mi rada al suolo mezza nazione, stermini il mio esercito, sottragga territori e mentre gliele sto suonando dica "va bè dai scherzavo, ci ho provato, chiudiamola così"... deve pagare un conto salato perchè a nessuno venga più in mente di avventurarsi in certe "imprese".
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,230
Reaction score
9,198
Spero lo faccia, è la volta buona che India e Cina prendono le distanze e lo portano a miti consigli o qualcuno gli prepara un bel te al polonio, fare la fine di quel poveraccio di Litvinenko con i capelli che cadono e la pelle che si squama sarebbe solo meritato per il cane del Cremlino.
Xi è stato chiaro, non vuole rogne economiche, la situazione dell'economia cinese è già compromessa di suo e ci manca solo ulteriore incertezza.
E senza il benestare di Pechino, la Russia è rovinata.
 

vicky3464

Junior Member
Registrato
11 Luglio 2019
Messaggi
306
Reaction score
183
Ci sono cinquanta e più guerre nel mondo in questo momenti. Se ti indigni per lucraina e metti la bandierina fuori dalla finestra, mettila anche per tutte le altre nazioni invase.
Perdonami, ma e' un poco differente. Qui non si tratta di indignarsi o meno, si tratta di rimanere perplessi di fronte alla tua affermazione che se spianano un paese a te importa nulla. In questo momento ci sono attive - se ben ricordo - 4 o 5 guerre "maggiori" nel mondo, dove per "maggiori" si e' deciso essere quelle che causano piu' di 10mila morti in un anno. Una e' nello Yemen. Personalmente non mi verrebbe mai da pensare "possono uccidersi tutti tra di loro, a me importa nulla".
 

bobbylukr

Well-known member
Registrato
22 Luglio 2022
Messaggi
3,097
Reaction score
2,382
Questo non lo so, il lume della ragione dovrebbe far pendere per la ricerca di una soluzione pacifica accettabile il prima possibile, ma la proposta di Musk immaginandomi dalla parte del paese invaso è troppo leggera.. fossi un cittadino ucraino non accetterei mai che Putin mi rada al suolo mezza nazione, stermini il mio esercito, sottragga territori e mentre gliele sto suonando dica "va bè dai scherzavo, ci ho provato, chiudiamola così"... deve pagare un conto salato perchè a nessuno venga più in mente di avventurarsi in certe "imprese".
Per me hai perfettamente ragione, purché qualcuno paghi lo stesso conto ad Afghanistan e Iraq (possono ancora farlo eh, ste cose mica si prescrivono vedi la Germania che credo paghi tutt'ora le vittime della Shoah...)
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,952
Reaction score
9,919
Sembra di rivivere la pandemia in un certo senso.

Tema talmente complesso e con talmente tante implicazioni, che qualsiasi cosa si faccia è per forza di cose sbagliata.

Impossibile trovare una soluzione "facile" e "giusta"
 

sottoli

Junior Member
Registrato
6 Aprile 2018
Messaggi
849
Reaction score
227
la proposta di Musk ( Rifare le elezioni delle regioni annesse sotto la supervisione delle Nazioni Unite. La Russia se ne va se questa è la volontà del popolo.
- La Crimea fa formalmente parte della Russia, come lo è stata dal 1783 (fino all'errore di Krusciov).
- Assicurazione dell'approvvigionamento idrico in Crimea.
- L'Ucraina rimane neutrale)
mi sembra sensata, peraltro è la stessa che avrei proposto io (salvo per la Crimea dove farei un referendum) ed è stata considerata dalla Russia come accettabile.
Ora se i premier Europei tirano fuori le pa..e potrebbero dire all''ucraina che è libera di non accettarla, ma a quel punto non potrebbe pretendere supporto militare ma solo uminiatario.
Il giorno che avremo governatori visionari e intelligenti come Musk saremo veramente e finalmente usciti dal medioevo, non c'è un solo politico che non considero un emerito ebete a confronto... ma ormai non ci spero più
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,142
Reaction score
4,224
Restasse tutto confinato allucraina, sti gran c...

Pe me lucraina possono spianarla pure entro la serata di oggi. Siamo talmente messi male in sta nazione che figuriamoci se possiamo permetterci di pensare anche allucraina
Quoto…
Mi spiace per loro ma sti gran c.. davvero ad un certo punto
 
Registrato
5 Luglio 2018
Messaggi
3,826
Reaction score
1,974
Per me hai perfettamente ragione, purché qualcuno paghi lo stesso conto ad Afghanistan e Iraq (possono ancora farlo eh, ste cose mica si prescrivono vedi la Germania che credo paghi tutt'ora le vittime della Shoah...)
La differenza è che in questo momento il fronte atlantico sembra avere la forza (sottolineo sembra perchè qui ogni giorno è una sorpresa) di arrivare in poco tempo a poter dettare le condizioni in un ipotetico negoziato e questo è fondamentale... Afghanistan, Iraq, Siria, questa leva non l'avranno mai.
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,230
Reaction score
9,198
Sembra di rivivere la pandemia in un certo senso.

Tema talmente complesso e con talmente tante implicazioni, che qualsiasi cosa si faccia è per forza di cose sbagliata.

Impossibile trovare una soluzione "facile" e "giusta"
Non esistono soluzioni giuste in geopolitica, ma solo decisioni meno sbagliate
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,142
Reaction score
4,224

Zelensky firma un decreto che impedisce di trattare con l'attuale capo del Cremlino​

Cremlino: Se Zelensky non vuole negoziare aspetteremo un altro presidente.​

Ottima risposta russa :asd:
Non capisco se Zelensky fa il figo perché si è pippato anche il muschio o perché i suoi amichetti americani gli stanno facendo credere che può comandare :asd:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>