Putin: "Guerra ora è mondiale. Attaccheremo paesi che hanno fornito missili."

Reaction score
2,605
Noi all’Ucraina abbiamo dato i fondi di magazzino, gli altri armi vere.

Comunque in tutto questo “gioco” i più ridicoli sono i francesi. Macron non ci ha capito nulla, prima pacere, poi falco. Una politica ambigua e ridicola quella della Francia.
Mentre UK e Polonia vorrebbero la dissoluzione della Federazione Russa, chi ci ha rimesso davvero da questa guerra è la Germania che aveva stretto importanti accordi commerciali con la Russia. Gli USA hanno fatto di tutto perché saltasse questo asse, riuscendo nell’intento, ed ora la Germania è pure minacciata di attacco dai russi.
ecco perché siamo l'unico paese che ha messo il segreto di stato.. però quei birichini degli inglesi gli è sfuggito un armamento nostro che tanto da magazzino non è 💘

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,312
L'altro giorno su twitter hanno fatto il fermo immagine di un estratto di una tv russa con i missili che colpivano i vari paesi europei, be l'talia l'avevano esclusa a sto giro. :ave:

La cosa ridicola è che l'esercito dei woke si lamentavano del fatto che non ci fosse l'italia nei bersagli russi di quella trasmissione. :mog:
Putin è consapevole che Meloni e co sono costretti ad andare contro di lui, ma lo sanno pure le pietre che la Meloni in cuor suo gli sta simpatico, di sicuro più lui che Biden. Ma se avesse fatto la putiniana con il cavolo che diventava premier facile come lo è diventata nel 2022.

Basti vedere pure in quello scherzo telefonico che le fecero quei comici russi disse una cosa del tipo "ho pronto un piano che soddisfi ENTRAMBE le parti".

Reaction score
2,605
Sono contento perchè da 2 anni sogno di vedere i famosi guerrafondai rambo da tastiera in prima linea :sisi:
Per l'ucraina eh, ricordiamolo sempre.

Auguri.
Io intanto mica sono uno stronxo come voi, mi sono procurato una frattura bilaterale multipla e così mi hanno messo al rifornimento [cit. il geometra calboni :asd: ]
io ho sempre detto che nel caso..

faccio la mia guerra civile..però il buon arruolamento è stato tra i miei primi messaggi 😎 prego tanto le bombe cadranno in tutta Europa civili e no ma quella divisa per loro io non la metto!

Andris

Senior Member
Reaction score
14,243
Penso per tutta una serie di motivi, tra cui:

1) irrilevanza politica nel contesto europeo;
2) storico legame di amicizia e stima tra i due popoli (motivo per cui siamo il paese UE più filorusso di tutti);
3) stereotipo degli italiani militarmente incapaci e/o disinteressati a combattere, che implica il fatto che non siamo considerati una minaccia;
4) attuale governo, che al di là del bandwagoning forzato verso la posizione UE/USA, non ha mai calcato la mano con le dichiarazioni anti-Russia. In questo siamo accumunati all'Ungheria, che anzi si è spinta oltre con Orban in visita a luglio da Putin. Da qui l'idea russa di avere magari una quinta colonna in seno alla NATO che possa spingere in direzione contraria.
da sempre si dice che l'Italia non venga attaccata per il Papa al Vaticano :sisi:

Andris

Senior Member
Reaction score
14,243
nel frattempo alla Sapienza gli antagonisti pensano a cercare i "fascisti"...

Reaction score
2,605
da sempre si dice che l'Italia non venga attaccata per il Papa a Roma :sisi:
la chiesa ha messo una mascotte per cercare di attirare fedeli 😗 se sperate in questo ambito mi sa che rimanete delusi..Nagari sotto le chiese trovate vecchi rifugi , piuttosto confiderei in questo.. non certo in un papa più in là che qua..