Putin: "Guerra ora è mondiale. Attaccheremo paesi che hanno fornito missili."

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
16,211
Reaction score
8,931
che smacco, fantastilioni di miliardi USA e poi gittata di 200 km in meno dell'isolotto britannico
non arrivano a Mosca gli americani
Kim avrebbe già punito i responsabili dell'umiliazione a cannonate...



@Trumpusconi
Non hanno dato quelli intercontinentali... gli UK si. Quelli buoni gli USA se li tengono per loro mica li danno a Zelensky.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
29,934
Reaction score
9,708
e allora dovrebbero farlo per decine di guerre al mondo...scelgono una parte e la proteggono

Ci sono guerre e guerre.
Una guerra lì non potevano lasciarla fare.
Non solo perché e in Europa ma soprattutto perché era la Russia a volere attaccare.

Così come non devono lasciare la Cina attaccare Taiwan.
Cioè devono difendere. Ma e molto più facile di non fare scattare nulla, anche al costo di minacciare a destra e a manca piuttosto che intervenire una volta la guerra iniziata.
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
15,536
Reaction score
2,605
Attualmente non credo. Ma in caso di entrata in guerra i poteri del Presidente USA sono TOTALI. Non ha bisogno di chiedere al Congresso di inviare armi ed esercito. Se passano a DEFCON 2 (ora sono a Defcon 3) si attiva tale protocollo e il cambio di Presidente dovrebbe essere sospeso fino a fine guerra.
ok quindi un Netanyahu bis ?
con Harris come vice ?
ha vinto le elezioni..
Buona guerra civile in America..
e poi mi è stato detto che non dovrei essere felice nel caso accadesse.. io spruzzerei eccome! 💦

Hanno più armi di certi eserciti!
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
15,642
Reaction score
11,573
Penso per tutta una serie di motivi, tra cui:

1) irrilevanza politica nel contesto europeo;
2) storico legame di amicizia e stima tra i due popoli (motivo per cui siamo il paese UE più filorusso di tutti);
3) stereotipo degli italiani militarmente incapaci e/o disinteressati a combattere, che implica il fatto che non siamo considerati una minaccia;
4) attuale governo, che al di là del bandwagoning forzato verso la posizione UE/USA, non ha mai calcato la mano con le dichiarazioni anti-Russia. In questo siamo accumunati all'Ungheria, che anzi si è spinta oltre con Orban in visita a luglio da Putin. Da qui l'idea russa di avere magari una quinta colonna in seno alla NATO che possa spingere in direzione contraria.
Vedo che la pensiamo uguale, soprattutto sul punto quattro.
Nella nostra politica ci sono vari attori eterodiretti
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
15,006
Reaction score
6,606
Minacciare di uccidere tutti non è certo coraggio
È terrorismo

Non parla mica di guerra vera, convenzionale
Non la sfangano manco in Ucraina, figurati.

È un terrorista e basta.

Comunque va beh, onestamente mi spiacerebbe per inglesi e americani, ma l' Italia non c'entra nulla quindi stai sereno Varriale cit.


L'altro giorno su twitter hanno fatto il fermo immagine di un estratto di una tv russa con i missili che colpivano i vari paesi europei, be l'talia l'avevano esclusa a sto giro. :ave:

La cosa ridicola è che l'esercito dei woke si lamentava del fatto che non ci fosse l'italia nei bersagli russi di quella trasmissione. :mog:
 
Ultima modifica:
Registrato
22 Agosto 2015
Messaggi
4,847
Reaction score
2,411
Qualche giorno fa comunque i russi hanno fatto un proclama in TV con le nazioni che vorrebbero bombardare in caso di conflitto e tutte le città

C erano Polonia, regno unito, Francia e Germania
A noi non calcolano e sarei proprio curioso di sapere perché, visto che siamo comunque una media potenza
Noi all’Ucraina abbiamo dato i fondi di magazzino, gli altri armi vere.

Comunque in tutto questo “gioco” i più ridicoli sono i francesi. Macron non ci ha capito nulla, prima pacere, poi falco. Una politica ambigua e ridicola quella della Francia.
Mentre UK e Polonia vorrebbero la dissoluzione della Federazione Russa, chi ci ha rimesso davvero da questa guerra è la Germania che aveva stretto importanti accordi commerciali con la Russia. Gli USA hanno fatto di tutto perché saltasse questo asse, riuscendo nell’intento, ed ora la Germania è pure minacciata di attacco dai russi.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
31,557
Reaction score
7,308
Ahahahha Vespa lingua lunga puntualmente intervista la moglie di Zelecoso.
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
16,211
Reaction score
8,931
ok quindi un Netanyahu bis ?
con Harris come vice ?
ha vinto le elezioni..
Buona guerra civile in America..
e poi mi è stato detto che non dovrei essere felice nel caso accadesse.. io spruzzerei eccome! 💦

Hanno più armi di certi eserciti!
Guarda, se gli USA vanno in Defcon 2 succedono queste cose:

-Vengono attivati i codici di lancio
-Tutte le forze armate devono essere attivate in sei ore massimo, compresi quelli in licenza che devono rientrare nelle loro basi ovunque essi siano.
-Il Presidente USA deve parlare alla nazione dell'entrata in guerra del paese o dell'imminente entrata in guerra. L'ultimo e unico DEFCON 2 è stato durante la crisi missilistica di Cuba.

Se accadesse l'ultimo problema per il MONDO sarebbe sapere se Trump potrà diventare Presidente a Gennaio anche perché in caso di DEFCON 2 non si arriverà nemmeno al dopodomani altro che gennaio 2025 :asd:
 
Ultima modifica:

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
37,546
Reaction score
6,527
Discorso di Putin in Tv alla nazione e all'esercito russo:

"Con gli attacchi missilistici occidentali in Russia, il conflitto in Ucraina ha assunto un carattere mondiale. Sono gli USA che stanno spingendo il mondo intero verso questa direzione.
iI 19 novembre le forze armate ucraine hanno attaccato obiettivi nella regione di Bryansk con sei missili ATACMS e il 21 novembre con i sistemi Storm Shadow nella regione di Kursk. I sistemi di difesa aerea hanno respinto l'attacco, non ci sono state vittime o danni gravi. L'uso di armi a lungo raggio per colpire la Russia senza specialisti dei paesi in cui sono state prodotte è impossibile.
La Russia ora ha il diritto di colpire i Paesi che hanno fornito le armi che l'Ucraina usa in raid contro la Russia. Oggi abbiamo iniziato con un nuovo missile balistico a medio raggio.
In caso di escalation, la risposta sarà decisa e simmetrica.

Lady Zelensky intervistata da Repubblica: "Non ci sentiamo al sicuro con Trump. Nessuno è al sicuro con lui. Ma resisteremo anche a questo inverno, voglio essere fiduciosa. Mio marito è stressato. La guerra gli sta distruggendo la schiena."

N.B. Attenzione: si torna al pugno duro nei confronti degli hater del forum o di chi scrive solo per polemizzare e aizzarsi contro le idee altrui. Non seguiranno altri avvertimenti.
Questo succede quando decidi di legarti ad un paese oltre oceano che non condividiamo nulla.
Negli ultimi 2000 fino al 2010 UE e Russia stavano andando sempre più a braccetto .. adirittura in quelli anni si parlava di Russia che sarebbe entrata nell'Unione entro 15 anni...
Europa e Russia condividono una storia da secoli eh.. storicamente familie russe si sposavano con familie reali nei vari stati monarchici europei.. guerre ed alleanze tra Europa e Russai come tra gli stati europei alla fine.

Ovviamente un matrimonio Russia Europa non sa da fare per gli americani. Significava che l'Europa avrebbe tagliato i cordoni con USA non avremmo più avuto bisogno della putteeeenza americana.. inevitabilmente la NATO sarebbe morta e gli USA sarebbero stati soli forse con i loro cagnolini Regno Unito.

Alla fine c'è tutto l'interesse nel creare zizzania tra Russia ed Europa ed alla fine ci sono riusciti.. adesso i nostri ammericani ci proteggeranno dal demonio Russo.. Chiamate Mr. Homelander....
 
Ultima modifica:

Similar threads

Alto