Putin dichiara ufficialmente guerra all'Ucraina

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,589
Hanno passato gli ultimi 20 giorni ad abbaiare e girare armi per poi vedere l'ucraina ruzzolare in neanche 24 ore.
Probabile sia perché parte dell'esercito ucraino e popolazione sono a favore della Russia. Come in afghanistan dove in pochi giorni 4 gatti si sono ripresi il paese.

Parliamoci chiaro, non esiste prendersi un paese in pochi giorni se la maggioranza della popolazione non è d'accordo e il tuo esercito combatte. Potrai essere sopraffatto, ma non in pochi giorni, non esiste proprio

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,039
Beh ma l’azione folle di Putin è la dimostrazione che la NATO sia necessaria eccome. La Russia avrebbe invaso l’Ucraina se questa fosse stata nella NATO e quindi sapendo che necessariamente se la sarebbe dovuta vedere con Usa, Gb, Francia ecc? Io ne dubito.
Poi a me non piace nessuna della attuali grandi potenze, ma dovendo scegliere mi fanno n-mila volte meno ribrezzo gli USA rispetto a Cina e Russia.

Fanno ribrezzo tutti, per ragioni differenti.

Onestamente le ripercussioni sulla mia pelle le sento da USA e Cina, in modi diversi, e molto meno dalla Russia. Poi se fossi un cittadino ucraino magari ragionerei in maniera differente.

Per quanto riguarda il discorso all'inizio, mi sembra il solito giochino "no, sei stato prima tu". Non credo che Putin sia improvvisamente impazzito, qui la facciamo molto rapida. Ricordo che i turchi gli hanno abbattuto un jet tempo fa e la cosa si è risolta tranquillamente.

Purtroppo succede sempre la solita storia: se una superpotenza fai atti osceni perduranti nel tempo, alla fine diventano abituali e quasi li si accetta, poi esce fuori un atto improvviso come questo e subito si grida allo scandalo. La guerra non è giusta così come non lo sono certi atteggiamenti, è solo che se non si vede sparare allora sembra tutto molto bello.

E non farla passare come giustificazione, cortesemente.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,522
A parte tutto, anni di lotte contro i beduini nel deserto e poi l'Ucraina stato NON NATO salta così? che dire, le prendevano pure dai beduini quindi ci sta che non succeda nulla, vedrete che l'Ucraina verrà lasciata andare perché non giova a nessuno combattere per fermare subito un'invasione contro un nemico che è nel suo habitat naturale e dove loro non sono mai andati, ciò che diverte i tecnocrati e burocrati è aspettare la carcassa dove poi andare a mangiare, nel nome della libertà o con pacchetti di sanzioni terribili!!!!
Bisogna capire che l'Ucraina non è NATO, è roba russa, non sono santi né nulla, non implorano l'UE, è l'UE/NATO che ha cercato di arrivare lì con la scusa della Crimea, del Putin dittatore, adesso il cioccolatino è solo da aprire ma voglio vedere come, perché di sicuro qui da noi non avremo grossi interessi a fare la guerra, la Russia per quanto mi riguarda è un paese amico e importante, i russi amano l'Italia e viceversa, poi se si potesse sgretolare l'UE dopo un conflitto disunito, non chiaro, non sarebbe male, è il capitalismo che si ferma un attimo per poi passare all'incasso ma non credo ci sarà sostenibilità, l'UE non è unita e non farà nulla, a parte dichiarazioni imbarazzanti o minacce, perché poi è quello che vogliono, distruggere l'economia della Russia lasciando sul piatto un paese come l'Ucraina dove vogliono imporre la propria influenza passando per i salvatori del popolo ucraino, sì quello è capitalismo, controllo, ma da vili, vili affaristi.

Reaction score
21,596
Comunque ridicola tutta la situazione creata dalla NATO.
Dopo 20 giorni di interminabili blablabla,ancora oggi devono decidere se dare ulteriori armi difensive all'ucraina..cioè,capite bene,oggi potrebbe terminare tutto con i Russi alle porte di Kiev e questi ancora non hanno deciso SE consegnare altre armi difensive.

Immagino il morale dei soldati ucraini e dell'intera popolazione.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,522
Comunque ridicola tutta la situazione creata dalla NATO.
Dopo 20 giorni di interminabili blablabla,ancora oggi devono decidere se dare ulteriori armi difensive all'ucraina..cioè,capite bene,oggi potrebbe terminare tutto con i Russi alle porte di Kiev e questi ancora non hanno deciso SE consegnare altre armi difensive.

Immagino il morale dei soldati ucraini e dell'intera popolazione.
Se la Russia entra a Kiev per loro è finita, fanno ridere, vogliono fare la guerra dietro la scrivania :ROFLMAO:
Dopo sì che ammazzi un po' di civili ma forse no, forse è ciò che vogliono, da quando in qua una Russia che è nel suo cortile di casa viene fermata da gente che le ha prese dai talebani? cioè non ha proprio senso, dove li vai a colpire? in Ucraina? ma non li stai salvando? capite che questa guerra è difficile da portare avanti e non gli rimane che lasciar perdere.
Cioè mi spiego, un conto è attaccare Mosca, un altro è combattere i russi in Ucraina, che vuoi "salvare", dove combatti? sono ridicoli, preparate i pacchetti su su, magari questi qui... :ROFLMAO:

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Probabile sia perché parte dell'esercito ucraino e popolazione sono a favore della Russia. Come in afghanistan dove in pochi giorni 4 gatti si sono ripresi il paese.

Parliamoci chiaro, non esiste prendersi un paese in pochi giorni se la maggioranza della popolazione non è d'accordo e il tuo esercito combatte. Potrai essere sopraffatto, ma non in pochi giorni, non esiste proprio
Ma non è vero

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Esattamente.
Ed è questo che fa più ridere,perchè quando gli USA lo fanno sistematicamente (Afghanistan e Iraq su tutte) loro non INVADONO,ma esportano democrazia (a detta di giornalisti,conduttori,utenti e soloni vari)

E la cosa che fa ancora più ridere è che "loro" possono anche vantare un presidente (Obama) nobel per la pace nonostante abbia autorizzato bombardamenti in Yemen,Somalia,Pakistan,Libia,Siria,Iraq,afghanistan e aver tenuto gli Stati Uniti in guerra per più tempo rispetto ai suoi predecessori.

Un santo,un apostolo.
Se il cattivone Vlaldimiro avesse fatto la metà di cose fatte da obama ,altro che Nobel,impiccagione subito !

Doppiopesismo amico mio. La morale è ciò che si applica a chi non ci piace(O. Wilde).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto