Putin dichiara ufficialmente guerra all'Ucraina

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
6,156
Metà era con la Polonia e la Lituania e cattolica.
I russi hanno espulso milioni di polacchi per dare le loro terre agli ucraini.
L’ucraina è storicamente russa e ortodossa. Il nucleo originale e kiev e ha dato origine alla Russia. Le parti a nord e Ovest erano sotto Moldavia/Ungheria e confederazione polacco-lituana. Poi guerre e annessioni varie hanno cambiato la geografia Ucraina che poi fondamentalmente non esiste. Il fulcro dell’etnia e la zaporizzjia dei cosacchi.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,020
Stai seriamente paragonando, anche solo lontanamente, l'Italia alla Bielorussia? Lo stai facendo in tutta tranquillità da un pc/smartphone in una casa di tua proprietà? Sei moderatamente libero di scrivere contro il tuo governo senza avere problemi?

Spero volessi fare una strana battuta, ma avendo letto tutto il 3d qualche dubbio mi viene. Ti chiedo di rifletterci bene, perchè a livello personale mi stai ferendo non poco, grazie.

Lo faccio da un PC a casa, nessun problema.

Mi spiace ferirti ma non capisco come riesco a farlo. Poi però mi spieghi come facciamo ad essere veramente padroni delle nostre decisioni, per esempio, banalità, non poter esportare più di un tot di merce ed essere costretti ad importare roba che abbiamo già. Oppure dover tenere basi militari, appunto, della NATO.

Azzardo la risposta, è il volere del governo e quindi il volere popolare.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,936
Proteste degli stessi cittadini russi per gli attacchi in Ucraina.

Nonostante il governo russo abbia proibito di manifestare (anche se pacificamente) contro il governo per l'invasione in Ucraina minacciando arresti di massa, i cittadini russi di oltre 40 città hanno comunque manifestato pacificamente in piazza contro il governo. Circa 800 arresti.
sono molti di più, sto seguendo sul sito di cui avevo parlato
sono circa 2.000 quasi

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Dal Corriere della Sera: Farnesina: Russi alle porte di Kiev
Il corriere mi sa che è indietro, riporta i russi alle porte di Kiev per l'operazione dei paracadutisti russi sull'aeroporto di Hostomol, ma è stato riconquistato dagli ucraini.

Per ora non leggo informazioni riguardo l'avanzata principale verso Kiev da nord, vediamo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto