Putin:”Denazifichiamo l’Ucraina”. Zelensky:”Voglio parlargli”

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
MACRON SU TWITTER: "Ho parlato con il presidente Putin questa mattina. Si rifiuta di fermare l'attacco all'Ucraina. È fondamentale mantenere il dialogo per evitare tragedie umane. Continuerò i miei sforzi e contatti. Dobbiamo evitare il peggio."

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Sono stato zitto fino ad ora perché ovviamente una guerra fuori casa ti spaventa un po' e son discorsi delicati. Ho preferito farmi un quadro generale ma più ascolto, più mi informo e più mi sembra che Putin abbia ragione...
SIA CHIARO CHE NON SONO PRO GUERRA ANZI... però nei commenti di quelli contro Putin c'è un punto in comune che non considerano che la guerra non è iniziata qualche giorno fa ma 8 anni fa. Se è vero che gli Ucraini sono 8 anni che sparano sui Russi e non rispettano gli accordi, se la sono cercata. Se passi anni a sparare ai Russi poi non lamentarti quanto questi si girano e ti mordono o no? Facile fare i bulli quando l'altro non risponde, poi la Russia si incazza e subito vanno a piangere dall'Europa e la NATO per farsi aiutare... Ovvio che adesso è incavolato e vuole ararli a zero se non si arrendono, sono 8 anni che ci va leggero e non è cambiato niente, adesso ci prova con le cattive. Sarebbe il colmo se la terza guerra mondiale scoppia per difendere dei nazisti quando la seconda è scoppiata per fermarli ?
Saluti a tutti
La questione non è così semplice. Partiamo dalla Crimea, occupata dall’esercito russo senza insegne, che ha obbligato il parlamento della Crimea ad un finto referendum sull’indipendenza (con esercito schierato attorno al parlamento). Per il donbass c’era sicuramente una maggioranza di persone che si sentivano russe (parliamo comunque di poco più della metà), chissà come la pensano ora però. Anche li sono comunque intervenuti gli omini verdi senza vessilli

Reaction score
9,085
MACRON SU TWITTER: "Ho parlato con il presidente Putin questa mattina. Si rifiuta di fermare l'attacco all'Ucraina. È fondamentale mantenere il dialogo per evitare tragedie umane. Continuerò i miei sforzi e contatti. Dobbiamo evitare il peggio."
Di solito Putin fa il contrario di quel che dice a Macron…
A parte gli scherzi, mi sembra ovvio che Putin dica di non volersi fermare, a prescindere da quali siano le sue reale intenzione.
Io spero sempre che possano trovare un qualche accordo che ponga a fine a questo schifo. Oggi un piccolo passettino l’hanno fatto. Incrociamo le dita, anche se sono ancora pessimista.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
È ammirevole il fatto che Macron viva nel mondo delle favole

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,945

Ma Macron crede di poter avere tutta questa influenza su uno che massacra i suoi vicini?

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Di solito Putin fa il contrario di quel che dice a Macron…
A parte gli scherzi, mi sembra ovvio che Putin dica di non volersi fermare, a prescindere da quali siano le sue reale intenzione.
Io spero sempre che possano trovare un qualche accordo che ponga a fine a questo schifo. Oggi un piccolo passettino l’hanno fatto. Incrociamo le dita, anche se sono ancora pessimista.
Magari è la volta buona che si ferma. Il suo vero obiettivo è smentire sempre di più macron

Reaction score
12,754
USA: NO FLY ZONE SULL'UCRAINA IMPOSSIBLE SENZA SCATENARE LA GUERRA TRA NATO ED RUSSIA, IPOTESI DA SCARTARE.
"Gli Usa non vogliono una no-fly zonesull'Ucraina perchè vorrebbe dire che le forze americane dovrebbero poi abbattere aerei russi e questo rischierebbe di causare una guerra immediata e diretta contro la Russia. Comporterebbe un'escalation militare che non vogliamo in questo momento"

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,556
La guerra a suon di tweet. Davvero non capisco come non troviate sta cosa vomitevole

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.