Putin, anatema contro oligarchi. E Zelensky continua "tour" parlamentare.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
6,137
Non è una questione proprio morale, altrimenti ti direi che dobbiamo andare ad aiutare chiunque nel mondo soffra una guerra ingiusta, invece in realtà, pur spiacendomi..non mi sento coinvolto.

Questa dell' Ucraina la vedo come una cosa diversa, come se fossero dei miei stretti conoscenti.

Voglio dire, è un vicino a casa nostra, vuole vivere sempre di piu integrata anche con noi.
Per la prima volta, dopo 70 anni abbiamo annusato anche noi italiani la paura di una minaccia diretta, cosa mai successa prima.

Insomma, è una cosa diversa per quanto mi riguarda.
E non mi piace.

Comunque mi ripeto, per ora, penso mi vada bene cosi
Aiutiamoli soltanto a difendersi e vediamo come evolve la situazione.
Per me invece no. Mi spiace tanto per la gente che muore e soffre ma non mi sento proprio toccato. Non hanno nulla a che fare con noi onestamente.
Per me si sta facendo anche troppo ma sono punto di vista

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,119
certo che è così. La Russia qualsiasi cosa tocca diventa Melma, ma melma potente. E appena qualcuno cerca di mettere fuori il naso arrivano le conseguenze. L'Ucraina era ormai persa, un popolo che aveva chiaramente svoltato a Occidente, e allora ecco la guerra. Altrimenti poi sarebbe stata la volta della Bielorussia, della Moldovia, del Kazakistan e chissà chi. Interessante che ogni paese nell' influenza russa sia il più povero d' Europa - Bielorussia, Ucraina e Moldovia. Non cito nemmeno i paesi asiatici ex URSS, altre dittature dimenticate dal mondo.
Vinte le elezioni Yushenko l'ucraina era un paese rispettabilissimo e filoccidentale senza nazipagliacci e con filorussi che si presentavano alle elezioni....perdendo.
Con Timoshenko i filoccidentali hanno dimostrato di essere corrotti e pronti a svendere il paese tali e quali ai filorussi. Dopo Maidan sono diventati bestie.....non confondiamola con apertura all'occidente.... questi sono l'equivalente dei mujaheddin in Afghanistan invaso dai sovietici, persino meno integrati dato che perseguitano cittadini comunitari e mandano a negoziare gli stessi che ammazzano i giornalisti dei paesi amici. Magari potranno essere uno strumento per abbattere i russi ma di per sé sono la negazione dei valori occidentali.
Potevi investire nell'ucraina di Yushenko, è impensabile fare affari in quella odierna, persino i sauditi forniscono più garanzie.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,940
Per me invece no. Mi spiace tanto per la gente che muore e soffre ma non mi sento proprio toccato. Non hanno nulla a che fare con noi onestamente.
Per me si sta facendo anche troppo ma sono punto di vista

L'occidente doveva fare il possibile e lo sta facendo. Moralmente si può essere vicini agli ucraini come a qualsiasi popolo oppresso ma non si può certo intervenire militarmente in ogni contesto. Sappiamo tutti che proprio in questo non possiamo farlo.

Reaction score
6,137
Vinte le elezioni Yushenko l'ucraina era un paese rispettabilissimo e filoccidentale senza nazipagliacci e con filorussi che si presentavano alle elezioni....perdendo.
Con Timoshenko i filoccidentali hanno dimostrato di essere corrotti e pronti a svendere il paese tali e quali ai filorussi. Dopo Maidan sono diventati bestie.....non confondiamola con apertura all'occidente.... questi sono l'equivalente dei mujaheddin in Afghanistan invaso dai sovietici, persino meno integrati dato che perseguitano cittadini comunitari e mandano a negoziare gli stessi che ammazzano i giornalisti dei paesi amici. Magari potranno essere uno strumento per abbattere i russi ma di per sé sono la negazione dei valori occidentali.
Potevi investire nell'ucraina di Yushenko, è impensabile fare affari in quella odierna, persino i sauditi forniscono più garanzie.
Oh finalmente.
Un po’ di sana realtà senza per forza dover santificare un paesaccio agli antipodi del pensiero europeo. Finalmente, sdoganiamo la realtà

Reaction score
6,137
L'occidente doveva fare il possibile e lo sta facendo. Moralmente si può essere vicini agli ucraini come a qualsiasi popolo oppresso ma non si può certo intervenire militarmente in ogni contesto. Sappiamo tutti che proprio in questo non possiamo farlo.
Esatto. Perché l’ucraina si e gli altri paesi no? Solo perché confinano con noi?

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,127
L'Italia si candida per ricostruire il teatro di Mariupol. Il parlamento accoglie lo stanziamento di risorse.

Zelensky ringrazia pubblicamente Dario Franceschini.
"Grazie Franceschini, dai il buon esempio. Insieme ricostruiremo l'Ucraina mattone per mattone."

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,940
L'Italia si candida per ricostruire il teatro di Mariupol. Il parlamento accoglie lo stanziamento di risorse.

Zelensky ringrazia pubblicamente Dario Franceschini.
"Grazie Franceschini, dai il buon esempio. Insieme ricostruiremo l'Ucraina mattone per mattone."

Hanno già scelto a quale cosca affidare i lavori??

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto