Putin, anatema contro oligarchi. E Zelensky continua "tour" parlamentare.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
12,743
Secondo la nostra visione. Il problema è che Putin (e non solo) ritiene che sia la Nato ad aver superato il limite.
L'Ucraina, per me, è solo una piccola tessera che sta pagando care le sue legittime aspirazioni.
Ma non è assolutamente vero che la Nato abbia superato il limite.

La Nato non attaccherebbe mai la Russia, e la prova è che fino ad ora è stata fuori dal conflitto, non ha nemmeno minacciato di entrarci se non verranno attaccati paesi Nato, più chiara di cosi.
Aveva la scusa servita su un piatto d' argento.

Al contrario, Putin ha minacciato di nuclearizzarci.

Pure io pensavo che fosse più bellicosa la situazione, e che sarebbe degenerata.
Ma per ora, no.
Domani, boh.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,940
Ma non è assolutamente vero che la Nato abbia superato il limite.

La Nato non attaccherebbe mai la Russia, e la prova è che fino ad ora è stata fuori dal conflitto, non ha nemmeno minacciato di entrarci se non verranno attaccati paesi Nato, più chiara di cosi.

Al contrario, Putin ha minacciato di nuclearizzarci.

Io ho scritto che Putin - a quanto pare - la vede così non che è così.

Reaction score
4,297
Mi sarò spiegato male io. Putin non si è mai dimostrato un democratico eppure tanti - anche dei nostri - lo lodavano e ci facevano affari.
Troppo comodo ora farlo passare per impazzito. Putin è sempre lo stesso di prima.
ma non puoi fare il processo alle intenzione, non è che fai cesare lombroso e dici putin ha la faccia da serial killer, ora che si è palesato in tutta la sua pazzia megalomane giustamente ne prendi le distanze

Reaction score
3,830
per me non è cosi difficile "occidentalizzare" i russi..non c'è da fare nessun lavaggio del cervello,,basta la libertà di vedere tutto e poi scelgono da soli..e scelgono la nostra via potete stare tranquilli (con tutte le sue storture sia chiaro)

forse è per quello che i vecchi sovietici come Putin si stanno innervosendo e forzano la mano in alcune situazioni...percepiscono che i giovanissimi si sono rotti di vivere in quel modo

Reaction score
6,137
Io non so se vivete in città dove magari a stento si conosce il vicino.

Io bazzico in piccoli comuni, dove si conoscono tutti.

Basta vedere i figli di immigrati, nati qui in Italia
Sono tipo 3 gradini sopra i loro genitori in quanto a diciamo "integrazione"

I figli di questi lo saranno 10 volte, e cosi via.

La nostra vita piace a tutti, state tranquilli, se la "assaggi" non vuoi più tornare all' essere un beduino estremista.
Con tutto il rispetto per la cultura di tutti.
Io vivo a Milano e con il lavoro che faccio vedo gente di tutti i tipi
A volte vedo gente come quella che dici tu a volte vedo ragazzi e ragazze da far impallidire il medioevo.
Non sempre si riesce a migliorare anche se sei a contatto con un ambiente come il nostro. Non è detto soprattutto se hai una presenza familiare ingombrante

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,013
Zelensky si collegherà con il parlamento italiano il 22 marzo alle 11.

Ma al parlamento itagliano viene ad esporre tutta 'sta gente, tipo Bill Gates il culantropo, Zielinsky, etc etc.

Tutti personaggi che fanno bagnare le platee di utonti, non capirò mai perché.

Reaction score
10,275
per me non è cosi difficile "occidentalizzare" i russi..non c'è da fare nessun lavaggio del cervello,,basta la libertà di vedere tutto e poi scelgono da soli..e scelgono la nostra via potete stare tranquilli (con tutte le sue storture sia chiaro)

forse è per quello che i vecchi sovietici come Putin si stanno innervosendo e forzano la mano in alcune situazioni...percepiscono che i giovanissimi si sono rotti di vivere in quel modo

certo che è così. La Russia qualsiasi cosa tocca diventa Melma, ma melma potente. E appena qualcuno cerca di mettere fuori il naso arrivano le conseguenze. L'Ucraina era ormai persa, un popolo che aveva chiaramente svoltato a Occidente, e allora ecco la guerra. Altrimenti poi sarebbe stata la volta della Bielorussia, della Moldovia, del Kazakistan e chissà chi. Interessante che ogni paese nell' influenza russa sia il più povero d' Europa - Bielorussia, Ucraina e Moldovia. Non cito nemmeno i paesi asiatici ex URSS, altre dittature dimenticate dal mondo.

Reaction score
12,743

Ad occidente, come ho già scritto giorni fa, i problemi della vita, tolta la salute erano: dove andare in vacanza, quale ristorante scegliere, quali vestiti comprare, evitare di ingrassare per l'abbondanza di cibo, eccetera eccetera.

Occidentalizzare è facile.
Non serve nemmeno forzare.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto