Pulisic è del Milan per 20 mln. Ora viste e firma.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,133
È bello da vedere ma gli manca la giocata decisiva. Non vede gioco come Bernardo Silva o De Bruyne... Anche quando si accentra spesso poi invece di verticalizzare fa il passaggino in orizzontale.
Eheh però allora ci capiamo. Ovviamente loro sono meglio di Pulisic ma sono inarrivabili sia per ambizioni sportive loro e in questo Milan non vengono, sia per lo stipendio che percepiscono impossibile per il Milan ma è impossibile per me qualsiasi squadra italiana.

Reaction score
36,301
È bello da vedere ma gli manca la giocata decisiva. Non vede gioco come Bernardo Silva o De Bruyne... Anche quando si accentra spesso poi invece di verticalizzare fa il passaggino in orizzontale.
Io lo ricordo forte soprattutto in transizione con e senza palla nell'attacco dello spazio.
Quindi a campo aperto.

Ma non vi dovreste assolutamente preoccupare di quel che penso io tecnicamente sul giocatore, vi dovreste semmai concentrare sul mio 'ricordo'.
Da quanto tempo non è protagonista?
Pulisic all'apice lo avremmo visto in cartolina.

Reaction score
2,748
Esattamente.
E' il classico giocatore che ruba l'occhio perché ha tecnica in velocità, ma non basta a certi livelli. Non è un campione ed è ben lontano dall'esserlo, non è uno che sposta gli equilibri, anzi, è fumosissimo: fa giocate fini a loro stesse, non è concreto, non porta ciccia.

E' stato preso perché americano e perché ha curriculum in premier, ma son soldi che potevano e dovevano essere investiti decisamente meglio.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,452
Eheh però allora ci capiamo. Ovviamente loro sono meglio di Pulisic ma sono inarrivabili sia per ambizioni sportive loro e in questo Milan non vengono, sia per lo stipendio che percepiscono impossibile per il Milan ma è impossibile per me qualsiasi squadra italiana.
Prendevi un giovane con potenzialità. Questo ti rispondo. Versavi 40 mln di cartellino e 2-2.5 di ingaggio e prendevi Vitor Roque.
O Isaksen che costava anche meno. Pulisic mi pare un acquisto costoso ma poco redditizio.

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,436
D'accordissimo, è il medesimo ragionamento che ho fatto io.

Acquisto che trovo assurdo, quando noi abbiamo ruoli completamente scoperti, andiamo a coprire quello dove abbiamo il giocatore piu forte di tutta la squadra...
Se usiamo la logica e ci affidiamo all'esperienza sappiamo bene che è un delirio estivo Pulisic trequartista. Pioli, a torto o ragione, in quel ruolo vuole o un trequartista fisico capace di andare subito in pressione o un "connettore" tra centrocampo o attacco e l'americano non è nessuno dei due. Per me al 90% viene a fare l'esterno destro titolare e infatti credo che i prossimi due colpi saranno Reijnders e Musah o giocatori simili. Chukwueze a questo punto non ci credo più e il presidente del Villareal ieri è stato chiaro.

La loro idea per me è questa:

Musah - Loftus-Cheek
Pulisic - Rejinders - Leao
Morata (Giroud)

A me non convince per nulla ma non voglio neanche partire prevenuto. Vedremo, dipenderà tutto da come si adatteranno l'inglese e l'olandese perchè sugli altri ho veramente pochissime speranze.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,133
Prendevi un giovane con potenzialità. Questo ti rispondo. Versavi 40 mln di cartellino e 2-2.5 di ingaggio e prendevi Vitor Roque.
O Isaksen che costava anche meno. Pulisic mi pare un acquisto costoso ma poco redditizio.
Si ma non hai la certezza che possano fare bene…parliamo di un 2005 e di un 2001. Sono giovanissimi; uno gioca in Brasile con gli occhi addosso da mezza Europa( bisogna vedere se te lo vendono a 40, e non hai la certezza che impatto possa avere subito alla prima in Europa in una grande). L’altro è forte ma gioca in un campionato minore mentre Puliisic ha giocato in Germania e nel Chelsea da protagonista; vero soffre, ha avuto problemi fisici ma come giocatore non si discute e secondo me è quello che serve piuttosto che la solita scommessa

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,620
Guarda quando metti giocatori fuori dai loro ruoli naturali falliscono sempre.

Il turco maledetto noi lo abbiamo fatto giocare ala sinistra per anni, dove faceva sempre schifo. Poi un anno da trequartista con noi e altri due da mezzala con l'Inter... pare un altro giocatore.

Pulisic possiamo metterlo a destra, il regolamento ce lo permette, ma non è il suo ruolo, non ci giocherà al suo meglio.

Sinceramente per ora vedo un mercato indecifrabile, come dici tu per ora non si capisce nemmeno con che modulo giocheremo.

Io sono dell'idea che un giocatore quando lo prendi devi avere le idee chiare su dove e come vuoi farlo giocare. Che dire, vedremo, magari Pioli le ha.
Hai perfettamente ragione su Chala. Infatti da ala non ha reso, mentre ha reso da trequartista da mezz'ala e da regista davanti alla difesa.
Quindi un giocatore può rendere in più ruoli purché simili. Quindi non penso che pulisic a sinistra renda 100 e a destra 10, magari 100 e 85. Essendo destro magari a destra farà meno gol ma più assist.
Ovviamente parlerà il campo, ma ti "contesto" l'idea che pulisic a sinistra sia messi e a destra Borini (ovviamente esagero)

Reaction score
5,753
Nel senso che se gioca a destra mica l'arbitro lo butta fuori... certo che ci puo giocare.

Come ci ha giocato pure Leao qualche volta...

MA NON E' IL SUO RUOLO.
esatto.
a vedere i dati e le statistiche pure Krunic è un trequartista. E talvolta pure Bennacer....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto