Pulisic è del Milan per 20 mln. Ora viste e firma.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,143
Se usiamo la logica e ci affidiamo all'esperienza sappiamo bene che è un delirio estivo Pulisic trequartista. Pioli, a torto o ragione, in quel ruolo vuole o un trequartista fisico capace di andare subito in pressione o un "connettore" tra centrocampo o attacco e l'americano non è nessuno dei due. Per me al 90% viene a fare l'esterno destro titolare e infatti credo che i prossimi due colpi saranno Reijnders e Musah o giocatori simili. Chukwueze a questo punto non ci credo più e il presidente del Villareal ieri è stato chiaro.

La loro idea per me è questa:

Musah - Loftus-Cheek
Pulisic - Rejinders - Leao
Morata (Giroud)

A me non convince per nulla ma non voglio neanche partire prevenuto. Vedremo, dipenderà tutto da come si adatteranno l'inglese e l'olandese perchè sugli altri ho veramente pochissime speranze.
Sarebbe una bella accozzaglia di giocatori, come buttare nel cesso un centinaio di milioni davvero...

Pulisic non è un'ala destra assolutamente, Reijnders non è un trequartista, Musah e Loftus non sono due mediani, Morata non è una prima punta... direi peggio di cosi non potrebbero fare, secondo me.

Mi sembrano tutte figurine messe li, nomi e basta, pure se gente come Reijnders e Musah a certi livelli sono tutti da vedere... manco sono figurine.
Comunque per me Musah ci interessava solo perchè americano, ora non ci interessa piu.

Vedremo, per ora il nostro mercato è assurdo e abbiamo una squadra ancora indecifrabile, con poche certezze.

L'acquisto di Pulisic mi lascia perplesso, ci stava come ciliegina sulla torta per completare la squadra, con mezzi ruoli titolari ancora scoperti non ha senso.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,143
Hai perfettamente ragione su Chala. Infatti da ala non ha reso, mentre ha reso da trequartista da mezz'ala e da regista davanti alla difesa.
Quindi un giocatore può rendere in più ruoli purché simili. Quindi non penso che pulisic a sinistra renda 100 e a destra 10, magari 100 e 85. Essendo destro magari a destra farà meno gol ma più assist.
Ovviamente parlerà il campo, ma ti "contesto" l'idea che pulisic a sinistra sia messi e a destra Borini (ovviamente esagero)
Certo che è cosi. Pulisic a sinistra rende 100 a destra rende 10.

Perchè Leao per esempio rende 100 a sinistra e 85 a destra? Oppure rende 100 e 10?

Messi gioca a sinistra come a destra?

A destra a noi serve un mancino, che tipo cerchiamo da ormai 3 o 4 anni.

Pulisic ci puo stare come trequartista centrale forse, penso che se lo vedono titolare quello sia il ruolo, con tutte le perplessità che avrei comunque.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,132
Sarebbe una bella accozzaglia di giocatori, come buttare nel cesso un centinaio di milioni davvero...

Pulisic non è un'ala destra assolutamente, Reijnders non è un trequartista, Musah e Loftus non sono due mediani, Morata non è una prima punta... direi peggio di cosi non potrebbero fare, secondo me.

Mi sembrano tutte figurine messe li, nomi e basta, pure se gente come Reijnders e Musah a certi livelli sono tutti da vedere... manco sono figurine.
Comunque per me Musah ci interessava solo perchè americano, ora non ci interessa piu.

Vedremo, per ora il nostro mercato è assurdo e abbiamo una squadra ancora indecifrabile, con poche certezze.

L'acquisto di Pulisic mi lascia perplesso, ci stava come ciliegina sulla torta per completare la squadra, con mezzi ruoli titolari ancora scoperti non ha senso.
Si però una cosa me viene da dire…sarà come dici tu, ma non mi sembra che quest’anno il Milan abbi fatto sfracelli; vero una grande semifinale ( ma ci è arrivata pure l’Inter), ma sul campo 5, fuori dalla super coppa, fuori dalla coppa Italia e fuori dalla champions.

Reaction score
5,753
Hai perfettamente ragione su Chala. Infatti da ala non ha reso, mentre ha reso da trequartista da mezz'ala e da regista davanti alla difesa.
Quindi un giocatore può rendere in più ruoli purché simili. Quindi non penso che pulisic a sinistra renda 100 e a destra 10, magari 100 e 85. Essendo destro magari a destra farà meno gol ma più assist.
Ovviamente parlerà il campo, ma ti "contesto" l'idea che pulisic a sinistra sia messi e a destra Borini (ovviamente esagero)
bè, non è vero. A volte cambiare fascia cambia il mondo.
Metti theo terzino destro. Sicuramente non farebbe schifo totale, ma è altrettanto sicuro che non sarebbe il Theo di sinistra. Quindi con Theo a destra avresti un normalissimo terzino destro, mentre con Theo a sinistra avresti un top player.
Adesso non voglio dire che sarà lo stesso con Pulisic, ma ci sarà un perchè ad esempio anche un Robben ha giocato sempre a destra e mai a sinistra. Eppure Robben come giocatore valeva 15121505 volte di più del Pulisic attuale.
Sinceramente è un'incognita metterlo a destra. Ammetto di non averlo mai visto con attenzione ai blues, ma magari al chelsea ci ha giocato come tappabuchi, come un krunic che va a fare il trequartista perchè in rosa hai un trequartista peggio dell'altro.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,452
Io lo ricordo forte soprattutto in transizione con e senza palla nell'attacco dello spazio.
Quindi a campo aperto.

Ma non vi dovreste assolutamente preoccupare di quel che penso io tecnicamente sul giocatore, vi dovreste semmai concentrare sul mio 'ricordo'.
Da quanto tempo non è protagonista?
Pulisic all'apice lo avremmo visto in cartolina.
Pulisic all'apice era quello di Dortmund. Sono passati anni però. Il giocatore visto al Chelsea è bravo a passare il pallone velocemente, ha un buono spunto, ma si accontenta del passaggio semplice, spesso orizzontale, non ha nelle corde la giocata decisiva sulla trequarti. I numeri tra l'altro confermano questa tesi.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,132
Certo che è cosi. Pulisic a sinistra rende 100 a destra rende 10.

Perchè Leao per esempio rende 100 a sinistra e 85 a destra? Oppure rende 100 e 10?

Messi gioca a sinistra come a destra?

A destra a noi serve un mancino, che tipo cerchiamo da ormai 3 o 4 anni.

Pulisic ci puo stare come trequartista centrale forse, penso che se lo vedono titolare quello sia il ruolo, con tutte le perplessità che avrei comunque.
Messi gioca anche in porta che non cambierebbe niente è un fenomeno non ha bisogno della posizione visto che, ha fatto caterve di gol in qualsiasi posizione. Pulisic rende ovunque anche punta centrale, non è limitato come Suso, ma è un giocatore duttile come Rodrigo del Real che dove lo metti lo metti fa bene.

Reaction score
11,826
Come riportato da calciomercato.com, ci siamo per Pulisic al Milan. C'è l'accordo totale tra le tutte le parti. L'americano è ad un passo.

Sempre calciomercato: Milan in attesa della documentazione finale. Poi, visite e firma.

Le cifre: operazione da 20 mln di euro bonus compresi. Al giocatore contatto di 4 anni.
Se non si spacca, vale due volte Diaz in trequarti e tre/quattro volte Messias a destra.
Pagato il giusto, ancora giovane, sembra coinvolto nel progetto.
Gran colpo, bravi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto