Pulisic è del Milan per 20 mln. Ora viste e firma.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,132
Come riportato da calciomercato.com, ci siamo per Pulisic al Milan. C'è l'accordo totale tra le tutte le parti. L'americano è ad un passo.

Sempre calciomercato: Milan in attesa della documentazione finale. Poi, visite e firma.

Le cifre: operazione da 20 mln di euro bonus compresi. Al giocatore contatto di 4 anni.
Acquisto abbastanza indecifrabile, spero vivamente diventi più chiaro il tutto con il passare delle settimane.
Se ti serviva uno a dx prendevi chukwueze, se ti serve uno che prenda il posto di Diaz evidentemente vuoi regalare in giro CDK e per me sarebbe assurdo. Se lo prendono come sostituito di Rebic nulla da dire, ma prima devo vedere quest'ultimo ceduto e dare per scontati sia che diano 4mln a una riserva, sia che lui sia venuto senza pretese di fare il titolare dopo anni di panca al Chelsea.

Ad oggi penso che giocherà a dx e sia stato preferito a chukwueze unicamente in quanto americano. I tifosi del Chelsea sui vari forum stanno festeggiando

Reaction score
12,447
Eh già, sarebbe assurdo. Un po’ come usare Ibra e Thiago Silva per la campagna abbonamenti e poi venderli…
Davvero credi che se arrivasse un’offerta da 100-120 milioni Cardinale direbbe “eh non si può, abbiamo fatto la presentazione con la 10”? Dai, su.

Qualunque offerta superiore al "valore reale" del giocatore verrà accettata.

Primo per i soldi del cartellino, secondo perchè i conseguenti ingaggi proposti ai giocatori saranno per noi impareggiabili

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,615
Ma scusa se mi intrometto, se a te serve un cacciavite e io ti porto uno spremiagrumi, mi indichi la marca del cacciavite che ti serviva o mi dici “mi serve un cacciavite, non uno spremiagrumi”? Serviva un esterno destro, hanno preso un esterno sinistro. Serve davvero dire altro?
Viste le sue Heat map. Nel 19/20 ha fatto l'ala sinistra, ma nelle altre stagioni mi è sembrato giocare un po' su tutta la trequarti.
Spero abbiate torto voi, ma non per il mio ego ma per il bene del Milan

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,122
Però converrai che sarebbe un caso un po' particolare, cioè la maggior parte delle partite in carriera gliele hanno fatto giocare in un ruolo in cui rende nettamente peggio?
Ma questo non è vero. In Nazionale gioca SEMPRE sulla sinistra.
Al Chelsea l'unica stagione da titolare l'ha fatta a sinistra.

Quello è il suo ruolo. Poi che da riserva sia subentrato a destra o si sia dovuto adattare a giocare a destra, in una squadra come il Chelsea piena zeppa di mezzepunte, ci sta.

Inoltre queste statistiche crude messe cosi sono fuorvianti, perchè nelle stagioni con Tuchel giocavano col 3421 dunque lui era una delle due mezzepunte dietro il centravanti, che il famoso sito dove si trova la statistica che dici tu riporti AD è sbagliato, non è il medesimo ruolo che dovrebbe fare nel nostro 4231.

Per me se l'hanno preso per fare davvero il titolare a destra sono da rinchiudere. A noi a destra serve un mancino!
Poi per carità, è la mia opinione, magari sbaglio io.

Reaction score
2,330
Ma questo non è vero. In Nazionale gioca SEMPRE sulla sinistra.
Al Chelsea l'unica stagione da titolare l'ha fatta a sinistra.

Quello è il suo ruolo. Poi che da riserva sia subentrato a destra o si sia dovuto adattare a giocare a destra, in una squadra come il Chelsea piena zeppa di mezzepunte, ci sta.

Inoltre queste statistiche crude messe cosi sono fuorvianti, perchè nelle stagioni con Tuchel giocavano col 3421 dunque lui era una delle due mezzepunte dietro il centravanti, che il famoso sito dove si trova la statistica che dici tu riporti AD è sbagliato, non è il medesimo ruolo che dovrebbe fare nel nostro 4231.

Per me se l'hanno preso per fare davvero il titolare a destra sono da rinchiudere. A noi a destra serve un mancino!
Poi per carità, è la mia opinione, magari sbaglio io.
Se mi dici che il database è sbagliato allora hai ragione ed è un altro paio di maniche. Altrimenti converrai che sarebbe strano. Comunque anche se fosse un jolly vale comunquea metà di Rebic nel suo prime, però più del Rebic dell'anno scorso.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,121
Ma scusa se mi intrometto, se a te serve un cacciavite e io ti porto uno spremiagrumi, mi indichi la marca del cacciavite che ti serviva o mi dici “mi serve un cacciavite, non uno spremiagrumi”? Serviva un esterno destro, hanno preso un esterno sinistro. Serve davvero dire altro?
Ma chi dice che giocherà esterno sinistro? non è un ala sinistra è un Jolly che può giocare ovunque non è Suso che è limitato.

Reaction score
2,461
In generale cmq stiamo mettendo kg e cm in più rispetto alla rosa dello scorso anno e per il momento questa è forse l'unica nota positiva dell'estate. Almeno non vedremo i nostri bullizzati sistematicamente dal primo Sassuolo che passa... se poi ci va di cu.lo magari azzecchiamo anche qualcuno che sappia giocare a pallone.

Pit96

Senior Member
Reaction score
1,970
Come riportato da calciomercato.com, ci siamo per Pulisic al Milan. C'è l'accordo totale tra le tutte le parti. L'americano è ad un passo.

Sempre calciomercato: Milan in attesa della documentazione finale. Poi, visite e firma.

Le cifre: operazione da 20 mln di euro bonus compresi. Al giocatore contatto di 4 anni.
Come già detto e ridetto, soldi buttati nel wc. Per me è una pippa, detto da subito.
Sarà uno dei giocatori più costosi della rosa e non farà nessuna differenza.

Felice di ricredermi

Reaction score
2,330
Comunque pure tutto sto marketing di Pulisic negli Usa... Cioè se ti ritorna il 10% della spesa sarebbe già un miracolo. Mi limiterei a considerarlo un acquisto probabilmente sbagliato come tanti.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,122
Se mi dici che il database è sbagliato allora hai ragione ed è un altro paio di maniche. Altrimenti converrai che sarebbe strano. Comunque anche se fosse un jolly vale comunquea metà di Rebic nel suo prime, però più del Rebic dell'anno scorso.
Non dico che sia sbagliato il database, casomai fuorviante. Prima di tutto perchè dire "AD" quando è entrato 15 minuti ha senso fino ad un certo punto.
Quelle che per me contano sono le partite da titolare, se vogliamo parlare di statistiche piu affidabili.

Poi io soprattutto mi baso sulle volte che l'ho visto giocare. Per me è chiaramente un giocatore che sta a sinistra, anche per come si muove, come dribbla a rientrare, è il classico 10 messo in fascia di piede contrario.

Esterni che stanno in fascia con piede forte, sono tipicamente giocatori forti atleticamente, che dribblano piu di potenza che di tecnica, vedi Chiesa per esempio che gioca meglio a destra che a sinistra. Oppure Weah che ha preso la Juve. Oppure Kostic. Giocatori che amano saltare l'avversario in velocità, in movimento, per crossare.

Pulisic invece è un dribblatore tecnico, che riceve palla da fermo e punta l'avversario nello stretto, quasi sempre sull'interno. Un tipo di giocatore davvero diffusissimo nel calcio di oggi, voglio dire. A me piace anche come giocatore in generale, è tecnico, bellino da vedere, divertente, pure se davvero tanto discontinuo. Se l'abbiamo preso come riserva, è una riserva cara ma ci sta, se l'abbiamo preso come titolare a destra siamo completamente fuori strada.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto