Pulisic contro il VAR:"Eliminiamolo".

Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Pulisic si schiera contro il VAR. Le parole dell'attaccante ad un podcast americano:"Secondo me bisognerebbe eliminare il VAR completamente, al contrario della Goal Line Technology, che invece secondo me funziona bene. Se una decisione va a tuo favore ami il VAR, altrimenti lo odi, ma in generale credo che il calcio sia migliore senza il VAR. Questa è solamente una mia opinione".
è stato troppo poco in italia per conoscere l'importanza del var dalle nostre parti......
senza si tornerebbe al delirio totale.
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,720
Reaction score
2,552
Abolire no, ma questo VAR come è oggi non serve a nulla. Saranno ridotti gli errori, ma quelli rimasti sono più insopprtabili ed ingiusti.

Se in futuro si riuscisse ad inserire un sistema di valutazione infallibile e imparziale, e in questo caso le IA potrebbero aiutare, ben venga.
Ma un secondo grado di valutazione come quello di oggi, corruttibile e manipolabile, è solo una truffa ancora maggiore del torto arbitrale.

In realtà ricordo benissimo che il VAR il primo anno funzionava alla grande. Era quasi perfetto.
Poi i soliti si sono adeguati, avvolgendo il nuovo sistema con i tentacoli.
Il primo anno Buffon, Chiellini e la Juve tuonarono contro gli ingiusti rigori contro e poi è diventato uno strumento annacquato dal "chiaro ed evidente errore". Perlomeno sul fuorigioco e i gol sulla linea siamo arrivati alla precisione tecnologica, per i contrasti si dovrebbe implementare l'IA, ma bene, perché pure quella dipende come la imposti. :asd:
 

Crox93

Well-known member
Registrato
19 Giugno 2022
Messaggi
637
Reaction score
419
Il VAR, concettualmente, è giusto.
La cosa sbagliata è che la decisione venga comunque presa dai soliti arbitri faziosi e comandati.
Capisco sia inevitabile ma è il vero problema quello.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
61,288
Reaction score
27,476
Pulisic si schiera contro il VAR. Le parole dell'attaccante ad un podcast americano:"Secondo me bisognerebbe eliminare il VAR completamente, al contrario della Goal Line Technology, che invece secondo me funziona bene. Se una decisione va a tuo favore ami il VAR, altrimenti lo odi, ma in generale credo che il calcio sia migliore senza il VAR. Questa è solamente una mia opinione".
Ma non scherziamo, va perfezionato, questo si.

Ad esempio io trovo intollerabile che l'arbitro non faccia ripartire l'azione perchè al var stanno rivedendo l'azione precedente.


Facciamolo a chiamata tipo il volley, tanto ormai le squadre hanno i dispositivi in panchina e si controllano da sole le varie azioni..
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,543
Reaction score
7,008
Ma non scherziamo, va perfezionato, questo si.

Ad esempio io trovo intollerabile che l'arbitro non faccia ripartire l'azione perchè al var stanno rivedendo l'azione precedente.


Facciamolo a chiamata tipo il volley, tanto ormai le squadre hanno i dispositivi in panchina e si controllano da sole le varie azioni..
Io dico che se il var intervenisse sempre non ci sarebbe bisogno della chiamata...
Abbiamo perso una Coppa campioni per un angolo che non c'era...
Santo cielo.
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,720
Reaction score
2,552
Per come è spezzettato ormai il calcio sarebbe anche ora di mettere il tempo effettivo (ed evitare recuperi ridicoli in cui i giocatori continuano a cadere) e di usare il VAR per tutto, falli a centrocampo, angoli e rimesse inclusi. Così la partita sarebbe più regolare e ne beneficerebbe lo spettacolo. Invece ora viene usato solo per rigori e rossi e poi si crea sempre la situazione che se dai contro la squadra di casa, l'arbitro mediocre poi compensa (vedi contro la Roma), così non se ne esce.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
61,288
Reaction score
27,476
Io dico che se il var intervenisse sempre non ci sarebbe bisogno della chiamata...
Abbiamo perso una Coppa campioni per un angolo che non c'era...
Santo cielo.
Beh se la panchina reputa una decisione sia sbagliata chiama il var.

L'arbitro deve starne fuori per il semplice motivo che se è in malafede non cambia idea nemmeno al cospetto dell'evidenza e oltretutto sono pure arroganti.
A uno che dice 'palla palla assolutamente palla!' cosa vuoi replicare?
Immagini trasmesse sul maxischermo e decisione presa dall'arbitro in sala var.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
57,198
Reaction score
4,751
Pulisic si schiera contro il VAR. Le parole dell'attaccante ad un podcast americano:"Secondo me bisognerebbe eliminare il VAR completamente, al contrario della Goal Line Technology, che invece secondo me funziona bene. Se una decisione va a tuo favore ami il VAR, altrimenti lo odi, ma in generale credo che il calcio sia migliore senza il VAR. Questa è solamente una mia opinione".

La cosa brutta del VAR è appunto il non sapere mai se un gol è valido o meno, esulti magari per niente....

Ma in linea generale ha cambiato in meglio il calcio dai.
 

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
13,312
Reaction score
2,015
Pulisic si schiera contro il VAR. Le parole dell'attaccante ad un podcast americano:"Secondo me bisognerebbe eliminare il VAR completamente, al contrario della Goal Line Technology, che invece secondo me funziona bene. Se una decisione va a tuo favore ami il VAR, altrimenti lo odi, ma in generale credo che il calcio sia migliore senza il VAR. Questa è solamente una mia opinione".
Ma non scocciare e pensa a giocare. Che vieni pagato milioni di euro, fai il tuo e stai muto
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
42,626
Reaction score
24,252
Il primo anno Buffon, Chiellini e la Juve tuonarono contro gli ingiusti rigori contro e poi è diventato uno strumento annacquato dal "chiaro ed evidente errore". Perlomeno sul fuorigioco e i gol sulla linea siamo arrivati alla precisione tecnologica, per i contrasti si dovrebbe implementare l'IA, ma bene, perché pure quella dipende come la imposti. :asd:

Esatto, ricordo perfettamente.

Il primo anno il VAR era quasi magia. Ma quando abbaiarono questi cani, guarda caso, ricominciarono le nefandezze.
 
Alto
head>