PSG: Paquetà e Romagnoli per 80 mln di euro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,256
però è un po' complicato. anche io vorrei dar via solo quelli scarsi e sostituirli con uno meglio. però come dici tu 3/4 della rosa sono invendibili. come fai? l'unica è vendere quelli buoni, regalare quelli scarsi e ricominciare da capo. puo' andarti meglio (un ds bravo è il prerequisito) oppure può andarti peggio. alternativa prendere un allenatore (spalletti è il massimo cui possiamo ambire) e affidarsi completamente a lui sperando che con un paio di innesti riesca a risollevare anche qualche scarsone e la squadra in generale.

Penso anche io che codesta sarà la strada. Anche le procure passate a Raiola di Suso e Romagnoli sono indizi secondo me.

Si cercherà di vendere il vendibile racimolando un budget sufficiente per reinvestire su profili giovani e con ingaggi contenuti, secondo me come scrivevo sopra rischiando di togliere a questa squadra anche i pochi punti saldi che ci sono. Allo stesso tempo si cercherà di regalare i bidoni.
Tutto allo scopo di ridurre costi per ingaggi e ammortamenti.

Il risultato nel breve termine è un aborto ancora più dell'attuale rosa, inutile illudersi. Un conto è sperare su un bravo DS, un conto è aspettarsi miracoli.

diavolo

شراء ميل
Reaction score
2,642
Romagnoli ha dimostrato ampiamente di essere un difensore normale e sicuramente di non avere per nulla la stoffa di capitano. Lo dimostra il fatto che si sia dovuto chiamare Ibra.
Il problema non è tanto la cessione, in quanto 80 milioni sono grasso che cola. Il problema risiede nel fatto che ci sono grandissime possibilità che un difensore normale possa essere sostituito con un difensore scarso.

Se solo avessi la certezza di arrivare a un profilo interessante, li lascerei partire senza colpo ferire. Perchè 80 milioni per entrambi non li rivedremmo più

Ah,è stato preso non perché abbiamo il quart'ultimo attacco del campionato ma per fare il capitano al posto di Romagnoli. :ok:

Schism75

New member
Reaction score
26
Il problema è ad esempio quanti soldi dobbiamo dare alla Roma in caso di cessione? Certo se riuscissimo a far entrare anche Suso, valutando tutto il giro di affari per 110-120 mln allora sarebbe davvero una ipotesi da non scartare a priori.

diavolo

شراء ميل
Reaction score
2,642
Il problema è ad esempio quanti soldi dobbiamo dare alla Roma in caso di cessione? Certo se riuscissimo a far entrare anche Suso, valutando tutto il giro di affari per 110-120 mln allora sarebbe davvero una ipotesi da non scartare a priori.

Alla Roma spetta il 30% se viene venduto a più di 25 milioni

Reaction score
2,436
Infatti è quello che immagino verrà fatto.

Un dubbio mi rimane: i procuratori in questo momento ci porterebbero uno dei loro assistiti migliori o più promettenti?

Perchè il rischio concreto è quello di cedere un titolare inamovibile come Romagnoli, che comunque la scorsa stagione non demeritò per niente, e prendersi un Leo Duarte.

Per me queste sono cessioni da programmare bene e in largo anticipo, pur concordando con te che saranno cessioni inevitabili e necessarie.

A cose normali dovremmo cercare di prendere un difensore con le caratteristiche giuste da affiancare a Romagnoli per formare una coppia completa, a cose normali... concentrandosi a rivoluzionare il reparto di attacco che ha segnato 17 reti finora.

Nella nostra condizione è come dici tu, cedere il cedibile per reinvestire in giocatori che abbiano un ingaggio basso, nel frattempo regalando i bidoni conclamati.

Giá che l’anno scorso, prima di Gazidis solo 2 su 26 (A.Donnarumma e Calabria) erano sotto i 3 lordi, mentre adesso 10 su 25 sono sotto i 3 lordi (ricordo che la Lazio ne ha 23/28 sotto i 3 lordi). Indicano l’inizio della politica del buon senso. Poi in questo entra anche capacitá e fortuna a cui nessuno é esente. Anche l’osannato Tare ha i vari Kisnha, Morrison, Berisha, Vavro...

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
46,150
Romagnoli è un difensore scarso, ragazzi. Forse anche io riuscirei a dribblarlo nell’uno contro uno. Scarso in marcatura e lento

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,256
Giá che l’anno scorso, prima di Gazidis solo 2 su 26 (A.Donnarumma e Calabria) erano sotto i 3 lordi, mentre adesso 10 su 25 sono sotto i 3 lordi (ricordo che la Lazio ne ha 23/28 sotto i 3 lordi). Indicano l’inizio della politica del buon senso. Poi in questo entra anche capacitá e fortuna a cui nessuno é esente. Anche l’osannato Tare ha i vari Kisnha, Morrison, Berisha, Vavro...

Quella della Lazio è la politica delle scommesse, quella che anche noi stiamo imboccando. Allo stesso tempo hanno il buonsenso di blindare i punti saldi su cui poggiare la squadra, un po' quello che fa anche l'Atalanta. Sono politiche che loro perseguono da sempre e nelle quali sono diventati maestri, per noi del Milan è una sfida enorme, non so nemmeno se siamo un ambiente in grado di tollerare una politica simile.

Non saprei. A sensazione prevedo tante difficoltà perchè non vedo, almeno finora, la maturità, la pazienza, la coerenza per riuscire in un programma simile. Inoltre da noi le pressioni sono schiaccianti. Comunque è la politica del buonsenso come dici tu, è la strada logica da seguire.

Alla base di tutto ci vuole in ogni caso tanta continuità e coerenza altrimenti non si va da nessuna parte.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,311
Quindi valuta Paquetà 60 milioni? Si comincia a ragionare, anche se non lo cederei prima di vederlo fiorire da noi con un allenatore vero e compagni decenti.
L'altro lo regalerei, per cui va bene inserirlo in qualsiasi pacchetto anche per due lire, visto che il suo cartellino è già stato ammortizzato quasi interamente

.

Romagnoli è un difensore scarso, ragazzi. Forse anche io riuscirei a dribblarlo nell’uno contro uno. Scarso in marcatura e lento

A parte l'essere un difensore poco più/meno che decente, non ha carattere né personalità da capitano. L'unica cosa che sa fare è allargare le braccia in segno di disappunto quando prendiamo goal.

Pitermilanista

Bannato
Reaction score
125

È un mio cavallo di battaglia. Se sei così scarso in marcatura, in velocità, di testa, devi essere Beckenbauer o Rambo Koeman in impostazione, e invece l'unica cosa che questo qui sa fare in quel contesto è passarla sempre al portiere, solo con un piede per altro.
Sarebbe preferibile gente come Izzo o Palomino là dietro, almeno sai che un'occhiata all'attaccante la danno e qualche contrasto lo vincono, ogni tanto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto