PSG - Lipsia, 18 agosto ore 21. Tv e Streaming

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
una considerazione la voglio fare. Spesso ho letto in questi mesi di giovani di talento per i quali molti utenti si sarebbero stracciati le vesti, Upamecano, Dani Olmo dal lipsia, quel Bailey del Leverkusen e così via. Inutile dire che stasera se potessi prendere un difensore, tra upamecano a 80 mln e thiago silva, prendo il secondo ad occhi chiusi (altra partita da campione), tra un bailey a 70 mln (cifre di cui si parlava ai tempi) e un di maria,prendo anche qui il secondo.
Questo giusto per sottolineare come Football manager abbia veramente fatto danni. I giovani di talento si prendono a poco prezzo, perché sono sempre e soltanto scommesse, è rarissimo beccare il fenomeno giovane che ti rende fin da subito, e tra l'altro sono anche quelli che costano parecchio. Quando poi conta vincere non sono gli upamecano o i dani olmo a farti vincere, ma gli altri, quelli esperti.

Leggevo spesso qui dentro di sabitzer, altro feticcio di molti, oggi praticamente nullo. Se devo spendere soldi, li spendo per giocatori veri, basta scommesse che non portano da nessuna parte. Qui molti avrebbero venduto romagnoli per prendere upamecano, bah. E' un giovane interessante senza dubbio, ma lo scambio oggi sarebbe da follia; in società spero non usino FM.

Perfetto, credo che in troppi vogliano fare l'ad o lo scout senza averne i mezzi.
Quanti giocatori, migliaia, hanno fallito dopo 1 stagione al top (basti pensare ad ElShaarawy).
Ci sono troppe variabili in atto, è necessario se ti chiami Milan giocare con gente che regga la pressione, è giusto qualche giovane in rosa per carità anzi, è necessario, ma il blocco deve essere di gente dai 25 in su, se vuoi vincere.
 
Registrato
22 Luglio 2017
Messaggi
3,023
Reaction score
414
leotardo l'indaista ha sfiorato il 4o posto col milan ed è in finale di CL in 2 anni. e se gli avessero lasciato licenziare gattuso....

questa è una chiave di lettura che stranamente qui non si legge mai.

Eh sì... da noi è stato tutto merito suo! Come avremmo fatto senza i suoi mirabolanti acquisti! Piatek, Paqueta, Laxalt, Higuain, Caldara... non ne ha sbagliato mezzo!!! Come abbia fatto quel brocco di Gattuso a non arrivare quarto con quel gruppo di fenomeni... me lo chiedo ancora oggi. Soprattutto per il nuovo fenomeno brasiliano pagato 35 milioni più bonus. Paqueta praticamente le vince da solo le partite...
Ma anche la finale di Champions del PSG è tutto merito suo. Mbappe e Neymar son arrivati quando lo ha chiesto lui, giusto?
 

Molenko

Bannato
Registrato
26 Settembre 2018
Messaggi
2,073
Reaction score
43
leotardo l'indaista ha sfiorato il 4o posto col milan ed è in finale di CL in 2 anni. e se gli avessero lasciato licenziare gattuso....

questa è una chiave di lettura che stranamente qui non si legge mai.

Non sono tra gli haters di Leonardo, ma il Milan l'anno scorso ha lottato per il quarto posto grazie a Gattuso e NONOSTANTE gli errori di Leonardo, e non certo viceversa. Non a caso guarda che fine hanno fatto i giocatori presi da Leonardo. Il resto è pura fantasia, come al solito.
 

Molenko

Bannato
Registrato
26 Settembre 2018
Messaggi
2,073
Reaction score
43
Comunque a chi fa i soliti discorsi triti e ritriti sui giovani e vecchi, ricorderei che anche i Marquinhos, i Gnabry, i Davies erano scommesse al momento del loro acquisto, eppure..
Poi come se giocare sotto tono in una semifinale di Champions (risultato clamoroso per il Lipsia) contro un PSG del genere fosse chissà quale disonore. Ad avercelo un Sabitzer in squadra.
 

Molenko

Bannato
Registrato
26 Settembre 2018
Messaggi
2,073
Reaction score
43
PSG che l'ha vinta col palleggio comunque, il Lipsia non è mai riuscito a contrastare la costruzione bassa col quadrilatero formato dai due centrali, Paredes e Marquinhos, più l'abbassamento ulteriore di Neymar che ormai fa il tuttocampista. Altre volte, come contro l'Atalanta o nella sfida al Dortmund a Parigi, il possesso era molto conservativo e lento, questa sera invece spesso hanno trovato le tracce giuste per giocare alle spalle delle linee di pressione tedesche, il resto l'ha fatto la qualità offensiva dei fenomeni lì davanti.
Tuchel si sta dimostrando molto più gestore di quello che sembra.

Per Nagelsmann mi spiace, anche stasera ha dimostrato di essere molto flessibile cambiando il Lipsia, rispetto alle scorse partite, partendo con un 4-1-4-1 in fase difensiva per fare densità al centro, e successivamente passando al 4-4-2 a fine primo tempo, ma in entrambi i casi i suoi non sono riusciti a prendere le misure al palleggio parigino.

Due ottimi tecnici comunque, a Nagelsmann sarebbe servito un miracolo per eliminare una squadra del genere con Poulsen e Schick davanti.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,349
Reaction score
6,753
Neymar sontuoso.
In Europa non vorrei mai incontrate una squadra con un attacco composto da Neymar, Mbappe e Di Maria.
Non saprei come attaccarli visto che in contropiede ti distruggono.
 

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
Non sono tra gli haters di Leonardo, ma il Milan l'anno scorso ha lottato per il quarto posto grazie a Gattuso e NONOSTANTE gli errori di Leonardo, e non certo viceversa. Non a caso guarda che fine hanno fatto i giocatori presi da Leonardo. Il resto è pura fantasia, come al solito.

Che poi... la squadra era già fatta. Leo che avrebbe fatto?

Senza Covid mi sa che sarebbero stati eliminati come tutti gli anni.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,174
Reaction score
2,765
Non sono tra gli haters di Leonardo, ma il Milan l'anno scorso ha lottato per il quarto posto grazie a Gattuso e NONOSTANTE gli errori di Leonardo, e non certo viceversa. Non a caso guarda che fine hanno fatto i giocatori presi da Leonardo. Il resto è pura fantasia, come al solito.

.
 
Registrato
5 Luglio 2018
Messaggi
3,828
Reaction score
1,977
Neymar ha una facilità di dribbling che a memoria ho visto solo in Dinho e Ronaldo il Fenomeno...impressionante. Se questo è in giornata e ha voglia di sudare da le piste a tutti in questo momento.

Comunque Lipsia davvero poca cosa, non hanno praticamente tirato in porta. Vedendoli ieri sera ho avuto un flash... RR in Bundes che arava la fascia manco fosse Roberto Carlos e Chalanoglu versione Kakà.. ecco i bei prospetti del Lipsia visti durante la stagione in Bundes mi sembra ieri sera abbiano fatto la stessa fine.. poi magari han beccato una serataccia ma il rischio sòla overrated mi sembra molto elevato..
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,383
Reaction score
11,570
In questo calcio post covid, giocato sotto ritmo, a tratti passeggiando, il PSG è una squadra micidiale.
 
Alto
head>