Seguendo un facile sillogismo :
-se donnarumma è top 5 mondo ma non gioca titolare nel psg due sono le possibilità : o navas è pure nei primi 5 e viene prima di lui in questa ristretta cerchia di grandi portieri oppure Pochettino la pensa diversamente rispetto ai donnarumma-boys sparsi per il globo pallonaro.
Condivido la polemica contro l'incensazione a ogni costo di Donnarumma. Io ero uno dei pochissimi a sottolinearne i limiti tecnici quando quasi tutti, compresi nostri compagni di tifo, ne parlavano come se fosse un incrocio tra Benji e Ed Warner e ho scritto decine di volte che un portiere con una storia e un procuratore diversi sarebbe stato panchinato dopo le prime tre partite(prese tre gol con errori tecnici da dilettanti).
Però bisogna dire che, con tutti i limiti, è superiore a Navas. Il Navas del Real io l'ho sempre usato come esempio della non necessità di avere un portiere top per poter vincere. Non l'ho seguito molto in Francia, ma a giudicare dai due gol che prese qualche mese fa in semifinale di CL non è diventato un fenomeno. Ha dalla sua l'esperienza e nient'altro. Penso che le scelte attuali di Pochettino siano dovute a questioni di forma fisica e linguistiche(per un portiere è fondamentale farsi capire dai compagni): avendo un'alterntiva, non è necessario buttarlo subito in campo e per ora lo tiene in panca.
Secondo me, nel giro di pochissimo Donnarumma diventerà titolare. Per non riuscire a panchinare Navas, bisogna essere proprio scarsi scarsi. E, per quanto lo consideri ancora lontano dalla top 10 dei migliori portieri, non penso che Donnarumma sia scarso scarso.