PSG: Donnarumma in panca col Brest.

Reaction score
34,665
Condivido la polemica contro l'incensazione a ogni costo di Donnarumma. Io ero uno dei pochissimi a sottolinearne i limiti tecnici quando quasi tutti, compresi nostri compagni di tifo, ne parlavano come se fosse un incrocio tra Benji e Ed Warner e ho scritto decine di volte che un portiere con una storia e un procuratore diversi sarebbe stato panchinato dopo le prime tre partite(prese tre gol con errori tecnici da dilettanti).
Però bisogna dire che, con tutti i limiti, è superiore a Navas. Il Navas del Real io l'ho sempre usato come esempio della non necessità di avere un portiere top per poter vincere. Non l'ho seguito molto in Francia, ma a giudicare dai due gol che prese qualche mese fa in semifinale di CL non è diventato un fenomeno. Ha dalla sua l'esperienza e nient'altro. Penso che le scelte attuali di Pochettino siano dovute a questioni di forma fisica e linguistiche(per un portiere è fondamentale farsi capire dai compagni): avendo un'alterntiva, non è necessario buttarlo subito in campo e per ora lo tiene in panca.
Secondo me, nel giro di pochissimo Donnarumma diventerà titolare. Per non riuscire a panchinare Navas, bisogna essere proprio scarsi scarsi. E, per quanto lo consideri ancora lontano dalla top 10 dei migliori portieri, non penso che Donnarumma sia scarso scarso.
La poca stima umana che provo verso donnarumma e il suo procuratore non mi fa perdere equilibrio nei giudizi tecnici.
Quando tutti da noi lo incensavano io non perdevo occasione nel descriverlo come un meraviglioso prospetto, un fenomeno si ma di precocità perchè se a 16 anni sei capace di giocare in serie A, pur commettendo errori tecnici palesi, è chiaro che non sei un portiere normale.

Donnarumma ha mezzi fisici e una testa per giocare da portiere fuori dalla norma ma non è un portiere fatto, non era e non è top mondo, non è assolutamente al livello di chi gioca e vince a grandi livelli da anni.
Mettere donnarumma nella stessa frase dei neuer è una bestemmia.

E dico questo nonostante umanamente io l'abbia mollato già dal primo rinnovo e da tre anni spingevo per la panchina che facesse da anticamera alla cessione.
Per me l'uomo viene prima del calciatore e su un uomo di questo livello non si può fare affidamento.

Il milan ha riposto fiducia su chi non doveva e ne ha perso.

Da lunedi però Maignan farà capire tante cose, magari farà anche capire che tra avere un prospetto di campione che commette errori tecnici marchiani e un portiere affidabile che ogni tanto fa il miracolo forse la bilancia pende per il secondo.
In troppi hanno dimenticato errori tecnici da paura del nostro donnarumma.
Potrei citare la finale di coppa italia contro la juve, l'uscita a farfalle sul colpo di testa di icardi, la partita contro il lilla, le due uscite a farfalle a torino contro la juve...
Cito volutamente episodi 'spalmati' nel tempo in un rapido excursus dei disastri di un ragazzo che si è fatto e arricchito da noi ma poi ha avuto il coraggio di prenderci in giro, tergiversando su un rinnovo che aveva ben in mente di non firmare, usarci e poi affermare che le nostre strade si sono divise perchè le sue ambizioni sono diverse dalle nostre...
Il tutto dopo aver portato zero euro nelle casse di chi lo ha cresciuto , protetto, coccolato.

Donnarumma è solo top 5 nella classifica degli indegni.
Al secondo posto per la precisione, dopo giuda.

Al fenomeno donnarumma il suo procuratore ha lavorato quotidianamente, piegando al suo volere giornalisti e addetti ai lavori.
Ma in italia tutto ciò è facilissimo , siamo il paese in cui non appena si vede un ragazzino coi capelli lunghi che gioca davanti la difesa lo si battezza come il nuovo pirlo.
Cosa vuoi che sia spacciare donnarumma per Yashin?

Reaction score
10,103
quest'anno giocherà poco a meno di papere di navas (improbabili). Penso si giocherà al coppa di Francia e qualche partita di campionato quando inizierà la Champions League, ma fuori da ogni dubbio che rimarrà il secondo, perchè Navas è forte, ha più esperienza e anche per una questione di spogliatoio

Reaction score
866
É iniziata la nuova esperienza... Il sogno di tanti ... Essere pagati per fare nulla.

Reaction score
14,301
Condivido la polemica contro l'incensazione a ogni costo di Donnarumma. Io ero uno dei pochissimi a sottolinearne i limiti tecnici quando quasi tutti, compresi nostri compagni di tifo, ne parlavano come se fosse un incrocio tra Benji e Ed Warner e ho scritto decine di volte che un portiere con una storia e un procuratore diversi sarebbe stato panchinato dopo le prime tre partite(prese tre gol con errori tecnici da dilettanti).
Però bisogna dire che, con tutti i limiti, è superiore a Navas. Il Navas del Real io l'ho sempre usato come esempio della non necessità di avere un portiere top per poter vincere. Non l'ho seguito molto in Francia, ma a giudicare dai due gol che prese qualche mese fa in semifinale di CL non è diventato un fenomeno. Ha dalla sua l'esperienza e nient'altro. Penso che le scelte attuali di Pochettino siano dovute a questioni di forma fisica e linguistiche(per un portiere è fondamentale farsi capire dai compagni): avendo un'alterntiva, non è necessario buttarlo subito in campo e per ora lo tiene in panca.
Secondo me, nel giro di pochissimo Donnarumma diventerà titolare. Per non riuscire a panchinare Navas, bisogna essere proprio scarsi scarsi. E, per quanto lo consideri ancora lontano dalla top 10 dei migliori portieri, non penso che Donnarumma sia scarso scarso.
quoto tutto ma per me navas è un bel portiere. ad oggi sopra allo scimmione.
comunque credo che giocherà titolare anche io.
forse si divideranno campionato e coppe...

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,804
Vedrete che alla prima, tanto invocata, papera in CL, che potrebbe mettere a rischio un passaggio di turno, lo rifiondano in panchina, eventualmente.

Preghiamo.

diavolo

شراء ميل
Reaction score
2,516
Congratulazioni, 1200 di questi giorni.

Reaction score
814
Giocherà titolare, ma non avrà dietro in panchina il fratello scemo e una stampa carina e coccolosa, ma avrà un Navas forte e incaxxato e una stampa cattivone pronta a metterlo sotto tiro.

Alto