PSG: anche Pogba è ad un passo.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,577
Admin;2377276 ha scritto:
Era talmente efficace sto FPF che questi nel 2017 hanno preso, in una sessione di mercato, tra gli altri, Mbabbè e Neymar

:muhahah:
Ma anche in questo topic i contabili se la rigirano come vogliono loro. Adesso il PSG che acquista chiunque é diventato l'esempio che il FPF funziona :ave: :muhahah:

Senza guardare aldilà dei nostri confini, lo scudetto quest'anno non lo vinceremo di certo noi. Ma a noi non interessa, l'importante é non andare in perdita.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,577
Zosimo2410;2377306 ha scritto:
Molti parlano di investimenti.
Ma chiariamo cosa significa investire.
Significa anticipare dei costi in prospettiva che poi rientrino con gli interessi grazie ad un aumento di ricavi.
Nel calcio? :muhahah: ma voi credete che una società sportiva funzioni come la SPA che vende occhiali? AC Luxottica? Poi se parli di finanza gli interessi sono una parola da utilizzare in senso stretto. Non vi correggo mai e mi faccio tante risate sotto i baffi, ma con due lauree in economia sono ormai esausto di sentir parlare di payroll e ammortamenti completamente A CASO.

Reaction score
5,637
Dexter;2377325 ha scritto:
Ma anche in questo topic i contabili se la rigirano come vogliono loro. Adesso il PSG che acquista chiunque é diventato l'esempio che il FPF funziona :ave: :muhahah:

Senza guardare aldilà dei nostri confini, lo scudetto quest'anno non lo vinceremo di certo noi. Ma a noi non interessa, l'importante é non andare in perdita.

Ma é cosi difficile da capire che il Milan di Berlusconi non esiste più? Cos'é noi siamo meno tifosi perche non sogniamo ad occhi aperti? Quanti altri anni hai bisogno per capirlo? Eppure Paolo lo dice praticamente ad ogni intervista, probabilmente ad ogni occasione gli chiedono Haaland/Mbappe :D

Fino a 4/5 anni fa anche io ero cosi, anche io volevo i Neymar o i Suarez, anche io prendevo in giro chi magari voleva un Milan più "realista", perché in fin dei conti il Milan é il Milan no? Ed invece no amico mio, purtroppo la realtà on é questa. Io faccio un enorme fatica a capire i vostri ragionamenti, sempre a dire di non rispettare tali FFP o payroll, ma l'alternativa quale sarebbe? I soldi chi c'é li mette? Se vuoi apro un sito/colletta e vediamo quanto raccimoliamo noi tifosi Milanisti :) , lo faccio volentieri e non scherzo.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Zosimo2410;2377274 ha scritto:
Che il FPF si possa migliorare sono d'accordo.

Ma Neymar e Mbappe li prese dopo 3 anni che chiusi con il mercato in utile, per prenderli a dovuto cedere altri giocatori (ibra ad esempio) e intorno non ha potuto prendere chiunque volesse, si è dovuto arrangiare anche con comprimari (penso a tanti anni con Motta), adesso il portiere di riserva prende 20 milioni lordi l'anno....

E dovrebbe migliorare tantissimo per dare eguali condizioni di partenza a tutti. Neymar,caro Zosimo,non avrebbero potuto prenderlo nonostante i 3 mercati da" formiche", tanto è vero che a comprare il brasiliano fu, se non sbaglio,un ente del fondo sovrano del Qatar impegnato nella promozione dei mondiali di cui Neymar fa da testimonial. Il FFP caro Zosimo non funziona lo stesso sia perché non ferma le formidabili capacità economiche di squadre come il PSG sia perché cristallizza in media le posizioni di forza.

Reaction score
2,436
Buciadignho;2377331 ha scritto:
Ma é cosi difficile da capire che il Milan di Berlusconi non esiste più? Cos'é noi siamo meno tifosi perche non sogniamo ad occhi aperti? Quanti altri anni hai bisogno per capirlo? Eppure Paolo lo dice praticamente ad ogni intervista, probabilmente ad ogni occasione gli chiedono Haaland/Mbappe :D

Fino a 4/5 anni fa anche io ero cosi, anche io volevo i Neymar o i Suarez, anche io prendevo in giro chi magari voleva un Milan più "realista", perché in fin dei conti il Milan é il Milan no? Ed invece no amico mio, purtroppo la realtà on é questa. Io faccio un enorme fatica a capire i vostri ragionamenti, sempre a dire di non rispettare tali FFP o payroll, ma l'alternativa quale sarebbe? I soldi chi c'é li mette? Se vuoi apro un sito/colletta e vediamo quanto raccimoliamo noi tifosi Milanisti :) , lo faccio volentieri e non scherzo.

L'Inter lo sta facendo, con Cottarelli, vediamo quanto risolverà.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,577
Buciadignho;2377331 ha scritto:

Nessun utente del forum, nessuno, chiede Mbappé o Halaand. Nessuno. C'erano Aguero e Depay a 0 con ingaggio migliore di Ibra, ci sono decine e decine di giocatori in scadenza ( es. Kamara) a costi contenuti: ci si lamenta della totale assenza di investimento, non delle cifre stanziate. Tomori era una spesa preventivata lo scorso anno, prima che arrivino i ragionieri. Quando a Settembre ti renderai conto che abbiam fatto mercato con i 20 milioni racimolati da Pobega e qualche altro ragazzino, capirai cosa intendo.

Reaction score
35,049
Zosimo2410;2377306 ha scritto:
Molti parlano di investimenti.
Ma chiariamo cosa significa investire.
Significa anticipare dei costi in prospettiva che poi rientrino con gli interessi grazie ad un aumento di ricavi.

Ma facciamo il nostro caso:
I primi due anni post-Berlusconi (quelli di Mirabelli e di Leonardo) abbiamo "investito" pesantemente.
La cosa si è dimostrata fallimentare in quanto ad un aumento stabile dei costi di medio perioro ha corrisposto un aumento dei ricavi quasi nullo.
Pensare di gestire una società con un proprietario che mette 150-200 milioni l'anno per 7-8 anni non significa "investire" significa basare la società sul mecenatismo, cosa per me profondamnte sbagliata.

Ci può stare in un momento in cui devi rinnovare la rosa, di spendere molto di più di quanto ricavi per 1-2 anni, ma poi devi ricavare molto di più di quanto spendi per equilibrare l'"investimento".

Le propriietà tedesche (per legge) e molte di quelle spagnole (per statuto) non hanno proprietà ripianatorie alle spalle eppure hanno fatto la storia del calcio senza problemi.

Sono quelli i modelli che dobbiamo proteggere e diffondere, non quelli del PSG che invece vanno combattuti fino alla morte.

Credo sia riduttivo stabilire come si debba investire, ognuno deve poter aver una sua strategia , come è giusto che sia.
Chi ha detto poi che utili e spese si devono allineare?
Parliamo di una società di calcio.
Se un presidente vuole poter spendere i suoi soldi chi o cosa glielo può impedire?

Diverso invece il discorso, ripeto, se chi organizza le competizioni vuole tutelare lo spettacolo.

Io la penso cosi.
Il fpf ha fatto solo nascere fake proprietà che non vogliono spendere e si nascondono dietro il dito della sostenibilità.
Elliott, ad esempio, perchè non crea la squadra under 23? Perchè non imita il modello red bull?
O crediamo davvero basti pensare a rangnick per trasformare il milan nel lipsia?

Io non credo nel calcio azienda perchè parliamo di una palla che rotola e dei ragazzi che la rincorrono.
Andrebbero sempre divisi i veri utili dai soldi di carta/virtuali in stile monopoli.
I soldi veri arrivano dalle tv, dai premi uefa , dagli sponsors , tutti gli altri sono soldi di carta.

Reaction score
35,049
Dexter;2377335 ha scritto:
Nessun utente del forum, nessuno, chiede Mbappé o Halaand. Nessuno. C'erano Aguero e Depay a 0 con ingaggio migliore di Ibra, ci sono decine e decine di giocatori in scadenza ( es. Kamara) a costi contenuti: ci si lamenta della totale assenza di investimento, non delle cifre stanziate. Tomori era una spesa preventivata lo scorso anno, prima che arrivino i ragionieri. Quando a Settembre ti renderai conto che abbiam fatto mercato con i 20 milioni racimolati da Pobega e qualche altro ragazzino, capirai cosa intendo.

Amen.

Reaction score
5,637
Dexter;2377335 ha scritto:

Pero' bisogna anche capire che i Depay e gli Aguero al Milan oggi non ci vengono. Per i Kamara ed i giocatori in scadenza vediamo come finisce la sessione. Sempre li, si fa fatica a distinguere chi eravamo (Mecca del calcio per ogni giocatore) con quello che siamo; il nostro appeal é ai minimi storici, e tra noi e la panchina del Barca c'é un divario enorme. Certo se poi vai da Aguero o Depay con 8 milioni allora forse (possibilità molto, ma molto remota) ti dicevano di si, ma ne valgono la pena? Daresti 8 milioni netti ad Aguero (che io adoro e rimango convinto che a 5 milioni lo avrei preso ad occhi chiusi) con il sospetto che possa giocare 4 partite all'anno?

Vediamo, io sono abituato ad aspettare prima di criticare. Ho aspettato negli anni del condor, figurati se non aspetto adesso :) , tu parti con il presupposto che faremo un mercato da polli (che evidentemente giudicherai dalla quantità di € spesi mi sembra di capire), forse avrai ragione o forse no, pero la cosa strabiliante é la tua convinzione. Io saro' il primo a criticare il 31 agosto se reputo la squadra inferiore all'anno scorso, anche se si spenderanno 450 milioni, ma ad oggi non me la sento proprio.

Alto