PSG: anche Pogba è ad un passo.

Reaction score
5,637
Zosimo2410;2377333 ha scritto:
L'Inter lo sta facendo, con Cottarelli, vediamo quanto risolverà.

Ma veramente... Io per primo pensavo che fosse un'ottima idea, poi dopo aver letto le cifre che raccoglie il Barca dall'azionariato popolare mi sono messo a ridere per i cugini. Barca che é la squadra più tifata al mondo eh... Altro che Cottarelli e Mentana.

Reaction score
35,029
Buciadignho;2377344 ha scritto:
Pero' bisogna anche capire che i Depay e gli Aguero al Milan oggi non ci vengono. Per i Kamara ed i giocatori in scadenza vediamo come finisce la sessione. Sempre li, si fa fatica a distinguere chi eravamo (Mecca del calcio per ogni giocatore) con quello che siamo; il nostro appeal é ai minimi storici, e tra noi e la panchina del Barca c'é un divario enorme. Certo se poi vai da Aguero o Depay con 8 milioni allora forse (possibilità molto, ma molto remota) ti dicevano di si, ma ne valgono la pena? Daresti 8 milioni netti ad Aguero (che io adoro e rimango convinto che a 5 milioni lo avrei preso ad occhi chiusi) con il sospetto che possa giocare 4 partite all'anno?

Vediamo, io sono abituato ad aspettare prima di criticare. Ho aspettato negli anni del condor, figurati se non aspetto adesso :) , tu parti con il presupposto che faremo un mercato da polli (che evidentemente giudicherai dalla quantità di € spesi mi sembra di capire), forse avrai ragione o forse no, pero la cosa strabiliante é la tua convinzione. Io saro' il primo a criticare il 31 agosto se reputo la squadra inferiore all'anno scorso, anche se si spenderanno 450 milioni, ma ad oggi non me la sento proprio.

Spenderemo quanto il ragioniere riterrà opportuno fare dentro un programma di risanamento dei conti e di sostenibilità.
Ogni club dovrebbe avere una proprietà su misura per le sue ambizioni e la sua storia.
Questo è lo snodo.

E si può investire in tanti modi, non solo buttando milioni in cartellini.

Reaction score
12,188
Buciadignho;2377312 ha scritto:
Secondo te i proprietari del PSG sono solo degli scemi che buttano via i soldi e non sanno investire? Premetto che sono anche io contro questo tipo logica mecenate (ma non credo che a differenza nostra con Berlusconi e di Moratti all'Inter li si possa esattamente definire cosi), pero' hanno portato il PSG nella top 10 delle squadre più importanti al mondo (per followers e ricavi), un valore stimato maggiore dei 2 mld e contratti di sponsorizzazione da capogiro. Inoltre sono nella top5 delle società più remunerative.

Ma certo che li stanno buttando, semplicemente non gliene frega nulla di farlo. Beati loro.

Mica rientreranno mai di quanto stanno spendendo, su.

Stanno mostrando solo quanto ce l' hanno duro, e fanno bene, i soldi sono i loro.

Differente è pretendere che una società lo faccia, purtroppo non funziona cosi, serve un pò di **** e trovare appunto lo sceicco di turno.

Reaction score
5,637
diavoloINme;2377351 ha scritto:
Spenderemo quanto il ragioniere riterrà opportuno fare dentro un programma di risanamento dei conti e di sostenibilità.
Ogni club dovrebbe avere una proprietà su misura per le sue ambizioni e la sua storia.
Questo è lo snodo.

E si può investire in tanti modi, non solo buttando milioni in cartellini.

Le ambizioni le decidono le proprietà. Lo so che é difficile da accettare eh, sopratutto per chi ha visto il Milan dei palloni d'oro, il Milan Ancelottiano o per chi come te ha visto il Milan Sacchiano (e devo dire che ti invidio tremendamente). Non capisco le alternative, nessuno mi parla mai di cosa converebbe fare, ma solo di quanto si sta facendo male.

Bisogna guardare in faccia la realtà, pero' penso che per molti tifosi sia impossibile. Secondo te dunque dobbiamo fiondarci su un progetto Lipsia? Comprare e rivendere? C'é un controsenso enorme o sbaglio? Per me il modello invece deve essere la Juve 2011-2017 (pre Ronaldo e con le Finali vinte possibilmente :D). Noi siamo al secondo anno di quel processo, non vediamo sempre nero e sempre in anticipo. Abbiamo provato a buttare i milioni in cartellini e ne siamo usciti con le ossa rotte, proviamo a fare le cose come gli ultimi due anni e vedrai che tra 4 anni sarà un brutto ricordo questo momento.

Reaction score
5,637
pazzomania;2377353 ha scritto:
Ma certo che li stanno buttando, semplicemente non gliene frega nulla di farlo. Beati loro.

Mica rientreranno mai di quanto stanno spendendo, su.

Stanno mostrando solo quanto ce l' hanno duro, e fanno bene, i soldi sono i loro.

Differente è pretendere che una società lo faccia, purtroppo non funziona cosi, serve un pò di **** e trovare appunto lo sceicco di turno.

Eh no, il loro "buttare" soldi gli ha garantito 1mld di € da Nike per i prossimi 10 anni (90 all'anno), gli ha garantito di essere una delle squadre più seguite al mondo sui social, e gli ha garantito di avere una visibilità mediatica assurda come brand. Senza contare che ora il PSG vale 2.5 miliardi, e che loro l'anno aquistata a circa 40 milioni. Che poi facciano quello che gli pare é ovvio, ma non li definirei "stupidi" che non ragionano. Hanno degli economisti da far paura eh.

Reaction score
35,029
Buciadignho;2377356 ha scritto:
Le ambizioni le decidono le proprietà. Lo so che é difficile da accettare eh, sopratutto per chi ha il Milan dei palloni d'oro, il Milan Ancelottiano o per chi come te ha visto il Milan Sacchiano (e devo dire che ti invidio tremendamente). Non capisco le alternative, nessuno mi parla mai di cosa converebbe fare, ma solo di quanto si sta facendo male.

Bisogna guardare in faccia la realtà, pero' penso che per molti tifosi sia impossibile. Secondo te dunque dobbiamo fiondarci su un progetto Lipsia? Comprare e rivendere? C'é un controsenso enorme o sbaglio? Per me il modello invece deve essere la Juve 2011-2017 (pre Ronaldo e con le Finali vinte possibilmente :D). Noi siamo al secondo ano di quel processo, non vediamo sempre nero e sempre in anticipo. Abbiamo provato a buttare i milioni in cartellini e ne siamo usciti con le ossa rotte, proviamo a fare le cose come gli ultimi due anni e vedrai che tra 4 anni sarà un brutto ricordo questo momento.

Volevo solo dire che siamo persi nel limbo di due progetti : non abbiamo una proprietà ambiziosa che spende per portare in fretta il milan in alto( e lo si potrebbe fare!!), non abbiamo una proprietà che attacca le superpotenze con fare scientifico e programmatico come fa il lipsia e il mondo red bull.

Cosa siamo?
Una nobile decaduta che è sparita dal grande calcio per un decennio, ha visto le altre sfuggire e ora mira a tornare al grande ballo col passo della formichina laboriosa.
Non fosse che mentre noi facciamo un passo verso il gruppone, il gruppone allunga di altri due.

La condizione di big quando sei nel gruppone è una manna dal cielo, quando insegui è una maledizione.
Il milan deve decidere se tornare su e deve farlo in uno dei due modi che ho prima citato.

E occhio che la red bull investe, investe eccome.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,577
Buciadignho;2377344 ha scritto:
Pero' bisogna anche capire che i Depay e gli Aguero al Milan oggi non ci vengono. Per i Kamara ed i giocatori in scadenza vediamo come finisce la sessione. Sempre li, si fa fatica a distinguere chi eravamo (Mecca del calcio per ogni giocatore) con quello che siamo; il nostro appeal é ai minimi storici, e tra noi e la panchina del Barca c'é un divario enorme. Certo se poi vai da Aguero o Depay con 8 milioni allora forse (possibilità molto, ma molto remota) ti dicevano di si, ma ne valgono la pena? Daresti 8 milioni netti ad Aguero (che io adoro e rimango convinto che a 5 milioni lo avrei preso ad occhi chiusi) con il sospetto che possa giocare 4 partite all'anno?

Vediamo, io sono abituato ad aspettare prima di criticare. Ho aspettato negli anni del condor, figurati se non aspetto adesso :) , tu parti con il presupposto che faremo un mercato da polli (che evidentemente giudicherai dalla quantità di € spesi mi sembra di capire), forse avrai ragione o forse no, pero la cosa strabiliante é la tua convinzione. Io saro' il primo a criticare il 31 agosto se reputo la squadra inferiore all'anno scorso, anche se si spenderanno 450 milioni, ma ad oggi non me la sento proprio.
La mia convinzione é basata sui fatti, non sul nulla :muhahah: Lo scorso anno quanto abbiamo speso? A Gennaio? Su cosa si basa la tua convinzione che quest' anno faremo mercato, diversamente dalle ultime sessioni? Giroud a 1 milione e rinnovo del prestito di Diaz/Dalot non vi fanno accendere delle lampadine? Roma, Napoli, Atalanta e Juve spenderanno più di noi, segnatevelo. E non c entra NIENTE il bilancio e il FPF, bensì il progetto sportivo. Non cito l'Inter per ovvi motivi POLITICI che esulano da qualunque discorso legato a bilanci e payrollss vari.
Nel Milan di Elliott non c'é alcuna intenzione di vincere, né nel breve né nel lungo periodo, e a voi sta bene perché credete che nel lungo possa cambiare qualcosa.

Reaction score
5,637
Dexter;2377368 ha scritto:
La mia convinzione é basata sui fatti, non sul nulla :muhahah: Lo scorso anno quanto abbiamo speso? A Gennaio? Su cosa si basa la tua convinzione che quest' anno faremo mercato, diversamente dalle ultime sessioni? Giroud a 1 milione e rinnovo del prestito di Diaz/Dalot non vi fanno accendere delle lampadine? Roma, Napoli, Atalanta e Juve spenderanno più di noi, segnatevelo. E non c entra NIENTE il bilancio e il FPF, bensì il progetto sportivo. Non cito l'Inter per ovvi motivi POLITICI che esulano da qualunque discorso legato a bilanci e payrollss vari.

Ed io me lo segno amico mio :)

Lo scorso anno quanto abbiamo speso? Eppure siamo arrivati secondi. Invece quanto abbiamo speso nel 2018/2019 e nel 2019/2020? Lo vuoi sapere?

2018/2019:
-Spese 193,30 mln €
-Entrate 88,10 mln €
-Somma -105,20 mln €

2019/2020:
-Spese 113,78 mln €
-Entrate 59,23 mln €
-Somma -54,55 mln €

Aggiungiamo anche i debiti da ripianere? Anche contando il +22 registrato l'anno scorso, siamo su una media di 160/170 milioni all'anno che la propretà investe tra mercato e perdite. Con una società che fattura 220 milioni senza Covid se va bene.

Ma io non mi focalizzo sulle cifre, a me interessano poco. Credo aggiungono poco alla discussione. Dici bene, il progetto é cio che conta, ed io guardo i nomi e le modalità di chi arriva. Theo, Bennacer, Tonali, Hauge, Kalulu, Tomori. Presi per una settantina di milioni, eppure se mi avessero detto preferisci Pepe o Aubameyang ad 80 milioni o questi scarti norvegesi/Empoli/panchinari Real-Chelsea sono quasi sicuro di sapere quale sarebbe stata la risposta. Come si fa a non vedere un evidente progetto dietro? Cosa te lo fa intuire?

Ripeto se il mercato dovesse finire come sospetti tu, saro' il primo a puntare il dito. Se invece si continua questo progetto (ai miei occhi evidente) allora io sono tutta la vita per i Tomori, per i Dalot o per i Theo.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,577
Buciadignho;2377384 ha scritto:
Ed io me lo segno amico mio :)

Lo scorso anno quanto abbiamo speso? Eppure siamo arrivati secondi. Invece quanto abbiamo speso nel 2018/2019 e nel 2019/2020? Lo vuoi sapere?

2018/2019:
-Spese 193,30 mln €
-Entrate 88,10 mln €
-Somma -105,20 mln €

2019/2020:
-Spese 113,78 mln €
-Entrate 59,23 mln €
-Somma -54,55 mln €

Aggiungiamo anche i debiti da ripianere? Anche contando il +22 registrato l'anno scorso, siamo su una media di 160/170 milioni all'anno che la propretà investe tra mercato e perdite. Con una società che fattura 220 milioni senza Covid se va bene.

Ma io non mi focalizzo sulle cifre, a me interessano poco. Credo aggiungono poco alla discussione. Dici bene, il progetto é cio che conta, ed io guardo i nomi e le modalità di chi arriva. Theo, Bennacer, Tonali, Hauge, Kalulu, Tomori. Presi per una settantina di milioni, eppure se mi avessero detto preferisci Pepe o Aubameyang ad 80 milioni o questi scarti norvegesi/Empoli/panchinari Real-Chelsea sono quasi sicuro di sapere quale sarebbe stata la risposta. Come si fa a non vedere un evidente progetto dietro? Cosa te lo fa intuire?

Ripeto se il mercato dovesse finire come sospetti tu, saro' il primo a puntare il dito. Se invece si continua questo progetto (ai miei occhi evidente) allora io sono tutta la vita per i Tomori, per i Dalot o per i Theo.

Non ho voglia di smentirti sui numeri, chiunque abbia voglia scriva Milan transkmarket 20/21 e 19/20 su Google e si faccia la sua idea in relazioni ai numeri che hai sparato. Andare più nello specifico sarebbe imbarazzante, praticamente senza le cessioni di Cutrone, Locatelli e Suso staremo parlando di 4 sessioni di mercato di fila dove a parte la mazzetta Leao al Lille abbiamo speso quanto la Fiorentina, forse meno.

Alto