Pruiti:"A La Maura non si può edificare"

MasterGorgo

Junior Member
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
622
Reaction score
103
I quotidiani continuano a portare avanti a farsa La Maura con interviste a qualsiasi politico. Ecco Pruiti, sindaco Buccinasco, a Il Foglio:"Il Parco Sud semplicemente, per legge, non può permettere di edificare niente sul suo territorio che non sia il recupero dell'esistente o lo sviluppo del parco agricolo. Mi spiego: alla Maura vogliono fare una pista per cavalli? Nessun problema. Vogliono fare altre stalle? Idem. Ci vogliono mettere un campo da tennis? Ecco, il problema c'è. E se c'è un problema per un campo da tennis figurarsi per uno stadio da 60 mila persone. No, impossibile. E infatti nessuno ha chiesto niente, a noi del Parco. Anche perché se lo facessero la domanda probabilmente si fermerebbe al protocollo, neanche sarebbe presa in considerazione dal direttivo. Legge che può essere elusa? A meno che la Regione Lombardia non cambi la legge regionale sui parchi. Peraltro già ci stanno commissariando e quindi anche se arrivasse una richiesta noi non potremmo fare altro che replicare che siamo in ordinaria amministrazione".

Milano e cintola: il noto polmone verde d'europa.

Parlavo ieri con un gruppo di alani al canile municipale: anche loro mamifestavano chiaramente il deisderio di essere trasferiti almeno a Omegna...
I neoverdi no. Loro respirano felici 20 µg/m3 di pm10 e adorano un prato con 200 alberi adibito a scambisti.

Poi chi può il w.e. 2 passi sul Cervino.
 

DavMilan

Well-known member
Registrato
5 Novembre 2021
Messaggi
3,334
Reaction score
3,831
Una pagliacciata di Cardinale e non solo visto che Sala e Fontana non solo lo incontrano, ma parlano eccome di un possibile stadio a La Maura.
Finora nessuno dei due ha detto di no, anzi. Sala quando è uscita questa ipotesi era pure entusiasta. Quindi direi che i principi di urbanistica mancano a tutti.

Comunque è una pagliacciata in generale per me.
Penso che Sala sappia benissimo che non si può fare lo stadio in quella zona ma fa credere al pollo di turno (Cardinale) che si possa fare in modo da fargli perdere tempo e continuare a spennarlo con l'affitto di San Siro.

Il reale problema è che abbiamo dei dirigenti/proprietari totalmente incapaci.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
32,526
Reaction score
19,852
Penso che Sala sappia benissimo che non si può fare lo stadio in quella zona ma fa credere al pollo di turno (Cardinale) che si possa fare in modo da fargli perdere tempo e continuare a spennarlo con l'affitto di San Siro.

Il reale problema è che abbiamo dei dirigenti/proprietari totalmente incapaci.
Dici che faccia il finto tonto per prendere tempo e arrivare a fine legislatura, quando passerà il testimone al prossimo pagliaccio eletto... Piu che probabile direi.

I nostri sono incapaci come lo sono quelli di Inter Roma Lazio Fiorentina Bologna... le dinamiche mi sembrano simili. Medesime pagliacciate.

Il problema reale per me è che in fondo parliamo del paese del Ponte sullo Stretto.
 
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
3,205
Reaction score
1,238
Considera che il Milan fattura intorno ai 300 milioni e non produce utili(anzi!). Solo qui in Lombardia ci sono più di trecento aziende che fatturano di più e fanno anche utili. Considerando che il Milan, nel suo settore, è comunque “un’azienda” top, mi pare evidente che si stia parlando di un business non particolarmente remunerativo. Evidentemente i “consumatori” del prodotto tutti questi soldi non al club non li portano né direttamente con l’acquisto di biglietti, abbonamenti pay tv e merchandising vario, né indirettamente con l’acquisto di prodotti delle aziende che sponsorizzano il club.

Scusa ma fai discorsi che non hanno molto senso economico. Le aziende di cui parli non hanno nemmeno la meta del patrimonio netto del milan molto probabilmente, sinceramente la questioni che fanno o meno utili importa praticamente 0 dal punto di vista economico, perché la società di calcio non ha lo scopo di fare divisione di utili. Il calcio é remunerativo per tutti quelli che partecipano alla gestione del milan, da Cardinale al Magazziniere, indipendentemente dalla questione che il milan generi utili, nessuno di questi soggetti lo fa per passione milan.

Tra laltro il milan non é nemmeno un azienda top, il milan ricava all anno circa 300, spesso neanche, le aziende top nel calcio tipo il real guadagnano fino a 900, che é tre volte, il milan fa ricavi quanto un west ham, non quanto i top club come city psg etc che ricavano piu del doppio. Ovvio che la potenzialita é maggiore rispetto a tutte le aziende di cui parli in lombardia, ma é ovvio che anche il costo di mantenimento minimo sia conseguentemente diverso e piu alto.

Sbagliato anche dire che il merchandising non porta soldi diretti alle squadre...li porta eccome ed é il motivo per il quale le squadre fanno sempre piu prodotti marchiati, i soldi le squadre oggi li fanno piu con i prodotti marchiati che con calcio giocato, se non consideriamo i diritti TV che sono sicuramente una bella fetta.
 
Alto