Diddi:"De Winter non è da San Siro, ma...".

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,407
Il match analyst Luca Diddi su De Winter al Milan:"Koni De Winter al Milan, una valutazione mia personale su questo giocatore. Parto nel dirvi che non è un giocatore da San Siro. È un buon giocatore, giovane, che può migliorare. A mio avviso sarà utile e vi spiego perché: molto bene con la palla al piede, bravo nell’impostazione e nell’inizio gioco. Ovviamente presenta alcune lacune in fase difensiva: non sempre è collegato. 4.6 palloni recuperati a partita, difensore molto duttile: può giocare come centrale e può giocare come terzino. E forse è questa sua duttilità che è piaciuta a Max Allegri. Anche perché l’idea è di giocare a 4, ma scalare con i 3 centrali. Sarà l’alternativa a Tomori sul centrodestra, ma Tomori può anche centrale o centrosinistra. Ecco perché lui e non Leoni: più duttile e ovviamente costo minore. Ma per quello che ha in mente Max potrebbe essere il difensore giusto”.

hq720.jpg

Ha preso le statistiche di whoscored e le ha sintetizzate.
Ottimo lavoro, è pronto per collaborare con i nostri logaritmi 😁

Jino

Senior Member
Reaction score
8,070
De Winter è un giocatore non che non mi scalda gli entusiasmi, comunque una discreta pedina. Almeno l'ho visto giocare, è un onesto difensore, non brilla in niente ma sa fare il suo compito con continuità. Ormai sono rassegnato che dietro non arriverà niente di meglio.

Stanno comprando tutti soldatini, il progetto è mettere in piedi una squadra operaia, quello che serve per il quarto posto senza infamia e senza lode.

Now i'm here

Senior Member
Reaction score
2,514
Il match analyst Luca Diddi su De Winter al Milan:"Koni De Winter al Milan, una valutazione mia personale su questo giocatore. Parto nel dirvi che non è un giocatore da San Siro. È un buon giocatore, giovane, che può migliorare. A mio avviso sarà utile e vi spiego perché: molto bene con la palla al piede, bravo nell’impostazione e nell’inizio gioco. Ovviamente presenta alcune lacune in fase difensiva: non sempre è collegato. 4.6 palloni recuperati a partita, difensore molto duttile: può giocare come centrale e può giocare come terzino. E forse è questa sua duttilità che è piaciuta a Max Allegri. Anche perché l’idea è di giocare a 4, ma scalare con i 3 centrali. Sarà l’alternativa a Tomori sul centrodestra, ma Tomori può anche centrale o centrosinistra. Ecco perché lui e non Leoni: più duttile e ovviamente costo minore. Ma per quello che ha in mente Max potrebbe essere il difensore giusto”.

hq720.jpg
finchè lo cercava l'inter de winter andava bene, ora che lo stiamo prendendo noi diventa automaticamente un *****.

classico.

e cmq va a sostituire thiaw, mica nesta, non credo noteremo molto la differenza.

Alto