Prove di guerra mondiale. Esercito UE. Zelenky oggi in Parlamento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
11,579
Dilatare i tempi = centinaia di altre persone che crepano.

Mah...
Mi si permetta di abbandonare per un attimo il perbenismo a tutti i costi: i morti sono un "danno collaterale" in una partita enormemente più grande e che non si gioca qui, ma nello stretto di Taiwan.
Qualche centinaio, migliaio o più di morti contano poco e nulla nei calcoli politici e geostrategici.
Raccapricciante? Certo, eccome.
Funziona così? Hai voglia, alla grande, da sempre.

Poi se vogliamo tenerla sul piano morale, è sicuramente una catastrofe umanitaria terribile e dispiace umanamente per le molte vittime innocenti.
Ma io non mi occupo di questo, per quello ci sono già tanti servizi alla televisione.

Andris

Senior Member
Reaction score
14,398
Gli Ucraini non vogliono i russi.
non è proprio così o meglio non lo era fino al mese scorso
lo stesso Zelensky in uno dei suoi recenti show mediatici ha ricordato che 30-40% degli ucraini fossero filorussi prima dell'invasione
se un commediante invas(at)o ammette fino al 40% immagina quale sia realmente la percentuale...
è del tutto normale perchè tantissime famiglie e lavoratori sono collegati tra i due paesi, è stata una tragedia vera

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,631
Ma cosa vuoi che gliene freghi di irritare i russi, gli sono venuti in casa e lui sta resistendo, che si irritino anzi gli fa piacere gli stanno mettendo pure i cartelli perculatori e il minstro dei trasporti sta gestendo i social in modo da umiliare costantemente gli insuccessi russi agli occhi del mondo :asd:
Riguardo il tema della terza guerra mondiale, la partita non si gioca in Ucraina ne tantomeno in Russia... La guerra è già finita e i russi hanno perso, servirà ancora qualche settimana/mese prima che capiscano e accettino una pace di compromesso, ma la situazione ormai è cristallizzata e gli unici modi per smuoverla (armi chimiche, biologiche, addirittura nucleari tattiche) non passano il check costi/benefici, e non sono decisioni che spettano unicamente a Putin.
In tal senso, la "sparizione" di Gerasimov e Shoigu, top dogs dell'esercito russo, non è un segnale positivo per Putin perchè se li tiene artificialmente lontano dai riflettori è per non comprometterli con un'operazione militare ormai sempre piu impopolare e fallimentare.

I connazionali, infine, li trucidano i russi, non è Zelensky che li fa trucidare.
Dal punto di vista della gestione mediatica e propagandistica del conflitto, Zelensky ha avuto una gestione fin qui ineccepibile (fatto salvo lo scivolone alla Knesset), ha "recitato" la sua parte al meglio e messo in luce l'aura stantia criptosovietica dei russi.
Un genio è esagerato, è uno che sta facendo la propria parte in modo egregio ;)

E poi ci risvegliamo tutti sudati col gamepad della PS tra le mani, davanti a call of duty

Reaction score
3,731
Da che mondo e mondo, in guerra le decisioni le prendono chi comanda. Non scherziamo dai
Si ma qui non si parla di difendere ma di "prostituirsi".
Non è che perchè io comando allora posso decidere se schiavizzare il popolo di cui sono il presidente.
Non conosciamo i termini della pace quindi evito di fare commenti su quello

Reaction score
11,579
E poi ci risvegliamo tutti sudati col gamepad della PS tra le mani, davanti a call of duty
Per me i segnali sono chiarissimi, se si vuole coglierli.
Ma capisco chiaramente che la paura sia un fattore da tenere in conto. Io personalmente paura di una "potenza" come la Russia ne ho ben poca, gli altri liberi di non pensarla come me.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,297
Zelensky: "Qualsiasi modifica alla Costituzione sulle garanzie di sicurezza per l'Ucraina sarà sottoposta a referendum. Si tratta di un processo lungo che sarà deciso dal Parlamento e dal popolo ucraino. Ho spiegato ai nostri negoziatori ai colloqui che quando si parla di cambiamenti, e questi potrebbero essere di importanza storica, non c'è altro modo che tenere un referendum"

Mi dispiace per il popolo ucraino ma non riesco proprio a solidalizzare con Zelensky perchè con il suo operato continua a mettere a rischio tutti noi.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,631
Per me i segnali sono chiarissimi, se si vuole coglierli.
Ma capisco chiaramente che la paura sia un fattore da tenere in conto. Io personalmente paura di una "potenza" come la Russia ne ho ben poca, gli altri liberi di non pensarla come me.
Ma santo Dio, ma in una situazione del genere come fai a dire “Non ho paura”. Ma sai che vuol dire guerra mondiale nel 2022? Se scoppi, è finita per tutti. Poi, dal divano di casa per ora possiamo dire tutti quanti “Io non ho paura”

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto