Prove di guerra mondiale. Esercito UE. Zelenky oggi in Parlamento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
3,930
Da che mondo e mondo, in guerra le decisioni le prendono chi comanda. Non scherziamo dai
e secondo te se pippo franco ucraino decidesse di appecorarsi ai russi, al popolo ucraino starebbe bene o continuerebbe a fare guerriglia pure senza il comico? qua ripeto, sembra che sto zecoso sia leonida di sparta

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,073
Invece è molto furbo, dilata i tempi per mettere in difficoltà in russi.
Gli ucraini avevano 170 mila soldati l'anno prima, ho letto che per l'istituto LUISS però ne avevano 250 mila prima dell'invasione senza mobilitare le riserve. Putin li ha attaccati con 100 mila ed è stato massacrato. Dopo ha aumentato le truppe e ha smesso di combattere sul fronte: ormai gioca al gatto e il topo nelle città.
Nemmeno Zelensky può essere così pazzo dal cercare di vincere una guerra di attrito... è come se la facesse il proprietario di una cristalleria contro un elefante: si punta al fatto che l'elefante si stanca?

Reaction score
5,433
Si ma qui non si parla di difendere ma di "prostituirsi".
Non è che perchè io comando allora posso decidere se schiavizzare il popolo di cui sono il presidente.
Non conosciamo i termini della pace quindi evito di fare commenti su quello
Si ma non funziona così.
In una situazione come questa, lo show che sta mettendo su questo attoruncolo mi fa sobbalzare.
Sta situazione mi “fa tremare le vene e i polsi”

Reaction score
5,433
Ma santo Dio, ma in una situazione del genere come fai a dire “Non ho paura”. Ma sai che vuol dire guerra mondiale nel 2022? Se scoppi, è finita per tutti. Poi, dal divano di casa per ora possiamo dire tutti quanti “Io non ho paura”
Magari alcuni non davvero paura che ti devo dire?
Per me tanti parlano e fanno i Rambo ma poi sarebbero i primi a scappare. Forse per molti è un gioco o un bel film…o piace loro vivere sul filo del rasoio..

Reaction score
3,729
Dilata i tempi, fa irritare ancora di più i russi, continua a far trucidare migliaia di connazionali, "costringe" paesi stupidi ed appecorati come il nostro ad inviare ancora più armi, e aumentano esponenzialmente le probabilità di terza guerra mondiale (A me sembra che più di qualcuno non veda l'ora che scoppi, ma occhio che non è call of duty...). Direi, proprio un genio!
ma dai admin chi vuoi che la voglia la guerra su

se qualcuno la vuole per l'ucraina non ha molta umanità
se qualcuno la vuole per l'Italia non ha molti neuroni

il fatto è che c'è qalcuno che purtroppo la guerra l'ha voluta e l'ha iniziata....e quindi tutti gli scenari partono da li e i ragionamenti partono da li...

imho

Reaction score
11,579
Gli ucraini avevano 170 mila soldati l'anno prima, ho letto che per l'istituto LUISS però ne avevano 250 mila prima dell'invasione senza mobilitare le riserve. Putin li ha attaccati con 100 mila ed è stato massacrato. Dopo ha aumentato le truppe e ha smesso di combattere sul fronte: ormai gioca al gatto e il topo nelle città.
Nemmeno Zelensky può essere così pazzo dal cercare di vincere una guerra di attrito... è come se la facesse il proprietario di una cristalleria contro un elefante: si punta al fatto che l'elefante si stanca?
La guerra di attrito in Ucraina non la vincerebbero nemmeno gli USA, figurati i Russi.
Zelensky sa che i russi non possono occupare l'ucraina e che ha una popolazione compattamente antirussa alle spalle (ad eccezione del donbass, che ormai è perso).
Sa che i russi dovranno prendere le città per trattare da una posizione di forza e che non ne hanno la possiiblità a meno di raderle al suolo (cosa che, se non hanno fatto finora, dubito faranno in seguito: l'opinione pubblica russa vede gli ucraini come un popolo fratello, non come i siriani che puoi spianarli senza problemi... Kiev in particolare è la culla della cultura russa), sanno che ogni giorno che passa è un giorno perso per la Russia nel raggiungimento dei loro obiettivi, un giorno in cui hanno bruciato centinaia di milioni di dollari che non possono permettersi di bruciare.
Hanno un territorio vastissimo dove ritirarsi, viabilità ridotta e a tratti ridicola che benissimo si presta alle imboscate e alle azioni di guerriglia, un nemico demoralizzato e poco professionale (questo lo dicono gli analisti militari, non io)... Il tempo è dalla loro parte.
Appare controintuitivo quello che sto dicendo, lo so, ma fidatevi, è così.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto