- Registrato
- 13 Gennaio 2014
- Messaggi
- 34,625
- Reaction score
- 12,189
Orsini è psicologicamente disturbato, lo si vede.Non si tratta di essere in disaccordo, nel caso di Orsini si tratta di dire sciocchezze e sostenere cose che non stanno ne in cielo ne in terra.
Orsini palesemente è a digiuno di diversi testi fondamentali del settore e parla senza cognizione, o meglio parla non con l'obiettivo di fare divulgazione seria ma di spingere una determinata agenda.
Non c'è nulla di male a prendere delle parti, ma se sei un accademico devi farlo motivandolo in modo approfondito: quello di cui "parla" Orsini è il lavoro mio e di altri, e ne parla con una approssimazione e una mancanza assoluta di visione complessiva e strategica da accapponare la pelle. Visione che casualmente condivide chiunque del settore con cui ho avuto a che fare.
Poi oh, saremo noi tutti stupidi e lui un genio illuminato solo perchè sostiene cose che non sostiene nessuno e che non hanno ne capo ne coda
Orsini continui pure a tessere le lodi di un disegno strategico e di un'operazione militare impantanata da settimane e di un'economia che va sbriciolandosi, continui a gridare che l'occidente deve "arrendersi" e che Putin ha vinto, chi ha voglia di andare controcorrente a prescindere continui a sostenere che è un genio incompreso, alla fine siamo in democrazia.
Noi intanto si sorride, bonariamente![]()
Ha qualcosa che non va dentro di lui.
Sinceramente capisco anche il suo punto di vista spesso, a me non sembra in malafede, per me ci crede.
Detto questo, come in OGNI QUESTIONE, chi spinge su idee che appartengono alla minoranza, sta dicendo che la maggioranza è stupida e lui è tra la ristretta cerchia di quelli che "hanno capito tutto".
A questo punto, Orsini deve accettare le critiche e le richieste di spiegazioni