Prove di guerra mondiale. Esercito UE. Zelenky oggi in Parlamento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
20,356
Orsini in questo momento nel mondo accademico è una barzelletta.
Ieri ho incontrato un professore, si parlava giusto di lui: quante risate :asd:

Oh,la storia del covid si ripete.
Quelli in disaccordo subito ridicolizzati ed emarginati.

Ora sappiamo da che parte stare,ed è sicuramente quella contraria a chi ridicolizza gli altri :asd:

Reaction score
10,159
la bisogna avere anche l'onesta intellettuale di un eventuale presentatore di talkshow nel dire guardate che l'ospite x ha lavorato in passato per l'industria farmaceutica y, guardate che sto orsini ha sempre scritto pro russia ecc ecc
giustissimo, ma la TV italiana penso sia pessima in tal riguardo. Ogni cosa diventa Un pro-Putin vs un pro-zalenky e tanta mediocrità nel mezzo. Questo vale per tutte le tematiche.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
5,824

Ora sappiamo da che parte stare,ed è sicuramente quella contraria a chi ridicolizza gli altri :asd:
Invece quelli dalla parte "giusta" possono suggerire soluzioni come campi di concentramento e forni crematori in libertà, anche se sono direttori di un ospedale. Ma inutile dirlo, in Italia è così, lo si sa.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,297
Invece quelli dalla parte "giusta" possono suggerire soluzioni come campi di concentramento e forni crematori in libertà, anche se sono direttori di un ospedale. Ma inutile dirlo, in Italia è così, lo si sa.

Non è solo in Italia che funziona così.

Reaction score
12,190
Non per tirarmela, ma ho previsto 30 giorni or sono direzioni e schieramenti.

E ti assicuro che non sono per nulla un genio :asd:

Ma per me certe cose, sono davvero un libro aperto.

Le tipologie di persone sono solo 16, anche se siamo 8 miliardi.

Reaction score
11,579

Non si tratta di essere in disaccordo, nel caso di Orsini si tratta di dire sciocchezze e sostenere cose che non stanno ne in cielo ne in terra.
Orsini palesemente è a digiuno di diversi testi fondamentali del settore e parla senza cognizione, o meglio parla non con l'obiettivo di fare divulgazione seria ma di spingere una determinata agenda.
Non c'è nulla di male a prendere delle parti, ma se sei un accademico devi farlo motivandolo in modo approfondito: quello di cui "parla" Orsini è il lavoro mio e di altri, e ne parla con una approssimazione e una mancanza assoluta di visione complessiva e strategica da accapponare la pelle. Visione che casualmente condivide chiunque del settore con cui ho avuto a che fare.
Poi oh, saremo noi tutti stupidi e lui un genio illuminato solo perchè sostiene cose che non sostiene nessuno e che non hanno ne capo ne coda :asd:
Orsini continui pure a tessere le lodi di un disegno strategico e di un'operazione militare impantanata da settimane e di un'economia che va sbriciolandosi, continui a gridare che l'occidente deve "arrendersi" e che Putin ha vinto, chi vuole continui a sostenere che è un genio incompreso, alla fine siamo in democrazia.
Noi intanto si sorride, bonariamente :)

Riccardo88

Well-known member
Reaction score
267
potrebbe essere ma è anche sbagliato pensare che ogni persona che dice qualcosa di diverso sia al soldo dei Russi. Ora io TV non ne guardo ma anche Rovelli, un fisico e una persona estremamente intelligente proponeva che è sbagliato dare armi all'Ucraina. Io non sono un esperto, ma mi piace quando qualcuno preparato espone le sue opinioni, cosa che nella TV italiana non esiste. Per questo mi sto informando da diverse fonti, da esperti militari e geo-politici vicino alla questione russa. Per esempio uno studioso di geo-politica russa propone che il modo migliore per sconfiggere i russi non è inviando armi, ma sabotandolo dall'interno. Spiega, che l'esecito russo ha bassissime motivazioni per svariate ragioni: 1. sono pagati pochissimo e trattati da cani. Non è una novità, anche agli alti livelli non si vuole un esercito forte e influente con potenziali pericoli di colpi di stato 2. Esiste una corruzione dilagante, non a caso si vedono immagine di mancanza di benzina o rifornimenti, perchè chi può ruba 3. molti non sanno che una fetta enorme dell'esercito russo non è composto da "slavi" ma da minoranze etniche, dal caucaso alla siberia. Daghestani, Ceceni, Tuva, Kazaki ecc.., persone che non certo vedono di buon occhio una guerra imperiale, anzi proprio il contrario. Quindi propone che offrire corridori umanitari anche fuori dall'Ucraina (passaporti e una somma da elargire verso altri paesi) sarebbe il modo migliore per smembrare in men che non si dica l'esercito russo.
Potrebbe funzionare ma in piccola parte.
Va detto che famiglie e parenti dei soldati russi disertori rischierebbero qualcosina, specialmente con Putin che acquisice poteri quasi del tutto dittatoriali. Qualche settimana fa il parlamento russo aveva proposto (ma non accettato) una legge per mandare al fronte coloro che protestavano contro la guerra, per dare un'idea.
Un albanese che conoscevo tempo fa mi raccontava dell'Albania ai tempi della dittatura di Hoxa, chiunque emigrasse all'estero rischiava di ritrovarsi i parenti fino al terzo grado spediti in qualche campo di lavoro in aree di montagna, o come minimo messi nel registro nero delle famiglie non rispettabili (quindi no lavoro pubblico, no possibilita di accedere ad universita, gogna pubblica continua, ecc).
Alla fine quasi solamente gli str. emigravano prima della caduta di Hoxha, gente che non si faceva scrupoli nel condannare famiglia e parenti ad una vita infernale.
Gente del genere, con esperienza militare russa, non li vorrei proprio come vicini di casa, meglio che si sparino ad un piede e si dichiarino feriti e non abili nel proseguire la battaglia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto