Professore schiaffeggia alunno che non indossa la mascherina. Video.

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
Ma non scherziamo per favore.. gli schiaffi ai figli non dovrebbero darli manco i genitori (secondo me) figuriamoci un insegnate che non ha nessun diritto di mettere le mani addosso ad un minore. Poi oh venitemi a dire che 50 anni fa si faceva bene a dare schiaffi ecc. Ok ma era un altro mondo, un'altra società.

Questo insegnate dovrebbe farsi un corso di pedagogia. L'allunno poi è un idiota ma si poteva mandarlo fuori dalla classe, a casa a tempo tot giorni (cosi impara) o dal preside.

Tra l'altro mani in faccia, in tempi di covid, non si dovrebbe nemmeno fare. Magari con quel gesto, con le mani tutte sudate e non disinfettate, avrebbe potuto passare qualcosa all'alunno.

Di schiaffoni ai figli i genitori dovrebbero darne di più, molti di più altroché. Sul resto concordo al 100%.

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,255
I professori, e più in generale tutti gli operatori di scuola, stanno lavorando in condizioni impossibili e di enorme stress, nella più totale incertezza. Basta un colpo di tosse in qualche caso e scatta l'isolamento. A molti altri salteranno i nervi da qui a giugno.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,791
Ma non scherziamo per favore.. gli schiaffi ai figli non dovrebbero darli manco i genitori (secondo me) figuriamoci un insegnate che non ha nessun diritto di mettere le mani addosso ad un minore. Poi oh venitemi a dire che 50 anni fa si faceva bene a dare schiaffi ecc. Ok ma era un altro mondo, un'altra società.

Questo insegnate dovrebbe farsi un corso di pedagogia. L'allunno poi è un idiota ma si poteva mandarlo fuori dalla classe, a casa a tempo tot giorni (cosi impara) o dal preside.

Tra l'altro mani in faccia, in tempi di covid, non si dovrebbe nemmeno fare. Magari con quel gesto, con le mani tutte sudate e non disinfettate, avrebbe potuto passare qualcosa all'alunno.

Però le sberle no ragà.
Capisco quello che dite, ma la colpa se mai è dei genitori che non li puniscono, ma le mani addosso proprio no.
Questo deve essere licenziato e non vedere mai più un lavoro.

Poi il ragazzo se fosse figlio mio ne passerebbe di peggio... ma ripeto, a quello ci penserei io genitore.

Schiaffeggiare non è sicuramente bello, ma nemmeno una tragedia. Uno schiaffone non ha mai ucciso nessuno, e non usciamocene con gli strascichi psicologici e le infanzie sofferte.

Io di certo non voglio vedere azioni punitive contro i ragazzi, ma a tutto c'è un limite. Lo schiaffone è solo l'ultima risorsa contro una insistenza che non riesci a sedare in altro modo. Si ritorna ai soliti discorsi, dove si vuole gestire tutto con paroline dolci, comprensione e buon senso. Non funziona così, è chiaro dalla notte dei tempi.

Come è già stato detto, chiediamoci piuttosto come è possibile arrivare a questi punti.

Io vedo scene raccapriccianti, tipo bambini recalcitranti che tirano pedate, ma con forza e cattiveria, eh, ai genitori mentre passano gli articoli alla cassa del supermarket perché vogliono la merendina. Vedo mia cugina che dice continuamente al figlio, un autentico bimbominkia, che la deve smettere se no prende uno schiaffo. Glielo dice un milione di volte ma non lo fa mai. Prova a indovinare, questo fa quel cavolo che gli pare.

E poi diamo la colpa ai professori? Certo, la classe dei professori non è immune da critiche. Ma rendiamoci conto di come abbiamo buttato a mare l'educazione trasmessa dai nostri genitori negli ultimi decenni.

E' per questo che sarei per ristabilire pure la leva militare obbligatoria. A certa gente pulire i cessi e venire umiliata farebbe un gran bene. E farebbe bene a noi come nazione, che stiamo diventando una massa di mentecatti sognatori.

Reaction score
37,889
Come ampiamente anticipato su queste pagine (QUI https://www.milanworld.net/covid-e-scuole-nuovo-disastro-arrivo-vt93900.html ) iniziamo ad assistere agli scontri tra professori ed alunni sull'uso delle mascherine. A Teggiano, un professore ha preso a schiaffi un alunno che si rifiutava di indossare il dispositivo.

Video qui in basso.

Io calci e schiaffi ne ho preso a non finire(avevo un prof che calciava di punta e si rendeva necessaria la ricostruzione dell'ano) ma di ritorno a casa stavo zitto per non avere il rincaro della dose.
In questo caso temo che il docente sarà espulso e impiccato in sala mensa.

I tempi sono cambiati.
Ormai 4 bimbi minkia tengono in scacco una scuola.

Forse una volta si sbagliava però se c'è una cosa che oggi mi fa rabbrividire è quando vedo un ragazzo dare del 'tu' a un soggetto adulto, alzargli la voce e aggredirlo.
Per me è qualcosa di inconcepibile che mai mai mai mai mi sognerei io di fare.

Reaction score
3,793
Sì.

Quando andavo alle superiori e il mio rendimento non era esattamente esaltante, avevo il terrore del ricevimento genitori e cercavo di schivarlo, altrimenti i miei mi avrebbero fatto il mazzo sentendo le lamentele dei professori che volevano di più da me.

Guarda adesso te che robe succedono.

Infatti ora chi esce da scuola non sa fare un accidente e vuole pure insegnare a chi ha più esperienza. La nuova classe dirigente itagliota, hai capito.

Parole sante, purtroppo al giorno d'oggi non c'è più il rispetto del prossimo, in generale, e neanche dei professori, nello specifico.
Molte delle colpe di questo degrado sono imputabili alla società moderna e ai genitori di questi microcefali.

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Io ho 49 anni, da piccolo quindi negli anni 70/80 alle elementari prendevo scoppole sul coppino dalla maestra come se non ci fosse un domani.
Menava tutti.
Andavi a casa, lo dicevi, i genitori ridevano.
Alla fin fine ci ha voluto bene e noi le abbiamo voluto bene, e da quella classe sono uscite tutte brave persone, chi ha fatto carriera e chi no, ma nessun criminale o altro.
Ora realisticamente vale tutto, il ragazzo ha un'arroganza incredibile, non tutti i maestri sono dotati anche di quel carisma necessario per farsi ascoltare senza dover usare qualche volta delle maniere forti.
Capirei un pugno, ma una sberla per il mio modo di vedere ci sta, ci sta ancora, se data senza violenza esagerata ovviamente.

La pedagogia moderna è sbagliata, in pratica afferma che siamo stati tutti educati male, che siamo necessariamente cattive persone perchè educate erroneamente. E' marxismo culturale che instilla l'ennesimo senso di colpa nei Bianchi, screditando la nostra storia e cultura.

Ma oggi non si può più difendere la categoria degli insegnanti tout court: non è una categoria immune all'incompetenza e alla disonestà, e quando i nostri figli sono trattati ingiustamente i genitori devono attivarsi difendendoli.
Io inviterei i padri a ritirare i propri figli da scuola, l'homeschooling è legale in Italia.

edn9npw.jpg

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,694
Schiaffeggiare non è sicuramente bello, ma nemmeno una tragedia. Uno schiaffone non ha mai ucciso nessuno, e non usciamocene con gli strascichi psicologici e le infanzie sofferte.

Io di certo non voglio vedere azioni punitive contro i ragazzi, ma a tutto c'è un limite. Lo schiaffone è solo l'ultima risorsa contro una insistenza che non riesci a sedare in altro modo. Si ritorna ai soliti discorsi, dove si vuole gestire tutto con paroline dolci, comprensione e buon senso. Non funziona così, è chiaro dalla notte dei tempi.

Come è già stato detto, chiediamoci piuttosto come è possibile arrivare a questi punti.

Io vedo scene raccapriccianti, tipo bambini recalcitranti che tirano pedate, ma con forza e cattiveria, eh, ai genitori mentre passano gli articoli alla cassa del supermarket perché vogliono la merendina. Vedo mia cugina che dice continuamente al figlio, un autentico bimbominkia, che la deve smettere se no prende uno schiaffo. Glielo dice un milione di volte ma non lo fa mai. Prova a indovinare, questo fa quel cavolo che gli pare.

E poi diamo la colpa ai professori? Certo, la classe dei professori non è immune da critiche. Ma rendiamoci conto di come abbiamo buttato a mare l'educazione trasmessa dai nostri genitori negli ultimi decenni.

E' per questo che sarei per ristabilire pure la leva militare obbligatoria. A certa gente pulire i cessi e venire umiliata farebbe un gran bene. E farebbe bene a noi come nazione, che stiamo diventando una massa di mentecatti sognatori.

No è una tragedia invece, ovviamente potrei accettare un genitore. Ma un "esterno" ma scherziamo? Tra l'altro in tempi di virus mettere le mani in faccia? E' lo stesso discorso dello sbirro che prende a manganellate uno che non sta facendo NULLA. E' un professore e di conseguenza deve trattenersi. Poi scoppia il ragazzino demonio che aspetta all'uscita per "menare" il professore. Basta semplicemente mandarlo fuori.. io ho allenato ragazzini da 7 fino a 18 anni a calcio. Io avevo 22 anni mentre loro 18.. mentre i "Bambini" di 7-11 ti rispettavano più o meno, avevo difficoltà nel farmi rispettare dai 14 enni ecc in su.. visto anche l'età molto vicina. Mi veniva proprio voglio di prenderli a sberle, ma mai fatto. Piuttosto ho adottato un 'altra linea, se iniziavano a fare i pagliacci li mandavo a casa ed altre volte li premiavo con una pizza.. e guarda caso poi hanno smesso. Ovviamente l'insegnate deve vederli tutti i giorni e mica può mettersi ad offrire pizze.. ma ci sono tanti modi diversi. Lui invece ha scelto quella del "sono stressato a casa e mo tiro uno schiaffo a questo cosi mi libero un pò"

E' inutile poi che mi tirate la storia dei 20/30/ 100 anni fa.. ora ci sono gli smartphone, internet e social media che mandano in pappa i cervelli di questi ragazzini. Purtroppo è cosi.. quando non c'era internet, non c'erano telefoni ecc era tutto più semplice e non scherzo.

Poi oh non capisco per quale motivo "Prima" è sempre meglio.. quando le vecchie generazioni portavano solo guerra e crisi. Se l'economia italiana ma in generale è disastrosa, è solo per colpa delle generazioni passate.

Ultima modifica:
Alto