Problema installare condizionatori in casa

sharp

Junior Member
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
175
Reaction score
54

Allegati

  • images.jpeg
    images.jpeg
    7.6 KB · Visite: 76
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,840
Reaction score
1,868
intendi il motore sul lato esterno della camera da letto giusto?

più che al vicino, dovresti chiedere all'amministratore, essendo in un condominio... e a quanto pare vuoi andare sul muro esterno...
se avessi un balcone, lo metti a terra, nessun problema, ma se vai sulla parete esterna del palazzo,
non credo tu possa.
 

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,517
Reaction score
1,188
più che al vicino, dovresti chiedere all'amministratore, essendo in un condominio...

non abbiamo l’amministratore, avendo ingresso indipendente, giardino indipendente e allacci indipendenti non c’è niente da amministrare
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
4,755
Reaction score
1,979
Ormai vi chiedo di tutto qua 🤣

Allora, due anni fa ho comprato il mio primo appartamento, in un condominio ma con giardino e ingresso indipendente al secondo piano.

Questo appartamento ha però un problema col condizionatore, il vecchio proprietario ne mise uno solo in soggiorno, ma col getto che va nella direzione opposta alla zona notte (genio) e il fresco in camera da letto non ci arriva manco dopo 24 ore di condizionatore acceso. In più nel soggiorno l’aria spara addosso sul divano, quindi dopo 10 minuti non lo sopporti più.

sto cercando di risolvere il problema, ma non è facile perché la casa non ha la predisposizione.

quello in soggiorno posso deviare il getto dell’aria ma non posso metterlo nella direzione opposta verso la zona notte, perché ci sono le finestre di mezzo nella ipotetica traccia.
Altro problema se voglio mettere un secondo condizionatore in camera da letto, bisognerebbe fare un nuovo percorso motore/split dove sarebbe necessario bucare le scale esterne, mettere una canalina lungo tutta una parete esterna, fare una traccia lungo tutto il bagno e non arriverei comunque alla camera ma al disimpegno davanti la camera!

Mi sono bloccato nel sentire tutti i lavori di muratura e non credo di dare l’ok, l’unica alternativa che mi viene in mente sono i condizionatori portatili facendo un buco sul muro della camera da letto, ma non so se devo chiedere un permesso o no.

voi cosa consigliate di fare?
Lascia perdere quelli portatili, 0 efficenza.
Non raffreddano niente e sono rumorosi come un Jet.
 

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,517
Reaction score
1,188
Ok, la soluzione penso sia proprio quella che avete detto voi, chiedo al vicino ma alle brutte c’è un lato della camera da letto che non da noia a nessuno, metto una canalia esterna fin dove andrebbe in linea d’aria lo split all’interno almeno poi con un semplice buco dovrei fare tutto.

vediamo cosa dicono vicino (qui non pensò esista il minimo dei problemi) e quello che mi monterà il condizionatore (qui qualche dubbio l’ho perché ci doveva già arrivare lui)
 
Alto
head>