- Reaction score
- 20,168
Ciao a tutti ragazzi, Mercoledì dovrò per motivi di lavoro, prendere l'aereo da Fiumicino per andare a Palermo con Ryanair . Premetto che non ho mai preso l'aereo e ho un po' paura. Voi avete mai preso qualcosa prima di salire a bordo? Avete ancora paura quando lo prendete? Come l'avete affrontata? Grazie a tutti
L'avevo preso solamente da bambino e non ho particolari ricordi,se non un africano che non mi voleva cedere il posto vicino al finestrino ed era dovuto intervenire mio padre con le "buone maniere"..

Poi più nulla fino ai 21 anni,quando sono stato costretto a prenderlo per andare a bari per il concorso della gdf.
1 oretta di volo,non avevo preso neanche la pastiglia per la nausea.
Momento critico la partenza,quando una volta decollato hai la sensazione di vuoto e di mancanza d'aria (io ero quasi in apnea

Superato quel momento poi vai abbastanza tranquillo,se non ti fai prendere dalle paranoie,fila tutto liscio fino all'atterraggio,che può essere un altro momento critico.
Per sicurezza,prima del decollo chiedi una bustina per il vomito alle hostess (sinceramente non so se esistano ancora,io l'avevo richiesta per evitare di fare la mia solita figura di ? vomitandomi addosso o in testa al passeggero seduto davanti a me)
Ah,una volta decollato,se guardi fuori dal finestrino e vedi "fumo bianco" no,non è il motore dell'aereo che sta andando a fuoco ma sono semplicemente le nuvole