Presentazione Kalinic. 22 agosto ore 12.

C

Crox93

Guest
Sono completamente d'accordo con chi dice di sentirsi preso in giro.
Non dimentichiamoci che hanno detto per un mese intero che "lì d'avanti arriverà una punta top" cit.

Per dovere di cronaca, è stato detto anche se si sarebbe meditato se investire tutto su un solo giocatore o su piu giocatori.
Per ora Kalinic è arrivato, se arriverà anche un esterno (e magari una mezzala) allora sarà palese che sia stata scelta la seconda opzione.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
11,612
Memorie del Condor? Mi vengono i brividi a sentire questa frase...

Si ma il condor a fine mercato prendeva scarti dal Genoa o prestiti gratuiti da altre squadre, noi abbiamo appena speso una barca di soldi e il grosso degli acquisti è stato fatto nel mese di Giugno. C'è una leggerissima differenza.

Reaction score
2,436
Secondo me si sta alzando un polverone per nulla. Fassone ha detto in tempi non sospetti che avrebbero riflettuto se spendere il rimanente budget per un calciatore forte oppure dividerlo per altri giocatori di minor grido ma più funzionali al gioco di Montella. I nomi come Morata, Belotti e Aubameyang sono stati menzionati fino a fine Luglio, poi c'è stato un cambio di programma, credo dovuto dal fatto che le richieste fossero altissime e che ci fosse la priorità di rinforzare anche gli altri reparti, concentrarsi solo su un unico nome per poi rimanere scoperti in altre zone del campo sarebbe stato rischioso.
Da Agosto in poi hanno sempre detto che si sarebbero presi una pausa di riflessione per vagliare bene i prossimi movimenti di mercato, quindi non è affatto vero che avevano promesso grandi nomi come hanno fatto nei mesi di Giugno e Luglio. E poi non hanno mai detto che li avrebbero senz'altro presi, ma hanno detto che li seguivamo.
Su di noi la stampa ha fatto quello che è stato creato attorno all'Inter, cioè grandi aspettative attorno a grossi nomi, cosa che sfortunatamente per noi non è avvenuta. Magari il prossimo anno, si spera, con la qualificazione in CL in tasca, ci sia un margine maggiore per acquistare giocatori che facciano la differenza in avanti.

Il problema é che l'affermazione di Fassone fu fatto subito dopo l'acquisto di Bonucci, mentre stavamo ai dettagli per Biglia.

Quindi alla sua affermazione "abbiamo ancora grossa parte del budget" (se hai speso 200M e hai ancora grossa parte del budget quanto ci dovremmo aspettare? Io direi almeno un centinaio di milioni) "stiamo decidendo se metterlo tutto su un giocatore o distribuirlo tra piú giocatori" e da li in poi prendi solo Kalinic con prestito di 5 e obbligo di 20..... qualcosa non quadra.

Nota: io adoro questa societá, ho addirittura la maglietta con Mirabelli e quella con Fassone e adoro Nikola Kalinic. Ma l'incongruenza resta.

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
3,279
Passare da Kucka-Montolivo-Pasalic a Kessiè-Biglia-Calhanoglu (Bonaventura) e da Abate-Paletta-Zapata-De Sciglio a Conti-Bonucci-Musacchio-Rodriguez a quanto pare non è bastato. Bisogna sempre evidenziare che non è arrivato il top in attacco.

Che poi l'attacco è migliorato eh, se arriva un esterno sinistro come si deve che garantisce qualche goal non dico che siamo ai livello dell'attacco del Napoli ma poco ci manca.

havok

New member
Reaction score
2
siamo la terza squadra d'europa ad aver speso di più e c'è gente che si lamenta.. mah..
a me silva kalinic cutrone piace come attacco.

havok

New member
Reaction score
2
Passare da Kucka-Montolivo-Pasalic a Kessiè-Biglia-Calhanoglu (Bonaventura) e da Abate-Paletta-Zapata-De Sciglio a Conti-Bonucci-Musacchio-Rodriguez a quanto pare non è bastato. Bisogna sempre evidenziare che non è arrivato il top in attacco.

Che poi l'attacco è migliorato eh, se arriva un esterno sinistro come si deve che garantisce qualche goal non dico che siamo ai livello dell'attacco del Napoli ma poco ci manca.

da suso bacca lapadula a suso cutrone silva kalinic ..a me sembra un notevole miglioramento, il solo cutrone vale due lapadula. Kalinic meglio di bacca e più giovane, silva poi per me è un vero e proprio bomber.

Reaction score
2,436

La chiave é tutta qui. Se arrivano Keita e Sanches o Sanchez e Krikowyak mercato da 10, altrimenti mercato incompiuto con qualcosa che evidentementebé andato storto da fine luglio in poi, perché ci sarebbe una clamorosa incongruenza tra le dichiarazioni fatte e le azioninportate a termine.

krull

New member
Reaction score
28
Io valuto nel complesso, e nel complesso sono molto soddisfatto.
Donnarumma tratteutto, difesa forse migliore d'Italia, centrocampo ribaltato e attacco...diciamo sicuramente migliorato.
Si poteva fare meglio? Certo
Si poteva fare peggio? Sinceramente pensavo si facesse "peggio"
Ora vediamo il campo cosa dirà, è quello che conta alla fine

Ci mancherebbe anche io e ripeto nuovamente...la ritengo una grande campagna acquisti. Ma davanti siamo molto corti e manca onestamente un alternativa a Kessie e Biglia. Ma non posso difendermi ogni volta se scrivo una riflessione personale su alcune scelte comunicative o tecniche. Perchè il mio non è una attacco personale a Fassone o a Mairabelli ma una, credo, legittima perplessità su alcune scelte che, per coerenza, dovevano essere più chiare e trasparenti. Così come penso sia legittimo avere un minimo di dubbio sulle questioni delle restrizioni in Cina che, bene o male, hanno rischiato di far saltare il closing e che hanno generato un debito verso Elliot da parte di Li e Rossonerisport lux che comunque andrà estinto o rifinanziato. Ma non vedo perchè questo debba essere interpretato come un attacco personale a qualcuno. Non capisco invece il perchè si dà credito ad alcuni utenti che millantano mega acquisti anche di fronte ad un evidenza di blocco degli investimenti (da luglio in avanti) e che vengono trattati come oracoli. Tutto qua

Alto