Pregliasco:"Terza ondata certa. Scuole pericolose".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Si ma diciamolo, le scuole, lo sport dilettantistico sono chiusi da mesi....e non è migliorato nulla, anzi...forse i problemi principali non erano quelli?!

Qua o si chiude tutto tutto come in primavera scorsa (follia!) oppure si accetta di continuare a convivere con un virus presente e pace per chi pià sfortunato se ne andrà...ma l'Italia è triste da dire, non è nelle condizioni economiche di fare chiusure importanti per salvare delle vite, brutto ma non si può, mi spiace.

ma è quello che stiamo facendo, più o meno. rimanere tra il collasso degli ospedali e il non far perdere guadagni ai ricconi proprietari di aziende.
perchè questo è. se non fosse per gli industriali che comandano con i loro soldi saremmo già fuori da questo schifo.
per far guadagnare loro ci prendiamo male tutti ma il focus invece che esser su questo argomento è sulle scuole e sulle "chiusure"

i politici ovviamente si sono divisi in 2 fazioni, una pro scuola e chiusure, l'altra contro le chiusure. così da dividere i votanti e fargli fare la guerra.
nessuna che abbia proposto di chiudere davvero tutto 1 mese e liberarsi di questo schifo.

ad aprile è stato QUASI fatto ed è andata bene, ma ora qualcuno non vuole più perdere guadagni e si sono inventati le zone colorate.
infatti chi è che in estate sbraitava del covid morto, dei diritti civili e str.. varie? i ricconi, si.
fateci caso chiudono tutti tranne le grandi aziende. e non è neanche argomento di discussione chiuderle...
guardacaso le regioni messe peggio son sempre quelle dove c'è più lavoro alla lunga.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,185
Reaction score
15,994
no hai scritto che più chiudono e più ci sono contagi. non è così e penso che tu lo sappia.
sai che ti rispetto molto. qui sei fuori strada però, forse non sei bene informato o forse sei sclerato, ma non è così.
se tu ti senti rinchiuso e soffocato da queste restrizioni mi dispiace, c'è un sacco di gente in italia che queste restrizioni non le ha o non le rispetta.
i contagi sono rappresentati da una curva che segue fedelmente le restrizioni, almeno questa è una buona cosa e dimostrata. finora è l'unico modo per prevedere e controllare l'epidemia.
adesso cresceranno perchè a dicembre abbiam mollato, lo sai. inutile farsi castelli. andrà così.
a gennaio si paga, lo si sapeva.

Ovviamente ho fatto un iperbole. anch'io ti rispetto e non è quello il problema. Sono punti di vista. Tu pensi di essere sulla buona strada continuando con le chiusure, io non ne sono sicuro.

E magari sto sclerando, credo di averne motivo. A tutt'oggi vorrei sapere la percentuale REALE di decessi nella fascia di età sotto i 60 anni.

Non sto dicendo di dare il liberi tutti, nè tantomeno sto negando l'evidenza. Ma secondo me una larghissima parte della questione è manipolata o distorta. Inutile che aggiungo che dietro c'è incompetenza o palese malafede. Trovo assurdo che non ci tocchiamo nemmeno, siamo confinati tra quattro mura senza possibilità di relazione sociale, e la situazione sta ristagnando da mesi.

Io a dicembre non ho visto nessuno sbraco, nè libertà particolare, anzi ho visto gente stare prematuramente carcerata perchè tanto sapeva che non sarebbe stato possibile fare niente per le feste, quindi niente acquisti o vacanze, o altro.

Poi, come ti ripeto, io vivo e descrivo la mia situazione. Se da altre parti si sono dati alla pazza gioia non riesco a giudicarlo correttamente poiché ai media di informazione credo sempre meno. Ma se è così allora a maggior ragione la gestione fa schifo e qualcosa non torna, dato che io e miei compaesani ce ne stiamo carcerati e dobbiamo subire chiusure generalizzate causate magari da contesti a centinaia di km di distanza.
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,201
Reaction score
2,992
ma la gente li sta facendo o no sti cavolo di vaccini?? tutti ad aspettarli ma ora li fanno o no?

io continuo ad aspettare..a seguire le direttive..a non credere a compolotti vari e a fidarmi...ma non per sempre

il mio 2022 non sarà come il mio 2020 (e oramai ho già capito buonaparte del 2021) questo è sicuro

finchè si scherza si scherza poi se si tira troppo la corda sono azzi amari
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
ma è quello che stiamo facendo, più o meno. rimanere tra il collasso degli ospedali e il non far perdere guadagni ai ricconi proprietari di aziende.
perchè questo è. se non fosse per gli industriali che comandano con i loro soldi saremmo già fuori da questo schifo.

per far guadagnare loro ci prendiamo male tutti ma il focus invece che esser su questo argomento è sulle scuole e sulle "chiusure"

i politici ovviamente si sono divisi in 2 fazioni, una pro scuola e chiusure, l'altra contro le chiusure. così da dividere i votanti e fargli fare la guerra.
nessuna che abbia proposto di chiudere davvero tutto 1 mese e liberarsi di questo schifo.

ad aprile è stato QUASI fatto ed è andata bene, ma ora qualcuno non vuole più perdere guadagni e si sono inventati le zone colorate.
infatti chi è che in estate sbraitava del covid morto, dei diritti civili e str.. varie? i ricconi, si.
fateci caso chiudono tutti tranne le grandi aziende. e non è neanche argomento di discussione chiuderle...
guardacaso le regioni messe peggio son sempre quelle dove c'è più lavoro alla lunga.

Se vabbe... Tu hai una forte allergia al lavoro caro mio... Che schifo, abbiamo chiuso in migliaia e devo ancora sentire idiozie del genere
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>