Pordenone, maestra toglie burqa a bimba. E' guerra

Reaction score
9,036
Siamo sicuri che sia precisa volontà della ragazzina?
Vedersi diversa da tutti?
Onestamente, io sono portato a pensare che siano i genitori ad imporglielo...
Mi sembra abbastanza ovvio. A dieci anni penso praticamente tutti i bambini facciano quello che impongono i genitori. Ma non spetta a una maestra decidere.
Tra l’altro, se questi sono invasatissimi, magari adesso la considerano impura e la cacciano di casa… :asd: (rido per non piangere, in realtà è possibile)

Reaction score
9,036
Può essere, però non penso l'abbia picchiata o fustigata in piazza, sinceramente la graticola alla maestra mi sembra tutto un forzatissimo politically correct.
Se c'è stata un'umiliazione pesante corredata di insulti o percosse, allora verrà giustamente sanzionata.
Beh se qualcuno in mezzo alla strada levasse una giacca di dosso a tua figlia, penso che lo gonfieresti come una zampogna(giustamente)…

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,580
Tu e io siamo prodotti di un miscuglio di civiltà diversissime.
(Il che avvalora la tua tesi, direbbero i maligni… :asd:)

E' vero, io sono un discendente degli alieni, ai quali vorrei un giorno ritornare, visto in che mondo di melma mi hanno fiondato.

Tu invece ti sei fatto tutta la catena evolutiva a partire dalle amebe, delle quali conservi nel tuo DNA ancora parecchio.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,220
Che poi magari la stessa maestra quando si imponevano le mascherine cinesi in classe non diceva nulla :troll: .

L'analogia con le mascherine comunque è interessante, ci sarebbe da discuterne per pagine (non lo farò però io, ho avuto un esaurimento con i topic Covid :asd:)

I cenci forzati (quando non erano necessari) erano una sorta di fondamentalismo anche quello.
Per me il volto non va mai coperto.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,410
È un bel cortocircuito tra sicurezza e libertà. Sarei più per la prima onestamente, visto che già non sono in grado di identificare un signor "bonafede" fischiettante per le nostre strade

Reaction score
10,214
La legge italiana non prevede che il volto deve rimanere scoperto? (da ben prima dell avvento dei maomettiani?)

Alto