Belle parole, ma dei rifornimenti, del denaro, delle misure interne non te ne fai niente se poi il nemico continua a bombardarti giorno e notte e tu non riconquisti tutti i territori occupati e non cacci fuori dall'ucraina fino all'ultimo soldato russo.
Ti prego, vai avanti fino ad arrivare ai famosi report della fine delle munizioni, della Russia fallita grazie alle sanzioni e della Russia impossibilitata a continuare la guerra per via del congelamento dei fondi russi (marzo, aprile, maggio e giugno 2022)
Hanno talmente tante munizioni che da mesi stanno comprando robaccia dalla Corea del Nord e stanno usando missili iraniani, i già citati S-300 come missili di attacco al suolo (che tali NON sono), i droni da discount sempre iraniani, gli aerei che non si alzano più in volo, i mezzi che non vengono riparati per la carenza di semiconduttori che avevo infatti segnalato già a marzo, hanno ritirato fuori i T-62 perchè non hanno i mezzi per riparare i T-90 o i gia vetusti T-72...
Riguardo le sanzioni, stanno causando un disastro nell'industria russa (soprattutto nell'automotive), ma essendo argomento di nicchia non se ne parla sui giornali e quindi giustamente chi non si occupa di questi affari non ne è a conoscenza
E sempre sulle sanzioni, la Russia sta usando le riserve valutarie e in materiali preziosi (soprattutto oro) accumulate prima del conflitto, cosa che avevo sottolineato prima. Come anche avevo giustamente preventivato che sarebbe avvenuto il default (effettivamente capitato a maggio se non ricordo male, considerando i 30 giorni di grazia scattati ad aprile)...
Ripeto, di errore (grosso) ne ho fatto uno solo: sopravvalutare l'intelligenza di Putin pensando che non avrebbe invaso l'ucraina.
Il resto, essendo basato su logica e fatti, si è avverato, seppur magari con qualche differenza temporale rispetto a quanto preventivato (ultima tra le altre la riconquista di Kherson)
Però ripeto, non ti sto dando la colpa per non essere a conoscenza di queste cose, sono argomenti tecnici di cui ovviamente non si richiede conoscenza alle persone che di questi affari non si occupano per lavoro.
Forse però, visto che anche gli analisti si guardano bene dal dire "so dirti con certezza cosa accadrà il mese prossimo", eviterei tale infondata sicurezza che la russia stia vincendo basata solo sull'osservazione di una mappa colorata in cui dei territori sono del colore della russia, tralasciando completamente il momentum degli ultimi 4 mesi circa e moltissimi altri fattori, quasi nessuno dei quali arride alla russia.
Poi so che sto sprecando fiato, e infatti non risponderò ulteriormente perchè questo è un topic e non una chat, se ti va di discutere piu approfonditamente scrivimi sul profilo!